Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 140

Discussione: Opinioni sulla Tiger 1050 sport

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di Antonax
    Data Registrazione
    17/09/17
    Località
    Lecce
    Moto
    Tiger sport
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Sulle moto precedenti (Jappo) mai aggiunto

    una goccia d'olio, sul Tiger Sport, all'ultimo tagliando ne mancava più di mezzo litro!
    Io invece propendo per il cambio d'olio a 10mila come indicato dalla casa, anche qui, secondo me, gli olii recenti garantiscono una lubrificazione e una protezione omogenea anche oltre la soglia indicata, cambiarlo prima è solo uno sfizio...

    Insomma più di mezzo litro è tantino significa che stavi sotto al livello minimo. Io personalmente non mi rischio ad arrivare ai 10000 km per il tagliando. Ogni 3000 controllo il livello e ogni 6000 lo cambio per ora nessun rabbocco. Diciamo che se mi mancano 200 ml ne anche rabbocco. Meglio un po' meno che troppo anche perché con l'astina e facile sbagliare. Almeno per me😂

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Insomma più di mezzo litro è tantino significa che stavi sotto al livello minimo. Io personalmente non mi rischio ad arrivare ai 10000 km per il tagliando. Ogni 3000 controllo il livello e ogni 6000 lo cambio per ora nessun rabbocco. Diciamo che se mi mancano 200 ml ne anche rabbocco. Meglio un po' meno che troppo anche perché con l'astina e facile sbagliare. Almeno per me
    10mila km non sono un problema per l'olio, ora come scrivevo sopra, mi hanno messo questo nils race che in teoria non si dovrebbe consumare.
    Quello che non ho ancora ben capito è quanto olio ci va nella tiger sport, il libretto parla di 3.6 lt a vuoto e 3.3 con cambio filtro, appena ritirata dal tagliando ho verificato (come da libretto) il quantitativo d'olio, e l'astina risultava bagnata al di sotto della metà, forse anche meno, quindi non capisco se l'astina sia un metodo "empirico" per la misurazione, credo che in concessionaria abbiano brocche graduate e mettano il coretto quantitativo...
    certo che un occhiello di verifca potevano metterlo!

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,357
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    certo che un occhiello di verifca potevano metterlo!
    @thepen70 come ho già scritto, prima avevo il tiger 800 che aveva l oblo per controllare il livello....
    ...Per me... è molto più comoda l astina.....sviti, e controlli.... subito..... poi, a freddo o a caldo, sul cavalletto, con la ruota alzata, ecc ecc....cotta o cruda....il metodo è quello ed è ripetibile.....
    Con l oblo, a freddo non ai vede nulla ... devi accenderla, aspettare che l oblo si riempia per valutare il livello...è molto più macchinoso... ti ci vanno 10 min per un semplice controllo
    Poi per carità, ognuno ha le proprie preferenze

  5. #74
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    ah io ho la _pessima_ abitudine di cambiare l'olio dopo 6.000 km, come facevo sulla vecchia speed, l'olio fresco è l'olio fresco... a prescindere dalla marca e dal marketing , per quanto lo pago lo posso fare.
    Finalmente qualcuno.
    Bravo

  6. #75
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da kay Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno.
    Bravo
    Eccone un'altro !

    5-6000 km al massimo anche perche' ho notato che il Castrol nonostante la gradzione 15/50
    diventava uno schifo...gia' dopo 2-3000 km...

    Ho sempre ritenuto Castrol tra gli olii migliori ma alla luce dell'ultimo cambio con
    Motul 7100 10/60 ci sono rimasto un po' male....consumi azzerati, trasparenza quasi come nuovo
    e il cambio come il burro da 4000 km...

    Mi dispiace ma mai piu' Castrol.

  7. #76
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    93
    Inkia..... 15W50...10W60... addirittura? Troppo per me.
    Sul Castrol per quella che è la mia esperienza non posso che concordare.

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Antonax
    Data Registrazione
    17/09/17
    Località
    Lecce
    Moto
    Tiger sport
    Messaggi
    85
    Ho appena comprato da un rivenditore di zona olio Bardhal XTC C60 10w50 il nuovo catalogo a 13€ mi sembra un ottimo prezzo.

  9. #78
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/19
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger Sport 2013
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato da un rivenditore di zona olio Bardhal XTC C60 10w50 il nuovo catalogo a 13€ mi sembra un ottimo prezzo.
    Assolutamente si. E' la stessa cifra che pago anch'io per il 10/40. Anzi, sembra fin troppo poco visto che io lo prendo in rete e tu no.

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di Antonax
    Data Registrazione
    17/09/17
    Località
    Lecce
    Moto
    Tiger sport
    Messaggi
    85
    P_20200915_130013.jpg Questo è l'olio che ho comprato

    P_20200915_125959.jpg
    Ultima modifica di Antonax; 15/09/2020 alle 12:08 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #80
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    È lui!

    Sabba

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Procedura di reset Cruise Control x Tiger Sport 1050 e Tiger Explorer (in inglese)
    Di _sabba_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/07/2024, 14:07
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [Tiger] Mappe della Tiger Sport sulla Tiger 1050
    Di ing71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2015, 12:41
  4. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  5. la mia recensione sulla Tiger Sport
    Di L'Ostile Inglese nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/02/2013, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •