Non è questione di giustificarli, e che se tutti avessero il giusto e fossero istruiti probabilmente non avrebbero l'esigenza di rubare.
Non è questione di giustificarli, e che se tutti avessero il giusto e fossero istruiti probabilmente non avrebbero l'esigenza di rubare.
Ma infatti disuguaglianze un cazzo! Non è gente che ruba per mangiare, è gente che ruba per fare soldi. Io sono totalmente contrario alla deriva americana tipo armi libere e far west, però se un ladro si becca una legnata in fronte o una postolettata lo considero rischio d'impresa. Chiaramente non alle spalle se sta scappando, ma se ti becco in casa cercherò in tutti i modi di farti più male possibile. E spero non mi capiti mai.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
@wolf_orso mi dispiace , ovviamente per cio che ti è accaduto....però avevi preso adeguate precauzioni per nn farti aprire il box....?
Sia chiaro ..il mio nn è un rimprovero...siamo tt adulti e vaccinati e lungi da me dire al prossimo dovevi fare così.. dovevi fare cosa'...
Ma cm ben sai, se son stati quei ciaparat degli zingari che hai vicino dove stai, o cmq ladruncoli da 4 soldi che aprono i box , e quel che trovano prendono....sai che di solito fanno un foro nella porta basculante in prossimitÃ* della maniglia, ci infilano una leva per far forza sullo sblocco interno e la ruotano aprendo il box....
Il più delle volte, per scongiurare questo...basta mettere
20200924_171728.jpg insieme a 20200924_171710.jpg al basculante e la maggior parte dei rubagalline passano ad altri box, perché devono tribolare per aprire....
Poi, se hanno puntato il tuo box in maniera specifica, perché all interno sanno che c è qualcosa , tipo furto su commissione, allora hanno altri sistemi....
E ti dico tt questo per esperienza diretta, perché un paio di anni fa, dove ho dei box, gli unici che nn hanno aperto sono stati i miei proprio perché messo da subito i lucchetti con le campane....i miei vicini invece, prima han fatto scappare i buoi, poi han chiuso il recinto....
E non lo dico per presunzione.....
Qui prima di aprire il basculante fanno un buco di fianco alla serratura tipo finestrella per vedere cosa c'è nel garage, se vedono qualcosa di interessante aprono sennò passano oltre.
Ah perchè pensi che non esistano ladri laureati???
Ci sono sicuramente ladri di tutte le categorie “intellettuali”, e spesso il furto è per fare soldi (molti soldi), non per esigenze personali (povertà, posizione sociale).
Proprio per questo motivo (azione studiata appositamente per arricchirsi a spese di innocenti) io credo che dovrebbero inasprire pesantemente le pene per chi è colto sul fatto (o “beccato” dopo una indagine).
Lo scrissi tanto tempo fa, e la soluzione è molto semplice.
Sul nostro territorio i ladri italiani devono andare in galera, senza se e senza ma, per tutto il tempo previsto dalla legge (nessuno sconto).
A quelli stranieri dovrebbero venir applicate le regole del paese di origine (attenzione che in alcuni stati vige ancora la legge del taglione).
In pratica, se uno ruba in Italia viene penalizzato come se rubasse nel proprio paese di origine.
Molti sarebbero disincentivati a farlo, soprattutto perché in alcuni stati le pene sono durissime.
Forse smetterebbero di considerare l’Italia come il paese dei balocchi, dove puoi fare tutto e non essere penalizzati.
Detto questo, abbiamo purtroppo una classe politica che vuole attenuare le pene invece che fortificarle.
Per cui i furti ci saranno sempre, e sempre di più.
Finche la gente non ne potrà più e passerà alle maniere forti.....
![]()
Sabba
da quando in qua rubare è una "esigenza"?
per anni, occupandomi di cronaca nera, ho dato conto di furti, rapine, assassinii e tutto il peggio possibile e ti assicuro che nella quasi totalità dei casi chi compie furti e rapine non lo fa certo per "fame o ignoranza", anzi posso ragionevolmente affermare che i crimini peggiori li ho visti commettere da persone istruite ai massimi livelli e senza alcun problema di sussistenza.
per cui non sono d'accordo su quanto affermi, che è solo questione di ignoranza o indigenza.
è purtroppo vero, al contrario, che le vittime dei reati non sono sufficientemente tutelate e non è questione di leggi, ma di applicazione delle stesse.
Surfers Rules
Esattamente, quello che succede fuori è il risultato della volontà di chi governa. E poi si lamentano se uno spara al povero ladro indifeso... ma no prego si accomodi, prenda ciò che vuole e quanto ha finito prima di andare venga che le offro anche il caffè ! Ma andatevene aff...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
BISOGNA TAGLIARGLI LE MANI E PURE LA PALLE!!!
A me son entrati in casa nel 2014, pieno centro a Milano. Io non c'ero, sono entrati in 9 appartamenti, di cui 5 erano vuoti (agosto), in 4 c'era gente e li hanno addormentati.
Nella stessa notte hanno fatto tutte le cantine (tranne 2) e metà dei box.
Ho un'odio per la categoria dei ladri indescrivibile. All'epoca avevo 30 anni, vivevo da sola e sono passata attraverso la demoralizzazione più totale alla depressione, all'ansia e infine alla furia omicida.
Ho dormito con un coltello da caccia sul comodino per anni. Non mi interessava proteggere me nei confronti della legge, mi interessava proteggere me e le mie cose nei confronti dei ladri.
Una violazione orrenda. Che fa diventar matta la gente.
Comunque son d'accordo con chi dice di mettere le persone in condizioni di non rubare.
Vuoi fare i soldi? Lavora.
Vuoi rubare? Se ti beccano però ti devono aprire il culo.
Fare i soldi lavorando dovrebbe essere più facile che rubarli, in Italia invece fare dei soldi lavorando è un casino, che se li fai poi lo stato ti tratta come un ladro e ti prende ciò che può. Per forza vai a rubare poi.