
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ragazzi, le 125cc moderne a quattro tempi sono dei polmoni, catrami, tombini, ciofeche, piccoli catafalchi e chi più ne ha più ne metta.
Sono moto belline, alcune pure ben fatte, ma hanno su dei motori che potrebbero prender paga dalla Vespina “50” Special di mio figlio, che è stata leggermente migliorata.
Un Gilera SP01 degli anni ‘80 non le vede nemmeno, mette la terza e sparisce a velocità Warp in una nuvola di fumo.
Ci sono dei tuboni un po’ taroccati che se li fumano per colazione.
Per muoversi nel traffico autostradale viene inoltre richiesta una cilindrata minima di 150cc.
Detto ciò, non è che un Kymco Dink 150 da 15cv sia perfettamente idoneo per lo scopo, e così vale per i catrami da 1/8 di litro di cui sopra.
Piuttosto spenderei due soldini in più per comprare almeno un 250, ad esempio la Suzuki bicilindrica da 25cv (è accettabile), sotto questa soglia è roba per neopatentati.
Il mio Benelli 2C del 1973 aveva prestazioni migliori di questi cosi.
