Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: Quale moto per andare a lavoro?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    la Honda NC 700x 28 km con un litro,,

    https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/7189131

    https://www.moto.it/moto-usate/honda...012-13/8101133

    pochi KM e pochi soldi

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    In effetti lo scooter potrebbe essere la scelta razionale, ma vorrei restare su una moto e l'auto non penso la butterò a breve, così come non voglio cambiare la Bonnie.
    Le percorrenze sono, ovviamente, teoriche, mi basta che stia sopra i 25 km litro (meglio se vicino ai 30), l'utilizzo sarebbe in assenza di pioggia e con temperature che lo consentano, direi da marzo a ottobre, più o meno.
    La Duke 390 è interessante, come linea mi piace e i consumi penso siano quelli ma anche la NC700X ha il suo perché e penso sia più parca sulla media.
    Come prezzo sull'usato forse sono simili.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Una carenata potrebbe essere più adatta al percorso, ovviamente non una hyper o super ma una più tranquilla, potrebbe offrire un minimo di riparo dal vento alla velocità di crociera ed essendo più aerodinamiche dovrebbero consumare meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,277
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con lo scooter butti via la macchina.



    P.S. Ovviamente deve essere utilizzato esclusivamente come mezzo di trasporto/lavoro.
    ma allora vai in auto, almeno nel percorso ti ascolti la radio, se piove non ti bagni, rischi meno la pelle, se ti accorgi che a casa è finito lu vino, puoi riempire il bagagliaio di fiaschi...
    se la parte ludica del viaggiare, in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma delle due ruote, è finalizzata a percorrere autostrada o tangenziale che sia, per andare al lavoro, tanto vale.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Una carenata potrebbe essere più adatta al percorso, ovviamente non una hyper o super ma una più tranquilla, potrebbe offrire un minimo di riparo dal vento alla velocità di crociera ed essendo più aerodinamiche dovrebbero consumare meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tipo Suzuki GSX 650F, ad esempio?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Tipo Suzuki GSX 650F, ad esempio?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Quella che preferisci esteticamente o che trovi a prezzo migliore
    Hai paragonato due nude, ma credo che l’ambiente dove le usi sia più adatto a delle carenate, magari sei “contrario”, per questo chiedevo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    se la parte ludica del viaggiare, in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma delle due ruote, è finalizzata a percorrere autostrada o tangenziale che sia, per andare al lavoro, tanto vale.
    Ecco, questa è un'osservazione notevole; non ho problemi a prender acqua e freddo, se sono in giro randagio a farmi i fatti miei, ma per andare a lavoro il discorso cambia.
    Se facessi una strada bella tipo lungo lago, o in collina, o simili non avrei dubbi, ma in effetti autostrada e tangenziale...
    Diciamo che con la moto avrei il vantaggio di saltare code e traffico. E sarei in moto.


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Quella che preferisci esteticamente o che trovi a prezzo migliore
    Hai paragonato due nude, ma credo che l’ambiente dove le usi sia più adatto a delle carenate, magari sei “contrario”, per questo chiedevo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, nessun preconcetto, ovviamente non prenderei una moto che non mi piace, ma il limite al massimo è quanto spendere, in proporzione a quello che si porta a casa.
    Ovviamente, una Street / Speed twin non sono nel budget...

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Giusto per completare il quadro: i primi 5 km e gli ultimi 10 sono su strade locali, i 25 / 30 km centrali sono, di solito, su A4 e tangenziale nord di Milano, tranne quando devo uscire prima del solito per il traffico, allora i km su "strade locali" aumentano.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Niklas; 24/10/2020 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,186
    Io, dal 1998 al 2014 ho utilizzato solo moto e scooter per recarmi al lavoro, una cinquantina di chilometri al giorno.
    Solo alla sera risparmiavo circa un’ora nel viaggio di ritorno (la tangenziale di Bologna, tra le 17:30 e le 18:30 si trasforma in un parcheggio mobile).
    Se facciamo i conti delle ore libere in più di vita che ho messo assieme in tutti quegli anni, posso dire che ho “guadagnato” più di quattro mesi di “libertà” (133 giorni, 3200 ore).

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io, dal 1998 al 2014 ho utilizzato solo moto e scooter per recarmi al lavoro, una cinquantina di chilometri al giorno.
    Solo alla sera risparmiavo circa un’ora nel viaggio di ritorno (la tangenziale di Bologna, tra le 17:30 e le 18:30 si trasforma in un parcheggio mobile).
    Se facciamo i conti delle ore libere in più di vita che ho messo assieme in tutti quegli anni, posso dire che ho “guadagnato” più di quattro mesi di “libertà” (133 giorni, 3200 ore).

    Ecco, oltre al piacere di essere su una due ruote, questa è un'altra motivazione forte nella scelta rispetto alle 4, anche non fosse proprio tutti i giorni.
    Io il casino maggiore lo becco al mattino, ma anche la sera può capitare.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Mi sembra più che altro una giustificazione per comprare un'altra moto. Il risparmio carburante su base annuale è attorno ai 400 euro. Già con bollo e assicurazione dell'altra moto sei in perdita.

    Sgomberato il campo dal discorso pendolarismo, la Honda 700 mi sa di una moto divertente come un discorso di Mattarella.

    La duke mono potrebbe offrire sensazioni diverse dalla bonnie. Però ha ragione chi dice di puntare alla 390

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scarpe per andare in moto
    Di NicoRico nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06/11/2019, 06:09
  2. consiglio bici per andare al lavoro
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2014, 21:17
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/04/2014, 06:18
  4. buona giornata - andare al lavoro ascoltando..
    Di romero68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/04/2011, 12:41
  5. Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 06/01/2011, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •