Alle 17.30 la porterò dal N. 1
Vi aggiornerò
Alle 17.30 la porterò dal N. 1
Vi aggiornerò
Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9
Allineato i corpi farfallati, per ora tutto bene.
Ex Burgman grigio 400 y 99. Burgman 400 grigio k5. Burgman 400 nero k7. Burgman 400 blu k7. Burgman 400 bianco k9. Burgman 400 aviazione k9






L’allineamento a volte è risolutivo, anche perché spesso i corpi farfallati risultano fortemente disallineati.
Sei un farfallone...
![]()
Sabba




Mi sembrano un po pochini per un disallineamento....a meno che sia giÃ* uscita con valori sballati dalla fabbrica, ma avresti dovuto riscontrare irregolaritÃ* di erogazione da subito....
Chi ti ha fatto il lavoro ti ha detto che valori avevano i cilindri e quali/quale erano fuori parametri?
Magari si è solo limitato a pulire il corpo farfallato...
Puo essere che tu abbia messo benzina nn troppo pulita o se hai viaggiato arrivando alla soglia della riserva le impuritÃ* all interno del serbatoio si siano concentrate dandoti quel problema di spegnimento
A me è successa una cosa simile un paio di anni fa ma non con l 800 che ho avuto , ma cn l attuale moto che ho, tigersport 1050... ero al limite limite della riserva, cdb autonomia km 0 , e dopo aver fatto rifornimento..
, non teneva più il minimo, come scalavo es terza - seconda , ad una rotonda o a un incrocio , a basso nr di giri, si spegneva ..
se l accendevo e non tenevo l accelleratore un po aperto, si spegneva.
ero costretto a frenare con la frizione tirata e a tenerla su di giri per non farla spegnere..... in accelerazione pero non aveva nn tipo di problema, fluida e progressiva cm sempre... questo poi dopo circa una 30 di km, visto che stavo viaggiando, non me l ha più fatto... e si è stabilizzata....normalmente .
visto che il rifornimento lo feci cn la 100 ottani, pensai che il problema fosse dovuto ad un un'adattamento della centralina per la carburazione al differente potere detonante appunto della 100 ottani, invece poi, rientrando a casa e nei gg dopo, alternando il tipo di benzina ai rifornimenti, questo non si è più verificato, perciò penso che il problema sia dovuto ( almeno nel mio caso)al ..pescaggio di schifezze concentrate vista la poca quantitÃ* di benzina nel serbatoio.
Senti bene il meccanico cosa ti dice , se ha solo pulito i corpi farfallati o ha dovuto anche regolare l l'allineamento...![]()






Purtroppo non sempre le moto escono ben tarate a livello di corpi farfallati.
Di solito il disallineamento si fa più consistente nelle primissime migliaia di chilometri, quindi la moto di Papillon Bart è nata abbastanza ben tarata.
![]()
Sabba
da cio che leggo mi reputo fortunato attualmente con 10.000 km all 'attivo non ho riscontrato questo problema...spero continui cosi![]()