I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Buonasera, sono da poco possessore di una fantastica Tiger 1200 XcA.
Nei pochi chilometri che ho fatto (2000 Km) posso evidenziare quanto segue.
"Difetti":
- il parabrezza nella sua estensione massima vibra alla presenza di sconnessioni sull'asfalto, cosa che non accade quando è ad altre altezze;
- pasticche di serie rumorose, cosa che si può sistemare (credo) sostituendole con altre aftermarket;
- credo di aver avvertito delle vibrazioni intorno ai 3000/3500 giri, da cosa dipendono non lo so...
- il peso della moto si fa sentire nelle manovre da fermo
Pregi:
- Motore stratosferico ! Due sole parole: DA PROVARE !;
- il peso si sente nelle manovre da fermo, poi, però, in marcia la moto nasconde molto bene i suoi chilogrammi grazie a una ciclistica di tutto punto;e poi, diciamolo, chi acquista questa moto sa che non sta acquistando un ciao !;
- qualità costruttiva elevata, credo la migliore del segmento;
- comodissima in coppia per i viaggi (selle riscaldate, manopole riscaldate, capolino elettrico)
- sound travolgente;
- design unico ! (parere personale)
Modifico i difetti, levando la questione livello carburante, tutto risolto !
Ultima modifica di David1990; 26/10/2020 alle 19:56 Motivo: Correzione dell'articolo
Molto strano: la mia XRT - in 33.000 km percorsi - non ha mai evidenziato il difetto delle pastiglie freni rumorose... (nè ant, nè post)
Se la hai presa nuova, hai fatto il rodaggio corretto alle pastiglie?
Inoltre - ma non c'entra con la "rumorosità": sono state già sostituite le pastiglie anteriori?
(se faceva parte, la tua XCA, del lotto di produzione coinvolto nel richiamo)
Se la hai presa usata, accertati che abbia fatto il richiamo, con sostituzione quindi delle pastiglie freni anteriori (in Garanzia)
Ultima modifica di Blacktwin; 27/10/2020 alle 09:32

Da Super Innamoratodella Tigrona se c'è una cosa che a me non piace molto
invece è proprio il sound ....
Mi piaceva di più quello della mia 800 mentre questo mi sembra quello di uno scuterone e
non lo trovo per nulla coinvolgente... mi sembra troppo molto lineare.
Resta cmq un NON DIFETTO ma una peculiarità personale che nulla toglie al piacere della
moto
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

...in effetti anche a me piaceva molto di più quella della mia 955!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Assolutamente, il sound del 3 cilindri è particolare e a me fa impazzire agli alti regimi.
Poi ognuno ha i suoi gusti e non si discutono![]()

Boh, a me il suono con la sua bella marmittona originale, piace sia in basso - avete mai provato a seguire uno di noi quando magari ad un raduno, per dire, fuori da un tornante, sempre per dire, magari stretto salendo sul Monte Baldo, sempre per citare a caso, spalanca il gas per correre dietro a quello davanti che a sua volta, per non sapere ne leggere ne scrivere, sta facendo uguale? ecco, dicevo, a me il suo rumore piace sia li che quando urla in alto![]()