Originariamente Scritto da
_sabba_
Questo è corretto, estremamente corretto.
Detto ciò, vorrei aggiungere due cose.
La prima nei riguardi dei genitori di Macheamico, per i quali faccio i miei migliori auguri, nella speranza che se la cavino in fretta, e soprattutto bene.
Sono impaurito dal fatto che quando queste persone (deboli già per conto loro) entrano in quegli ambienti, rischiano moltissimo di prendersi il Covid, che li potrebbe destabilizzare ulteriormente.
Lo zio di mia moglie, che è praticamente diventato anche mio zio a tutti gli effetti, ha preso il virus assieme a TUTTI (100%j gli ospiti della casa di riposo.
Non è morto di Covid, ma sicuramente il virus ha “aiutato” tutte le malattie pregresse di cui soffriva.
Se n’è andato in poche ore, e non credo che il virus abbia un impatto così letale e rapido (o almeno non ho mai sentito nulla al riguardo).
Ma in ogni caso spero con tutto il cuore che i nostri vecchietti non ci cadano dentro.
Seconda cosa i numeri, e qui sono abbastanza incazzato.
È giustissimo far capire alle persone che non stiamo combattendo un semplice raffreddore, ma esiste anche una via di mezzo tra il menefreghismo/negazionismo assoluto e il più bieco terrorismo psicologico che si sta operando a causa dei media (i giornali unici del virus).
Metteranno “mio” zio tra i morti Covid, ma non lo ritengo giusto.
Purtroppo era già così debole che sarebbe bastato un alito di vento di temperatura non idonea al suo stato.
Ci sono ragazzini depressi, anziani che si sono barricati in casa con le provviste di 6 mesi.
Quesi li si potrebbe ritrovar cadaveri nella prossima primavera, e morti chissà da quanto tempo.
Chiarezza, e numeri concreti, poi ognuno potrà ragionare come vuole e come crede, ma almeno di fronte alla realtà.
P.S. Il PD ha le sue colpe e ha molti negazionismi in seno, ad iniziare dal boss.