denso iridium???? mi sa che te le prendo io
mandami mp... questa notte ci penso

denso iridium???? mi sa che te le prendo io
mandami mp... questa notte ci penso
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Fatto MP per te!!
Riesumo questo vecchio thread. Ho cambiato le candele e per inerzia ho montato il terminalino in alluminio sull'estremità, sulle vecchie c'era. Ma viene il dubbio, NGK CR8EK, non lo avevano proprio nella scatola. Non è che non ci vanno, ovvero che la pipetta/bobina va sull'estremità filettata?
Ciao e grazie
Ultima modifica di call911; 14/10/2020 alle 06:53

Chi le ha montate precedentemente è stato un animale.
Si montano senza, anche se immagino che ormai abbiano "sfondato" la clip interna della bobina.

Secondo me basta guardare nel foro della bobina per vedere la forma del contatto, se è stato forzato si capisce
Ma porca pupazza. Smonterò tutto e controllo, il dubbio mi è venuto solo dopo aver finito.
Sinceramente non mi è familiare la connessione diretta alla vite in testa, com'è fatto il contatto?
Forcella?
"C", tipo quello per il pirulo?
Lamelle a balestra?

Se la memoria non mi inganna.. a me sembra di ricordare che il terminalino in alluminio avvitato ci va...
Il contatto interno alla bobina dovrebbe essere una C che di incastra intorno al terminalino, ma è passato un po di tempo e non so se lo sto confondendo con le candele dell'auto...
Scusami ma smontare mezza moto per controllare.. ora che comincia a fare freddo.. preferisco rimandare all'anno prossimo.
Figurati, capisco bene, e cmq la moto con quelle candele ha fatto un bel po di km. Boh. Vedrò.
Ad ogni modo, ho cercato un disegno di quel contatto o di un suo parente: un accidente di niente in tutta la rete!

Questo è lo screenshot di un video sulla sostituzione delle candele.. la moto è una Speed 2016 ma la sostanza non cambia...
E il terminalino non c'è (ricordavo male)