Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 162

Discussione: Tiger 2018 difetti comuni

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per tutti e nessuna volontà di giudicare ma ho sempre pensato che i soldi spesi nei silenziatori after fossero quelli spesi.....meno utilmente. Piuttosto un completo in goretex ( che costa come tre arrow, probabilmente) che faccia passare l'aria d'estate e consenta di prendere acqua a secchi senza fermarsi, magari già mezzo bagnati, a mettere la tuta sopra, detesto!!!!!
    Hai pienamente ragione ed infatti io mi "lamento" proprio perchè ARROW non è di alcun godimento (forse estetico ma quello è ancora
    più soggettivo)
    Sulla XCA cmq ARROW è montato di serie e quindi non è stata una mia scelta e non ho intenzione, come hai detto anche
    Tu, di spendere soldi per avere un sound diverso .....
    era giusto per parlare di cazzeggio oggi
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...chiaro che se mio figlio sta dormendo e fuori passa una moto con lo scarico aperto magari sgassando, qualche improperio mi scappa.

Ma è altrettanto innegabile che l'RD350 con le espansioni, il mio DR BIG 800 con l'Arrow, il mio Tiger 955 con lo scarico aperto della Triumph, quando le mettevo moto (senza bisogno di sgassare o alzare il numero di giri), non emettevano rumori...usciva un suono degno della migliore sinfonia di Beethoven...mi vengono ancora i brividi a pensarci.
    Sono dispiaciuto per chi non potrà più provare queste sensazioni, che per quanto mi riguarda fanno parte del mio bagaglio "culturale".
    Non nego che se la futura Tiger 1200 tornerà a suonare come il 955, la letterina per Babbo Natale nel 2021 è già pronta.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Non nego che se la futura Tiger 1200 tornerà a suonare come il 955, la letterina per Babbo Natale nel 2021 è già pronta.
    Lascia pure perdere la letterina a Babbo Natale allora... la futura Tiger 1200 essendo E5 "suonerà" ancora meno della attuale E4, che già "suonava" meno della precedente E3...
    Non solo le emissioni allo scarico calano, ma anche le emissioni sonore, ad ogni avanzamento di numero della E, calano (giustamente, dico io)
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/10/2020 alle 17:42

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...ovvio, ma è il tipo di suono a caratterizzare la moto.
    I motori più performanti e spinti hanno una timbrica diversa dai motori "turistici".
    Ad esempio quello del 1050 suona a mio parere molto meglio (a parità di euro 4) rispetto al Tiger 1200, in particolare se gli monti un silenziatore con db killer estraibile (fresando la saldatura).
    Visto che la nuova Tiger 1200 monterà un motore completamente nuovo, studiato per essere montato anche sulla Speed (con specifiche diverse, ma accomunati nella progettazione), mi aspetto un ritorno alle origini...e se tanto mi da tanto con uno scarico giustamente accordato e sufficientemente libero, torneremo a sentir suonare le fanfare
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Certo... ma una cosa è il "timbro" (dato dal volume dei silenziatori, che sulla Speed sono due, ti ricordo), altra cosa è il "suonare le fanfare"... quelle diminuiscono di intensità sonora, con la E5.
    Esempio già "percepito" e ascoltato, cioè il passaggio dalla Street Triple RS E4 (fino al 2019) e la RS E5 (dal 2020)... suono simile (un po' più "sordo" sulla E5, che è stata "rinforzata" ai bassi e medi regimi), ma avvertibilmente con minor sonorità.
    E ancora peggio se paragoni un motore E3 (tipo quello della tua 955) con un E5, in questo caso della Rocket 3 (il modello precedente era E3, e il nuovo è passato "direttamente" alla E5): non ti dico la delusione dei possessori di Rocket 3 "vecchia" alla accensione della nuova E5...
    I "sound" del passato (in taluni casi veri e propri rumori fastidiosi...) li possiamo archiviare e dimenticare (e non è un male, a mio avviso), perchè oltre alle più severe emissioni sonore, di questi tempi sono anche più severi le forze dell'ordine, con i controlli sugli scarichi taroccati (e giustamente, aggiungo!)

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Certo... ma una cosa è il "timbro" (dato dal volume dei silenziatori, che sulla Speed sono due, ti ricordo), altra cosa è il "suonare le fanfare"... quelle diminuiscono di intensità sonora, con la E5.
    Esempio già "percepito" e ascoltato, cioè il passaggio dalla Street Triple RS E4 (fino al 2019) e la RS E5 (dal 2020)... suono simile (un po' più "sordo" sulla E5, che è stata "rinforzata" ai bassi e medi regimi), ma avvertibilmente con minor sonorità.
    E ancora peggio se paragoni un motore E3 (tipo quello della tua 955) con un E5, in questo caso della Rocket 3 (il modello precedente era E3, e il nuovo è passato "direttamente" alla E5): non ti dico la delusione dei possessori di Rocket 3 "vecchia" alla accensione della nuova E5...
    I "sound" del passato (in taluni casi veri e propri rumori fastidiosi...) li possiamo archiviare e dimenticare (e non è un male, a mio avviso), perchè oltre alle più severe emissioni sonore, di questi tempi sono anche più severi le forze dell'ordine, con i controlli sugli scarichi taroccati (e giustamente, aggiungo!)
    ...si potrebbe brevettare un sistema che ti spara direttamente nell'interfono il sound di una motogp 500 degli anni 80 raccordato al gas ed ai giri del motore... in questo modo si preserverebbero i punti sulla patente, l'inquinamento acustico ed il proprio godimento per gli amanti del genere
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    E' quello che già fanno in alcune macchine

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Poi non ci si deve lamentare se quando si coopula fingono di ansimare

TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Il sound della mia Morini Granpasso, mi faceva venire i brividi......fantastico.....
    Della Trigona mi piace molto il brontolare quando chiudi il gas in staccata, anche ad andature tranquille...... In alto devo ancora scoprirlo...... Mi imbarazza un po' mandarla oltre i 7000 giri......

https://youtu.be/-1VbjQNjG7E
    Ultima modifica di Gaggiano; 29/10/2020 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Morini GranPasso?

Sound celestastiale. Libidine pura.

Sabba

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima