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Discussione: sostituire boccole forcella

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Dalla foto non si riesce a giudicare lo reale stato degli steli; in ogni caso, vale sempre la comune regola empirica per cui i tubi si considerano usurati quando i segni si avvertono con l'unghia.

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    Ecco lo stelo.. l'altro é un po' meglio ma poca roba. Ah si lucidato lo scorso inverno ora di nuovo rigato
    Ma.. non è che i paraolio si sono rovinati mentre li hanno infilati sullo stelo?
    Nella parte alta dello stelo c'è la scanalatura molto netta che per il paraolio in gomma è una lama, se si infila il paraolio senza coprire i bordi taglienti, è molto probabile che si sia fatto un lavoro inutile.

  4. #13
    TCP Rider
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    si si alcune righe più profonde si sentono con l'unghia e poi se lascio la moto ferma trafila sempre un pò di olio...

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma.. non è che i paraolio si sono rovinati mentre li hanno infilati sullo stelo?
    Nella parte alta dello stelo c'è la scanalatura molto netta che per il paraolio in gomma è una lama, se si infila il paraolio senza coprire i bordi taglienti, è molto probabile che si sia fatto un lavoro inutile.
    lo stelo messo peggio l'ho fatto "carteggiare" o lucidare insomma i graffi erano spariti quasi del tutto perciò montandolo non lo ha graffiato. ora a fine stagione è nuovamente rigato. prendo le boccole nuove e gli steli aftermarket sperando siano di un materiale decente.
    Ultima modifica di FABIOPN; 07/10/2020 alle 07:35 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da FABIOPN Visualizza Messaggio
    si si alcune righe più profonde si sentono con l'unghia e poi se lascio la moto ferma trafila sempre un pò di olio...


    lo stelo messo peggio l'ho fatto "carteggiare" o lucidare insomma i graffi erano spariti quasi del tutto perciò montandolo non lo ha graffiato. ora a fine stagione è nuovamente rigato. prendo le boccole nuove e gli steli aftermarket sperando siano di un materiale decente.
    Ok se i graffi oltre a vedersi si sentono al tatto allora sono rigati e in questo stato danno problemi...
    ma se al tatto sono belli lisci e hai problemi di perdite d'olio io protenderei di più per i paraolio..

    Anche il parapolvere è molto importante che venga sostituito quando si fa la manutenzione alla forcella perchè lo sporco dall'esterno può insinuarsi proprio tra la gomma e lo stelo e a seconda del tipo di sporco, può provocare semplici segni o righe decise.

    Ma dalla foto che hai postato direi che quelli li ha sostituiti perchè non sono come quelli standard che avevo in origine sulla mia Speed 2012, questi hanno la molla metallica esterna come quelli della forcella Ohlins

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