Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Regolazioni sospensioni - RS troppo rigida

TCP Rider
    Effettivamente Triumph non fa sconti ufficiali.

Ad ogni modo pagata 12.560 con su tutto (antifurto, modulo bluetooth, tutti i paratelai paraforcella, paracarter, parastocazzo che costano un fottio, la presa per collegarci il cavo di mantenimento della batteria, il modulo di mantenimento della batteria).

...poi extra, successivamente, pagati a parte, il porta targa e gli specchietti sport.

Quindi almeno a 11.000 la rs "liscia" dovresti arrivare...ed io non sono uno che sa trattare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Effettivamente Triumph non fa sconti ufficiali.

Ad ogni modo pagata 12.560 con su tutto (antifurto, modulo bluetooth, tutti i paratelai paraforcella, paracarter, parastocazzo che costano un fottio, la presa per collegarci il cavo di mantenimento della batteria, il modulo di mantenimento della batteria).

...poi extra, successivamente, pagati a parte, il porta targa e gli specchietti sport.

Quindi almeno a 11.000 la rs "liscia" dovresti arrivare...ed io non sono uno che sa trattare...
    Senza permuta dice che potrebbe arrivare da 11900 a 11200, il problema è la triste valutazione della mia... per cui ora tenterò la vendita a privato, soprattutto perché posso sfruttare i mesi a venire e “rischiando” di rimanere a piedi per poi ordinare un nuovo scontato 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    ho provato a regolare sospensioni e mono su "comfort": da manuale sono per l'anteriore 5,5 di smorzamento estensione; 7 smorzamento compressione; sul mono sono 20 e 20. Per non sbagliare ho avvitato tutti i registri completamente in senso orario e poi ho effettuato i vari giri/click.
    Questa mattina ho fatto un girettino per provare: quando parto da casa ho 1 km circa di pavé e finalmente tutto bene: assorbe molto bene, però mi accorgo dopo un po' che sembra molleggiare un po' troppo. Va bhe, mi dico, con questo sconnesso ci sta anche. Esco dalla città, inizio ad affrontare qualche rotonda e curva un po' più allegra... non mi trovo per nulla: non so se è stata solo suggestione, ma mi sembrava che non tenesse bene, una tendenza a chiudere un po' l'anteriore e il mono che con una minima asperità sulla curva sembra non tenere...
    Appena tornato a casa ho riportato innanzitutto alla condizione di fabbrica (strada: che ho trovato troppo rigida per me), quindi sul mono ho dato un click in senso antiorario sull'estensione (15 invece di 14); la compressione l'ho lasciata a 20 click; sull'anteriore ho dato mezzo giro rispetto all'impostazione strada, quindi 4,5 giri lo smorzamento estensione e 5,5 giri lo smorzamento compressione.
    Ora è da provare...

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Provare una moto nelle rotonde per 10 minuti non ha molto senso.
    Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali.
    Scusa la domanda, che esperienza hai di moto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Provare una moto nelle rotonde per 10 minuti non ha molto senso.
    Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali.
    Scusa la domanda, che esperienza hai di moto?
    Scusa sai, ma non ho detto che ho provato nelle rotonde: ho detto che uscito dalla città ho iniziato ad affrontare rotonde e curve ad andatura allegra. Credi che abbia preso una RS per affrontare le rotonde ?

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Scusa sai, ma non ho detto che ho provato nelle rotonde: ho detto che uscito dalla città ho iniziato ad affrontare rotonde e curve ad andatura allegra. Credi che abbia preso una RS per affrontare le rotonde ?
    non ti alterare, stai tranquillo, nessuno vuole sindacare con l'uso che fai della moto;
    sei tu che hai parlato di "qualche rotonda e curve allegre";
    ci vuole molta esperienza per valutare variazioni minime di setting su moto stradali con sospensioni di serie, di certo andrebbero confrontate nelle medesime strade, nelle medesime condizioni, da cui la ma considerazione e la mia domanda (alla quale peraltro non hai risposto);
    comunque, stai sereno, smanetta pure di cacciavite e chiave come credi

Moto
    Io sono tranquillissimo, la mia esperienza su moto con sospensioni regolabili nello smorzamento è nulla (anche se vado in moto da parecchi anni); come ho già scritto più volte ho esperienza solo con moto con il solo mono regolabile nel precarico. Per questo sto cercando supporto nel forum per cercare di capire come comportarmi con la regolazione di sospensioni anteriori e mono.

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Io sono tranquillissimo, la mia esperienza su moto con sospensioni regolabili nello smorzamento è nulla (anche se vado in moto da parecchi anni); come ho già scritto più volte ho esperienza solo con moto con il solo mono regolabile nel precarico. Per questo sto cercando supporto nel forum per cercare di capire come comportarmi con la regolazione di sospensioni anteriori e mono.
    allora, tornando in "modalità costruttiva", ribadisco: lascia perdere tutte ste pippe, la moto cambia tra i setting ma: primo, resta guidabile sempre, difficilmente un setting di una sospensione di serie cambia così tanto la moto da renderla insicura nelle curve e secondo, per sentire la differenza nel c.d. feeling ci vuole sensibilità e la moto va provata davvero.
    Quelli che scrivono "ho aperto 1 click qui e chiuso uno là, adesso la moto è diversa e va da Dio" mi fanno rompere dal ridere

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    allora, tornando in "modalità costruttiva", ribadisco: lascia perdere tutte ste pippe, la moto cambia tra i setting ma: primo, resta guidabile sempre, difficilmente un setting di una sospensione di serie cambia così tanto la moto da renderla insicura nelle curve e secondo, per sentire la differenza nel c.d. feeling ci vuole sensibilità e la moto va provata davvero.
    Quelli che scrivono "ho aperto 1 click qui e chiuso uno là, adesso la moto è diversa e va da Dio" mi fanno rompere dal ridere
    Trovo anch’io improbabile per uno smanettone da strada, anche esperto, riuscire a carpire differenze (in strada) con un click di differenza, e trovo altresì improbabile che su un forum di appassionati, qualcuno riesca a consigliare positivamente il settaggio sospensioni di un mezzo appartenente ad altri, con peso diverso, guida diversa, che percorre strade diverse, etcc... sia chiaro, NON per sfiducia verso chicchessia seppur esperto o volenteroso, ma perché ritengo che ognuno, per trovare le condizioni di guida ottimali a lui stesso, debba lavorare in equipe con un professionista che possa effettuare le misurazioni del caso e sappia ascoltare le esigenze di chi guida, per arrivare assieme al migliore dei compromessi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Un click no, ma da strada a comfort cambia abbastanza

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima