Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Trasmissione Tiger Sport 1050

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    La catena "scorre" bene se la metti sul cavalletto centrale e fai girare a mano la ruota? non ti fa "salti" anche piccoli? un mio amico aveva una maglia della catena grippata/bloccata e faceva piu o meno un verso simile. ce ne siamo accorti facendo girare a mano la ruota e osservando la catena. altro non mi viene in mente...
    Matteo, se vuoi proprio toglierti il dubbio , smonta il copripignone in plastica , fai girare la catena e osserva le varie maglie nel momento in cui compiono la curva attorno al pignone....se c è qualche maglia della catena che lavora male te ne dovresti accorgere perché vedi che magari rimane un po più sollevata e non copia bene la superficie d appoggio del pignone ..se così fosse, lubrifica bene quel punto insistendo avanti/dietro con il movimento della ruota in modo che il grasso penetri tra le maglie...
    Ultima modifica di massi69; 30/10/2020 alle 16:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Ammortizzatore posteriore, controlla non si stia smollando qualcosa o stia "andando"

Se lo fa con pendenze in salita o in frenata quando carica/scarica può essere lui
    Ultima modifica di z4fun; 30/10/2020 alle 16:19

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    La catena "scorre" bene se la metti sul cavalletto centrale e fai girare a mano la ruota? non ti fa "salti" anche piccoli? un mio amico aveva una maglia della catena grippata/bloccata e faceva piu o meno un verso simile. ce ne siamo accorti facendo girare a mano la ruota e osservando la catena. altro non mi viene in mente...
    quando l'ho posizionata sul cavalletto da garage e facevo "le trazioni" a marcia inserita non ho mai notato stranezze ma ero più intento nel cercare di riprodurre il suono, riproverò settimana prossima

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le muovi tutte, con i guanti in lattice alla fine ci metti 2-3 min....
    farò anche questo controllo per togliermi il dubbio, anche se esponendo il problema telefonicamente al meccanico,
    lui presupponeva più un problema ai parastrappi ma mi sembrerebbe più strano...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Matteo, se vuoi proprio toglierti il dubbio , smonta il copripignone in plastica , fai girare la catena e osserva le varie maglie nel momento in cui compiono la curva attorno al pignone....se c è qualche maglia della catena che lavora male te ne dovresti accorgere perché vedi che magari rimane un po più sollevata e non copia bene la superficie d appoggio del pignone ..se così fosse, lubrifica bene quel punto insistendo avanti/dietro con il movimento della ruota in modo che il grasso penetri tra le maglie...
    Grazie Massi, il coperchietto l'avevo smontato tempo fa per togliere il cumulo di sporcizia che si era accumulato ma allora il "difetto" della trasmissione non si era ancora manifestato e non sono sceso nei dettagli...farò ben volentieri il controllo

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Ammortizzatore posteriore, controlla non si stia smollando qualcosa o stia "andando"

Se lo fa con pendenze in salita o in frenata quando carica/scarica può essere lui
    potrebbe essere, ma non mi è mai capitato lo facesse salendo/scendendo in sella da solo in coppia a moto ferma o nelle manovre in garage
    Ultima modifica di Matthew_BS; 31/10/2020 alle 11:14 Motivo: Unione Post Automatica
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Deve lavorare in velocità l'ammortizzatore per avere maggior stress, tienilo d'occhio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234