Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Scarico euro4 su street RS 2020

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Probabilmente non se ne accorgeranno mai della diversa omologazione a meno che non si mettono a controllare le sigle ma penso sia abbastanza difficile. Resta il fatto però che mettere un euro 4 che ha diversi parametri di decibel e inquinamento rispetto ad euro 5 non é per niente legale, anche perché tu il bollo lo paghi per un euro 5 e sei agevolato rispetto ad un euro 4.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Regà...e niente dai.
    Riprovo
    Se ci é in vigore l euro4, vuol dire che i parametri dell euro5 sono superiori.
    É in anticipo sui tempi.
    Fin qui mi pare chiaro no?
    Bene
    Questo significa che ALLA PEGGIO rispetterà i parametri euro4.
    Ripeto, IN VIGORE.
    Non desueti.
    Ah...il bollo pago identico a quello che pagavo con la 2018.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Ahaha ma che significa?! In vigore c é l euro5 ad oggi, vendono ancora euro 4 per dare tempo alle case di aggiornare i modelli ad euro 5 secondo i termini stabiliti. La differenza di prezzo anche se poca nel bollo c é, come nelle macchine più é vecchia la classe euro più paghi un tot ogni kw. Ma poi che vuol dire male che va rispetta euro4?! Allora domani monto lo scarico senza catalizzatore di una Street di 10 anni fa tanto male che va rispetta euro 2.

La euro2 non é in vigore.
    La euro4 si.
    Non la euro5, per le moto.

Guarda, che non é difficile eh

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Regà...e niente dai.
    Riprovo
    Se ci é in vigore l euro4, vuol dire che i parametri dell euro5 sono superiori.
    É in anticipo sui tempi.
    Fin qui mi pare chiaro no?
    Bene
    Questo significa che ALLA PEGGIO rispetterà i parametri euro4.
    Ripeto, IN VIGORE.
    Non desueti.
    Ah...il bollo pago identico a quello che pagavo con la 2018.

No mi spiace ma non funziona così... se prendi una moto euro5 e ci monti uno scarico euro4 hai modificato un parametro fondamentale soggetto a omologazione, importa nulla se l'euro4 è ancora in vigore oppure no, se la moto è euro5 tale deve restare.

Che poi vada meglio o peggio è un altro discorso, ma non facciamo passare messaggi sbagliati... a rigore di legge non si può punto e basta.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma non funziona così... se prendi una moto euro5 e ci monti uno scarico euro4 hai modificato un parametro fondamentale soggetto a omologazione, importa nulla se l'euro4 è ancora in vigore oppure no, se la moto è euro5 tale deve restare.

Che poi vada meglio o peggio è un altro discorso, ma non facciamo passare messaggi sbagliati... a rigore di legge non si può punto e basta.

Lamps
    Si vede che il carabiniere a cazzo dritto che mi ha fermato ieri non conosceva la legge...perché dopo aver guardato lo scarico per 5 minuti buoni da tutti i lati, ed aver dedicato nuova ampia lettura al libretto, mi ha detto "buona giornata eh"

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Possibilissimo che non abbia valutato la questione euro4/euro5 così come potrebbe non aver notato la sostituzione dello scarico facendosi bastare il fatto che fosse omologato, ma sono certo di quanto ho scritto: è una modifica contro la legge, non puoi cambiare un componente soggetto ad omologazione mettendone uno che rispetta una omologazione diversa da quella originale.

Poi ciascuno faccia pure come gli pare.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Possibilissimo che non abbia valutato la questione euro4/euro5 così come potrebbe non aver notato la sostituzione dello scarico facendosi bastare il fatto che fosse omologato, ma sono certo di quanto ho scritto: è una modifica contro la legge, non puoi cambiare un componente soggetto ad omologazione mettendone uno che rispetta una omologazione diversa da quella originale.

Poi ciascuno faccia pure come gli pare.

Lamps
    Possibilissimo tutto
    Fatto sta che 5 minuti di lettura libretto e 5 di osservazione scarico non sono stati sufficienti.
    Mi sento ottimista, dai.

TCP Rider
    Perché sia legale devi farlo aggiornare sul libretto, cosa impossibile comunque. Anche quando farai la revisione potrebbero farti problemi. Dico potrebbero perché molto probabilmente non se ne accorgerebbero neanche lì.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ma infatti dico anche io che è molto probabile che nessuno se ne accorga mai... ma visto che ci leggono in tanti e che dobbiamo trasmettere info corrette è giusto scrivere le cose come stanno, è una cosa illegale.

Lamps

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima