Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )
Arthur Schopenhauer
P_20201111_111454.jpg[ATTACH=CONFIG]269052[/ATTP_20201111_110818.jpgACH]
LP_20201111_110750.jpgP_20201111_110750.jpgP_20201111_110750.jpg
Il posteriore è un po' spiattellato proverò ad arrivare a 10.000 km e poi le cambio
Oggi ho montato le mutant.
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Nell immagine il disegno degli intagli la fa sembrare più larga del 180.....
Sembra la schiena del pangolino![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Si confermo, ad aprile le smonterò e e darò il colpo di grazia alle bridgestone t30 evo.
Al momento sono fermo causa post operazione tunnel carpale... ho provato a fare giusto un giretto per togliere il lucido, ma fa ancora troppo male.
Spero di ricominciare tra un paio di settimane![]()
Ultima modifica di ziomunch; 13/11/2020 alle 11:26 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per prossimo cambio gomme.
Riepilogo le precedenti esperienze, che potrebbero aiutare a capire quale gomma potrebbe fare al caso mio.
Ho comprato la Tiger nuova giugno dello scorso anno, e montava le Angel GT. Durate 7000 km precisi (arrivato oltre il testimone di usura) ma non mi hanno mai convinto. Moto pesante, sensazione di scarso grip e lentezza nell'entrare in temperatura.
Poi ho montato le Michelin Road 5, con cui mi sono trovato meravigliosamente. 7000 km abbondanti percorsi sempre con il sorriso. La gomma non mi ha mai tradito, sempre rapida a entrare in temperatura, grip sempre disponibile, dal primo all'ultimo km. Le ho cambiate che non erano ancora finite, ma non avrebbero retto il giro di 3mila km che avevo in programma e non mi andava di dover cambiare le gomme durante la vacanze. Diciamo che potrebbero avere una vita utile di 8000/8500 km.
Ora ho sotto le Mitas Touring Force, con cui ho fatto la vacanza e altri giri. Ho superato i 5mila km e di gomma, al momento, ce n'è ancora parecchia. Ma a settembre ho in programma 4 giorni all'Elba e un'altra settimana a fine mese (meteo permettendo) da fare in giro tra centro e nord Italia, quindi per fine mese dovrò sicuramente sostituirle. Ora, queste Mitas, quando si scaldano, lavorano bene e non mi danno problemi, ma deve esserci la giusta temperatura. Se fa troppo caldo, tendono a scivolare parecchio, soprattutto all'anteriore che, da freddo, risulta decisamente pesante. Ho provato varie combinazioni di pressioni, ma questa tendenza l'ha sempre mantenuta.
Considerando che riesco a usare la moto tutto l'anno (solo uscite, in città avrò percorso forse 200 km da quando l'ho presa), che evito come la peste l'autostrada e che mi piace anche provare gomme diverse, che cosa mi consigliate? Io sono curioso di provare le Continental RoadAttack, ma anche pneumatici come le Scorpion Trail mi incuriosiscono
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Hai provato le Michelin Road 5, non le sorelle (più sportive) Power 5.
Sono decisamente migliori, ma ovviamente durano di meno.
Io continuerò a montare le Power 5 (sulla Tiger Sport 1050) finché non smetteranno di produrle…..
P.S. Perché vorresti montare pneumatici enduristici come le Scorpion Trail su una moto sport touring?
Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2021 alle 12:32
Sabba

quoto Sabba sulle scorpion trail, potresti provare le t32 della bridgestone, le mitas dopo i 6000km non mi hanno più trasmesso sicurezza, ma, come sempre credo siano sempre le nostre sensazioni a tradirci, con le angel io mi trovo molto bene, mai una sbavatura, con la carcassa A non riesco a chiudere il posteriore (cosa che facevo con quelle normali) di parecchio anche! la rigidità della carcassa fa si che dietro mi resti quasi un cm!mentre l'anteriore è a pochi mm dalla chiusura