la Honda NC 700x 28 km con un litro,,
https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/7189131
https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/8101133
pochi KM e pochi soldi
TONY le magnific
la Honda NC 700x 28 km con un litro,,
https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/7189131
https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/8101133
pochi KM e pochi soldi
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
In effetti lo scooter potrebbe essere la scelta razionale, ma vorrei restare su una moto e l'auto non penso la butterò a breve, così come non voglio cambiare la Bonnie.
Le percorrenze sono, ovviamente, teoriche, mi basta che stia sopra i 25 km litro (meglio se vicino ai 30), l'utilizzo sarebbe in assenza di pioggia e con temperature che lo consentano, direi da marzo a ottobre, più o meno.
La Duke 390 è interessante, come linea mi piace e i consumi penso siano quelli ma anche la NC700X ha il suo perché e penso sia più parca sulla media.
Come prezzo sull'usato forse sono simili.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Una carenata potrebbe essere più adatta al percorso, ovviamente non una hyper o super ma una più tranquilla, potrebbe offrire un minimo di riparo dal vento alla velocità di crociera ed essendo più aerodinamiche dovrebbero consumare meno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma allora vai in auto, almeno nel percorso ti ascolti la radio, se piove non ti bagni, rischi meno la pelle, se ti accorgi che a casa è finito lu vino, puoi riempire il bagagliaio di fiaschi...
se la parte ludica del viaggiare, in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma delle due ruote, è finalizzata a percorrere autostrada o tangenziale che sia, per andare al lavoro, tanto vale.![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Ecco, questa è un'osservazione notevole; non ho problemi a prender acqua e freddo, se sono in giro randagio a farmi i fatti miei, ma per andare a lavoro il discorso cambia.
Se facessi una strada bella tipo lungo lago, o in collina, o simili non avrei dubbi, ma in effetti autostrada e tangenziale...
Diciamo che con la moto avrei il vantaggio di saltare code e traffico. E sarei in moto.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
No, nessun preconcetto, ovviamente non prenderei una moto che non mi piace, ma il limite al massimo è quanto spendere, in proporzione a quello che si porta a casa.
Ovviamente, una Street / Speed twin non sono nel budget...
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Giusto per completare il quadro: i primi 5 km e gli ultimi 10 sono su strade locali, i 25 / 30 km centrali sono, di solito, su A4 e tangenziale nord di Milano, tranne quando devo uscire prima del solito per il traffico, allora i km su "strade locali" aumentano.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Niklas; 24/10/2020 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica
Io, dal 1998 al 2014 ho utilizzato solo moto e scooter per recarmi al lavoro, una cinquantina di chilometri al giorno.
Solo alla sera risparmiavo circa un’ora nel viaggio di ritorno (la tangenziale di Bologna, tra le 17:30 e le 18:30 si trasforma in un parcheggio mobile).
Se facciamo i conti delle ore libere in più di vita che ho messo assieme in tutti quegli anni, posso dire che ho “guadagnato” più di quattro mesi di “libertà” (133 giorni, 3200 ore).
![]()
Sabba
Ecco, oltre al piacere di essere su una due ruote, questa è un'altra motivazione forte nella scelta rispetto alle 4, anche non fosse proprio tutti i giorni.
Io il casino maggiore lo becco al mattino, ma anche la sera può capitare.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Mi sembra più che altro una giustificazione per comprare un'altra moto. Il risparmio carburante su base annuale è attorno ai 400 euro. Già con bollo e assicurazione dell'altra moto sei in perdita.
Sgomberato il campo dal discorso pendolarismo, la Honda 700 mi sa di una moto divertente come un discorso di Mattarella.
La duke mono potrebbe offrire sensazioni diverse dalla bonnie. Però ha ragione chi dice di puntare alla 390