Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Problema elettrico su Speed triple 955

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Assenzio84 Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa chat in quanto il sintomo è uguale. lo spegnimento del quadro a me lo fa, ogni tanto, quando si accende la ventola di raffreddamento. Batteria che sta per morire?
    Grazie

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente quando si accende la ventola è uno dei momenti di maggior assorbimento di corrente ..come quando si accendono gli abbaglianti ... devi controllare l'impianto di ricarica .., e vedere se ricarica a valori accettabili costantemente.....
    controlla i Volt sulla batteria con un tester specialmente quando parte la ventola ....
    quanti anni ha la batteria??

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi, ho parzialmente ridotto il problema. Ho pulito tutti i connettori con uno spray adatto e dato una piccola ricarica alla batteria. Parte molto meglio e il difetto della strumentazione che si spegne lo fa solo a volte con gli abbaglianti.

TCP Rider L'avatar di Assenzio84
    Moto
    Speed Triple 955i 2004
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Sicuramente quando si accende la ventola è uno dei momenti di maggior assorbimento di corrente ..come quando si accendono gli abbaglianti ... devi controllare l'impianto di ricarica .., e vedere se ricarica a valori accettabili costantemente.....
    controlla i Volt sulla batteria con un tester specialmente quando parte la ventola ....
    quanti anni ha la batteria??
    Purtroppo non riesco a trovare la data impressa nella batteria. Io la moto ce l ho dal marzo 2018. Dubito fosse nuovissima quando l ho acquistata. Oltretutto, oggi, dopo circa 20 gg ferma, l ho accesa. Acceso bene, ma appena si è inserita la ventola, premendo il freno (stop) e mettendo la freccia, il cruscotto fa stile albero di natale.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Assenzio84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non riesco a trovare la data impressa nella batteria. Io la moto ce l ho dal marzo 2018. Dubito fosse nuovissima quando l ho acquistata. Oltretutto, oggi, dopo circa 20 gg ferma, l ho accesa. Acceso bene, ma appena si è inserita la ventola, premendo il freno (stop) e mettendo la freccia, il cruscotto fa stile albero di natale.

La batteria sembrerebbe ancora essere buona ....
    Dovresti collegare il tester o un voltmetro alla batteria e guardare che valore misura quando si accendono tutte le utenze che hai scritto ( ventola , stop ,frecce) .... potrebbe essere un problema di troppo assorbimento ma potrebbe essere anche un problema diverso dato magari una massa ...
    alcune domande:
    che valori hai di ricarica al minimo e a 5000 giri ??
    normalmente hai tutte e DUE gli anabaglianti accesi o solo uno ( come dovrebbe essere originale) ??
    hai lampade H4 normali o a led ?? se normali il voltaggio è giusto o maggiorato ??
    se non accendi le frecce il problema si presenta lo stesso ??

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Significa che l'ulteriore assorbimento di corrente causa una caduta di tensione, dovuta, probabilmente, a qualche connessione non ottimale. Il fenomeno si verifica stabilmente quando cavo o connettore sono sottodimensionati; in questo caso tale evenienza è da escludere e rimane quella di una ossidazione o un allentamento di contatti.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di Assenzio84
    Moto
    Speed Triple 955i 2004
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    La batteria sembrerebbe ancora essere buona ....
    Dovresti collegare il tester o un voltmetro alla batteria e guardare che valore misura quando si accendono tutte le utenze che hai scritto ( ventola , stop ,frecce) .... potrebbe essere un problema di troppo assorbimento ma potrebbe essere anche un problema diverso dato magari una massa ...
    alcune domande:
    che valori hai di ricarica al minimo e a 5000 giri ??
    normalmente hai tutte e DUE gli anabaglianti accesi o solo uno ( come dovrebbe essere originale) ??
    hai lampade H4 normali o a led ?? se normali il voltaggio è giusto o maggiorato ??
    se non accendi le frecce il problema si presenta lo stesso ??
    Il test della batteria lo si fa con batteria collegata? Quindi direttamente sui poli.

I valori di ricarica al minimo e a 5000 rpm riguarda il test di cui sopra?

Ho tutt'e due i fari accesi e dovrebbero essere standard come lampade

Il problema si presenta solo con ventola accesa + freccie + stop. E' in fase di peggioramento perchè ha iniziato a spgnersi e riaccendersi il quadro, una volta, solo al momento dell'accensione della ventola.

Dopo il posto di "La Betty" credo la porterò dal meccanico e chiedo di riportare tutto all'originale.

Grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi, forse ho trovato un elettrauto onesto riguardo al mio problema. Dopo aver verificato di cosa si trattasse mi ha dato una controllata alla batteria la quale risultava carica al limite minimo, i valori a 5000 giri erano giusti ma quando accendevo gli abbaglianti si spegneva la strumentazione. Il consiglio che mi ha dato? Tenere la batteria in ricarica per almeno 24 ore. L'ho fatto, sono circa 20 giorni che sto girando e il problema è sembra risolto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12