Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
Il cambio IRC si collega alle bobine e va a tagliare la corrente. I parametri da impostare tramite la sua centralina sono: tempo di taglio, da quale range di giri motore farlo funzionare, se funziona a trazione o compressione e la forza con cui schiacci la leva del cambio... Poi ha anche una funzione automatica che calcola lui i tempi ecc ma non ne so molto perché non mi sono mai interessato.
Qui ti linko una guida per montarlo e regolarlo su z750, almeno ti fai un idea di come è fatto è collegato. Z-italia.com • Leggi argomento - GUIDA INSTALLAZIONE CAMBIO ELETTRONICO A TAGLIO DIRETTO
Se hai dubbi ti consiglio di chiamare direttamente i ragazzi della IRC. Sono molto disponibili e, per la mia esperienza, onestissimi. Sono stato da loro di persona e mi hanno trattato come un amico di sempre anche se ero uno sconosciuto.
Qui hai la pagina del sito in cui ti spiega un pó meglio le funzioni
http://www.irccomponents.it/index.ph...y_id=8&lang=it
Scusate se mi presento anni dopo l'inizio di questo post ma volevo chiedervi una cosa visto che sembrate tutti molto esperti di cambio elettronico.
Ho appena acquistato, usato, un cambio quickshifter originale triumph; nello specifico si tratta del modello A9930225 che presenta la PUSH sopra il sensore. Provandolo mi sono accorto che lavora solamente in compressione e pertanto è necessario avere il cambio rovesciato.
Visto che non vorrei cambiare le pedane della moto volevo sapere se tramite il tuneecu è possibile modificare l'impostazione del cambio da Push a Pull per poterlo farlo lavorare in trazione e quindi con il cambio tradizionale.

P.S. la mia moto è una street striple R del 2010
Vi aggiungo un paio di foto del cambio montato20201026_162923.jpg20201026_164433.jpg