Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Tiger 800 - Nuove pastiglie posteriori

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    nella seconda foto ha messo a paragone la vecchia e la nuova (il colore è diverso).
    Forse intendevi la prima? ma potrebbe essere un gioco di prospettiva della foto...
    Sì, hai ragione, intendevo la prima.
    Effettivamente, la prospettiva può aver falsato la percezione.

Comunque, ribadisco che le mie pastiglie, con il doppio dei km, sono consumate in modo uniforme (anche se la differenza tra quelle di Mirta non è catastrofica).
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirta Tiger
    Moto
    ex BMW F650GS, ex Yamaha Tracer 700, ora Tiger 800 xrx
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ê abbastanza normale ritrovare un consumo leggermente differenziato tra le due pastiglie.
    Non mi piacciono i “tondini” di ruggine su entrambe le vecchie pastiglie, segno di un fermo prolungato del mezzo.
    La prossima volta che accade, ogni tanto muovi di qualche grado la ruota posteriore in modo da evitare la formazione dei “tondini” di cui sopra.

non è ruggine, è il segno del sale trovato nell'ultimo giro sul monte bondone, alla prima frenata sarebbe andato via.
    per quanto riguarda la differenza di consumo, c'è ma le foto ingannano perchè è minima, la pinza scorre correttamente.
    il cambio è stato fatto perchè in previsione del tagliando annuale, volevo evitare che triumph mi mettesse ancora quelle originali dato che volevo provare queste brembo che avevo già messo su altri mezzi.
    E' vero che rigano il disco, ma questo è inevitabile per avere maggiore grip, meglio consumare il disco e poi cambiarlo che non frenare.

Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso: dalla seconda foto sembra che la pastiglia esterna sia quasi nuova, mentre quella interna sembra consumata il doppio.
    Sulla mia moto (15000 km) le pastiglie originali sono consumate in modo identico. Controlla che tutto scorra regolarmente.
    IMG_20201104_145414.jpgIMG_20201104_145450.jpg

una è la quasi nuova, l'altra quella consumata.....non ci passa 1mm. per favore non fate i saputelli.
    Ultima modifica di Mirta Tiger; 05/11/2020 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Nessuna intenzione di fare il saputello, anche perché non lo sono per niente.
    Come si è detto, probabilmente la prospettiva e/o l'ottica possono aver falsato la percezione della differenza di spessore.
    Ho solo espresso un parere, opinabilissimo...
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mirta, bene per la “storia” delle macchie a occhiello, ma vorrei fare una precisazione tecnica in relazione ai freni.
    Stiamo parlando del freno posteriore, importante, a volte utilissimo, ma che non necessariamente deve essere potentissimo.
    È un “compendio” alla frenata, e mettere su pastiglie che “rigano il disco” per renderlo “micidiale” non è la cosa migliore da fare.
    Un filino di forza frenante in più ok, e ci sta, ma è inutile esagerare al posteriore perché, teniamolo ben presente, il freno principale è quello davanti!
    Le moto sono moto, non Vespe 50 Special, per cui l’azione del freno posteriore è solitamente marginale.
    A meno che non lo si utilizzi in modo più rude e “primario”.
    Ma è sbagliato farlo!
    Un paio di annetti fa in officina si è presentato un tizio con una Street 675, con il freno posteriore ridotto a carta velina e le pastiglie “a ferro”.
    Alla domanda: “ma usi molto il freno posteriore?”, la risposta fu: “noooo, quasi mai”.
    Credo che di cognome facesse Da Collodi, e di nome Pinocchio!

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12