Grazie mille e hai centrato l"argomento, oggi tutte le moto secondo me sono stratosferiche, poi c'è la moto perfetta per ognuno di noi che è una cosa soggettiva
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io per svariati motivi faccio pochi km e mi piacciono le moto "belle" anche se poi non le sfrutto, le uso al 30% e bla bla bla.... ma chi se ne frega.
Ora dopo 3 anni di Multistrada preceduti da 3 anni di Tigrona... ho voluto di nuovo una moto da "sparo" del sabato pomeriggio e me la godrò alla faccia di tutti i detrattori tiè
Non so come si fa a dire che "hanno fatto bene", aspetterei almeno 1 anno da quando uscirà sul mercato:
In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare. Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato
Certo che vista in foto é abbastanza anonima...se non ci fosse scritto ducati,potrebbe essere una jap a scelta.
Giudizio personale puramente estetico dopo aver visto 3 foto..sia chiaro.
io sono un ducatista sfegatato ma…...mi fa cagare...ohhhhhhhhhh l'ho detto
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.
Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
...sei proprio tanto così sicuro? 6 troppo ottimista.Da dove hai preso queste informazioni? Secondo te, ai Concessionari farebbe piacere? I distributori Ducati sono la SPINA DORSALE . Penso che i costi di gestione NON saranno sicuramente al di sotto dell'attuale Multistrada!
Voglio proprio vedere quanto costeranno I TAGLIANDI, prima dei famosi 60.000 km e , poi quanto costerà quello a 60.000![]()
Ultima modifica di france56; 05/11/2020 alle 15:07
Bhe!!!!! A 60mila,si può pensare anche a cambiarla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk