Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche qui potrei aggiungere una nota da avvocato del diavolo, e cioè che spesso quelle persone non sanno nemmeno come sia fatto il prodotto, ma studiano “solo” il mercato nei minimi particolari per estrapolare il prodotto che può vendere di più e con meno costi da parte della azienda.
    Quindi il massimo rendimento...
    Dovete anche considerare una cosa, assolutamente non secondaria, e cioè che la maggioranza delle persone che acquista una moto guarda molto l’estetica e il prezzo, e sa poco o nulla della disposizione dell’albero motore, delle qualità del tricilindrico.
    Spesso se ne fregano bellamente della potenza e del peso (vedi Benelli TRK), ma guardano ciò che fa figo, e che magari possa essere utile a fare qualche viaggetto (per cui diventa importante per una enduro la possibilità di montare il tris bauletti, che magari per il 95% dell’utilizzo rimangono vuoti, ma vabbè) oppure a mostrarsi al bar davanti agli amici (e giù con i lustrini sui fari, il portatarga aderente alla ruota posteriore, i colori cangianti metrosexual del serbatoio e dei fianchetti, eccetera eccetera).
    I personaggi di cui sopra individuano il cliente tipo e gli costruiscono attorno una moto appositamente creata per lui, nella maggior parte dei casi fregandosene bellamente degli amatori, degli appassionati, dei cultori della tecnica come noi e quant’altro.
    Questo discorso non vale ad esempio per le moto Ducati, perché quelle si comprano quasi sempre sapendo ciò che possono dare e fare, e pure come sono fatte.
    Sulle GS il discorso è diverso, ma in quel caso il marketing BMW ha fatto un lavoro eccezionale, direi irripetibile nei secoli dei secoli, per proporre e riproporre all’infinito la stessa minestra (riscaldata più o meno ogni due anni) e trovare tanti utenti che la ricomprano con la stessa frequenza.
    Quelli sarebbero da pagare a peso d’oro, ma anche quelli Triumph, se indovineranno (come penso) la popolarità di queste due ultime “creazioni” (oltretutto a costo tendente allo zero).

È la dura realtà, anche se a molti di noi “tecnici” questa 850 sembra ciò che dicono questo questi....

Ultima modifica di _sabba_; 18/11/2020 alle 11:22
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    cmq la tiger 1050 non l hanno ammazzata adesso ma lo hanno fatto quando dal 2007 al 2012 non sono stati capaci di fare un minimo di aggiornamento, ci hanno messo 5 anni a verniciare i cerchi color antiruggine e togliere il manubrio della shadow e armonizzare i colori ( forcelle pinze pedane passeggero).

Quando è uscita la nuova sport il segmento era gia sotterrato...oltretutto moto da turismo con delle valigie cosi brutte e fatte male che sono tornati indietro di 15 anni. Peccato perchè la moto è la piu bella del segmento. Oltretutto è diventata sport e ha preso 20 kg....

la sport sarebbe dovuta uscire prima, con borse e attacchi dedicati molto piu invisibili, un mono tutto regolabile, delle gomme di serie che non facessero a cazzotti con la scritta sport.

Adesso non c'è giustamente interesse a investire nel mercato dell crossover da 1000 e passa cc con cerchi da 17 visto che nel mercato sono 2

La XR che è inarrivabile per prestazioni, e la versys che è inarrivaile per bruttezza ma va un gran bene.

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Io penso al contrario di voi che questa moto venderà molto e sarà un successo.
    Triumph con questa motocicletta si va a scontrare nel segmento delle varie giappe anonime e senza personalità.
    di conseguenza il motociclista di fronte ad una giappa triste e anonima per definizione sceglierà per ovvi motivi una moto europea, inglese o italiana con un fascino ed una storia che i mangia riso si sognano.
    ricordiamo che l’acquisto di un bene come una moto e’ in buona parte dominato dalle emozioni....pensate che le emozioni possono trovarsi nelle giappe? Io non credo. Questa moto si mangerà le varie hondine precisine e perfettine a livello di vendite perché ha alle spalle un brand che rievoca emozioni.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Mi aspetto una bella versione steve mcqueen, questa moto se la merita tutta

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    A meno che, ma ci credo veramente poco, che Triumph, seguendo l'indole BMW e Yamaha, non intenda fare
    in un futuro non molto lontano, una Sport "maggiorata" intorno ai 1000cc/1200cc in modo di avere una entry level 850
    senza pretese e una sorella maggiore con le controp@lle.
    L'importante è che non sia la 4a sorella della Tiger 900 in senso estetico e ciclistico...ma una "Speed a manubrio alto"
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Come per la trident che si sovrappone alla Street S..Per mia esperienza personale gli uomini del martketing al 95% non capiscono una mazza del "prodotto" di cui si occupano,proprio perché per loro è solo un prodotto!
    Ciao.
    quotoallagrande
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    ...ma una "Speed a manubrio alto"

Come per'altro è l'attuale Tiger 1050 (sport o "normale").

Infatti , argomento assai dibattuto all'epoca, non si capisce perchè il 1050 lo abbiano chiamato....Tiger e non...."Speed touring"...per esempio.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Io penso al contrario di voi che questa moto venderà molto e sarà un successo.
    Triumph con questa motocicletta si va a scontrare nel segmento delle varie giappe anonime e senza personalità.
    di conseguenza il motociclista di fronte ad una giappa triste e anonima per definizione sceglierà per ovvi motivi una moto europea, inglese o italiana con un fascino ed una storia che i mangia riso si sognano.
    ricordiamo che l’acquisto di un bene come una moto e’ in buona parte dominato dalle emozioni....pensate che le emozioni possono trovarsi nelle giappe? Io non credo. Questa moto si mangerà le varie hondine precisine e perfettine a livello di vendite perché ha alle spalle un brand che rievoca emozioni.
    Giustamente, le case giapponesi non hanno storia e tradizioni nel motociclismo.
    Già mi immagino le millemila emozioni che si potranno provare su questa anonima Tiger Sport (?).

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Come per'altro è l'attuale Tiger 1050 (sport o "normale").

Infatti , argomento assai dibattuto all'epoca, non si capisce perchè il 1050 lo abbiano chiamato....Tiger e non...."Speed touring"...per esempio.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Semplicemente perchè nel 2007 quando usci la 1050 e usci di produzione la moto migliore mai prodotta da triumph ovvero la tiger 955, aveva bisogno di mantenere il marchio TIGER in listino considerando che per oltre 10 anni i nomi sono sempre stati 4 per le moto storiche del marchio

DAYTONA
    SPRINT
    TIGER
    SPEED TRIPLE

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima