Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 411

Discussione: DUCATI MULTISTRADA V4 2020!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    A chi piace quei motori di sicuro, ma ho preso la Versys proprio perchè volevo motori progressivi in accelerazione ed elastici come il 3 triumph o il 4 kawa, non volevo superare neanche i 125 cv che avevo prima e soprattutto, quando viaggio (purtroppo per ora viaggiavo) con la mia compagna mi piace andare anche in 5 o 6 a filo gas e a bassi giri senza chr la moto faccia il minimo sussulto... I motori Ducati sono purtroppo l'antitesi di quello che mi piace, dico purtroppo perché esteticamente mi piacciono molto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Beh ovvio ognuno deve assecondare i propri desideri e trovare il mezzo ideale, e se tu l'hai fatto al 100% non posso che augurarti di fare 455164515000000000000 di km nei prossimi anni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Grazie mille e hai centrato l"argomento, oggi tutte le moto secondo me sono stratosferiche, poi c'è la moto perfetta per ognuno di noi che è una cosa soggettiva

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Grazie mille e hai centrato l"argomento, oggi tutte le moto secondo me sono stratosferiche, poi c'è la moto perfetta per ognuno di noi che è una cosa soggettiva

Io per svariati motivi faccio pochi km e mi piacciono le moto "belle" anche se poi non le sfrutto, le uso al 30% e bla bla bla.... ma chi se ne frega.
    Ora dopo 3 anni di Multistrada preceduti da 3 anni di Tigrona... ho voluto di nuovo una moto da "sparo" del sabato pomeriggio e me la godrò alla faccia di tutti i detrattori tiè

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Avere non avere il desmo a me non importa molto sinceramente..e visto che ne ho avuto e ho tuttora ducati a cui far controllo gioco valvole e cinghie son soldi che partono! Quindi ben venga una manutenzione più economica, bisognerà vedere però se ducati ha fatto un bel lavoro affidabile...si spera ma questo solo il tempo ce lo dirà, io posso dire sul mio multi in 7anni di utilizzo e 3 desmoservice (2anni o 24.000km) il gioco valvole lo abbiamo trovato sempre perfetto.
    Sarà interessante vedere questo sistema del v4.. E soprattutto quanto costerà il tagliandone dei 60mila!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ne possiamo dire che è un sistema ormai del tutto inutile dal punto di vista tecnico, e che eliminandolo hanno portato il tagliando distribuzione ha 60.000 km... quindi al di là del valore della tradizione hanno fatto bene !

Lamps
    Non so come si fa a dire che "hanno fatto bene", aspetterei almeno 1 anno da quando uscirà sul mercato:
    In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare. Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Certo che vista in foto é abbastanza anonima...se non ci fosse scritto ducati,potrebbe essere una jap a scelta.
    Giudizio personale puramente estetico dopo aver visto 3 foto..sia chiaro.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Appena ho notato il radar sul becco non riesco più a non vederlo... Mi sembra quasi una GoPro
    Mai più senza...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    io sono un ducatista sfegatato ma…...mi fa cagare...ohhhhhhhhhh l'ho detto
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare.
    Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.

Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato
    Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.

Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

Lamps
    ...sei proprio tanto così sicuro? 6 troppo ottimista. Da dove hai preso queste informazioni? Secondo te, ai Concessionari farebbe piacere? I distributori Ducati sono la SPINA DORSALE . Penso che i costi di gestione NON saranno sicuramente al di sotto dell'attuale Multistrada!
    Voglio proprio vedere quanto costeranno I TAGLIANDI, prima dei famosi 60.000 km e , poi quanto costerà quello a 60.000
    Ultima modifica di france56; 05/11/2020 alle 15:07

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Bhe!!!!! A 60mila,si può pensare anche a cambiarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima