Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema porta targa

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019

Problema porta targa

Ciao, ho una Speed RS del 2018 ed il mio problema è il porta targa originale, in quanto mi spara tutto sulla schiena che sia acqua oppure schizzi di grasso quando ingrasso la catena, dico possibile che un porta targa originale sia nato così male posso capire se fosse aftemarket in quanto più piccolo, sicuramente anche voi avrete lo stesso problema come avete risolto? Pensavo di metterne uno aftemarket ma se poi mi rimane lo stesso problema, datemi un consiglio grazie.
    Speed Triple RS 2019

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Unghia copriruota?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una Speed RS del 2018 ed il mio problema è il porta targa originale, in quanto mi spara tutto sulla schiena che sia acqua oppure schizzi di grasso quando ingrasso la catena, dico possibile che un porta targa originale sia nato così male posso capire se fosse aftemarket in quanto più piccolo, sicuramente anche voi avrete lo stesso problema come avete risolto? Pensavo di metterne uno aftemarket ma se poi mi rimane lo stesso problema, datemi un consiglio grazie.
    Ho la tua identica moto, qualche acquazzone l'ho preso, qualche passaggio su strada bagnata/infangata c'è stato, ma assolutamente non ho mai avuto il tuo problema...ovvero niente di particolarmente diverso da quanto mi succedeva con le moto precedenti, con porta targa originale o aftermaket, semmai in misura minore!
    Dire che il porta targa originale è nato male per quanto mi riguarda è decisamente falso...a me piace pure!
    e se quando ingrassi la catena ti schizzi il grasso dappertutto secondo me stai sbagliando qualcosa...il tipo di grasso, la quantità o il metodo.

Se vuoi cambiare il porta targa con uno aftermarket non stai mica per compiere un peccato capitale!..
    Quindi (secondo me) non è necessaria una motivazione (nel mio caso inesistente) per poter fare una variazione estetica...

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Il porta targa della RS, è aperto nella parte centrale. Il vecchio traliccio delle model year precedenti sino al 2015 rimaneva chiuso. Questo potrebbe comportare una maggiore quantità di acqua schizzata dalla gomma verso il pilota, anche se il grosso dovrebbe bloccarla la targa stessa. Io monto un aftermarket Evotech, qualche acquazzone l'ho preso, ma non ho mai notati grossi problemi....

Per il grasso catena, essendo questa di lato, il porta targa c'entra poco. Evidentemente metti troppo grasso o di qualità sbagliata. A me capita qualche piccolo schizzo di grasso sotto il terminale sinistro Arrow e basta....

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple RS 2019
    OK per il grasso della catena posso rimediare, però per quanto riguarda gli schizzi d'acqua non sò, penso anchio che sia dovuto all'apertura centrale, grazie per i consigli, un lampeggio a tutti.
    Speed Triple RS 2019

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Lem Visualizza Messaggio
    OK per il grasso della catena posso rimediare, però per quanto riguarda gli schizzi d'acqua non sò, penso anchio che sia dovuto all'apertura centrale, grazie per i consigli, un lampeggio a tutti.

Magari potresti provare una soluzione "fai da te" inserendo una piccola lamina di plastica nera dove c'è quel buco, ritagliata a misura e fissata con qualche fascetta di plastica attorno ai bracci del porta targa.....prova a vedere sul web se qualcuno magari si è cimentato in qualcosa di simile....