Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: salvo per il AIRBAG motociclistico

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Infatti io lo prenderei per uso 99% stradale solo che anche in strada vado quasi sempre con la tuta intera che ha un po' di gobba posteriore, e temo che sia compatibile... ora provo a scrivere a Motoairbag

    Lamps
    altro problema che non sapevo del tech air 5 è che essendo un capo intimo da sotto giacca o tuta,non esiste attualmente un metodo per poterlo lavare...ci sta ancora studiando (parole di revzilla e visordown)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    In pratica dopo una stagione di utilizzo, quando vuoi indossarlo lo chiami e lui arriva camminando autonomamente super comodo

    Ho scritto a Motoaribag per la questione gobba, se mi rispondono ti aggiorno

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,021
    Pave/Marco, attendo anche io sviluppi sulle vostre indagini in quanto anche io vorrei comprare un dispositivo airbag.
    Vi ringrazio nel frattempo.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In pratica dopo una stagione di utilizzo, quando vuoi indossarlo lo chiami e lui arriva camminando autonomamente super comodo

    Ho scritto a Motoaribag per la questione gobba, se mi rispondono ti aggiorno

    Lamps
    cmq l'helite si monta sopra la tuta in pelle senza problemi quindi direi che anche motoairbag è possibile farlo

    helite_italia-2-ni377xdlow8qh3nh8yn0sfosme01jmiqpe2cijlt94.jpghelite_italia-5-ni378v7sixj232abrd9la75e09d98q92u1jtsi7n14.jpghelite_italia-23-ni3785u5eekbdlb6vkanwvjxyuucgwgbqjxpu199p4.jpg

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Ricordo che della Helite c'è anche il gp air che ha il buco per la gobba della tuta, super comodo

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    413
    Rispetto a quelli elettronici, Alpinestars lo ha copiato a Dainese violando il brevetto (è stata anche condannata se non sbaglio), quindi credo siano veramente molto simili. Sui meccanici non saprei ma a mio parere se in pista tutti usano i primi qualche domanda mi farei...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Rispetto a quelli elettronici, Alpinestars lo ha copiato a Dainese violando il brevetto (è stata anche condannata se non sbaglio), quindi credo siano veramente molto simili. Sui meccanici non saprei ma a mio parere se in pista tutti usano i primi qualche domanda mi farei...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    stai confondendo strada con pista...nel campo sicurezza sono 2 mondi opposti per molteplici fattori e ti ricordo che gli unici OMOLOGATI livello 2(non tutti) sono i meccanici,gli elettronici sono tutti livello 1 e con obbligo di paraschiena...

    Attualmente quelli elettronici non è possibile omologarli livello 2 perchè non esiste un modo per verificarlo ed essere certi del loro funzionamento (specialmente nelle zone grigie),quindi bisogna semplicemente fidarsi dei dati delle case costruttrici

    Molto curioso sarà da capire come gestirà la centralina in&motion(la stessa di IXON) per le tute racing RST usate nel TT,visto che li ci sono diversi salti in moto e sollecitazioni ben più importanti che in motogp
    Ultima modifica di Genna84; 18/11/2020 alle 13:15 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Che sia materialmente possibile ci sta... ma vorrei che il produttore mi dicesse che funziona correttamente anche così.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Due notevoli svantaggi di questi gilet però, rispetto al sistema Tech Air di Alpinestars, sono l'assenza di protezione per le spalle e la loro natura di vestiario esterno, soggetto a spostarsi, impigliarsi o strapparsi durante una scivolata su strada.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    413
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    stai confondendo strada con pista...nel campo sicurezza sono 2 mondi opposti per molteplici fattori e ti ricordo che gli unici OMOLOGATI livello 2(non tutti) sono i meccanici,gli elettronici sono tutti livello 1 e con obbligo di paraschiena...

    Attualmente quelli elettronici non è possibile omologarli livello 2 perchè non esiste un modo per verificarlo ed essere certi del loro funzionamento (specialmente nelle zone grigie),quindi bisogna semplicemente fidarsi dei dati delle case costruttrici

    Molto curioso sarà da capire come gestirà la centralina in&motion(la stessa di IXON) per le tute racing RST usate nel TT,visto che li ci sono diversi salti in moto e sollecitazioni ben più importanti che in motogp
    ...non è che confondo, dico solo che ragionando, nelle massime competizioni si usano solo quelli elettronici, un motivo ci sarà. Alla fine l'unica differenza è nel meccanismo di attivazione, che in quelli elettronici è tendenzialmente più rapido. tutto il resto è un palloncino che può essere più o meno esteso, con o senza paraschiena, sopra o sotto la giacca...ma fa lo stesso lavoro, si gonfia. Poi se vai contro un ostacolo o ti schianti sull'asfalto dopo un highside dentro o fuori da un circuito non credo cambi tantissimo.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tricico; 18/11/2020 alle 16:50

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvo per miracolo...
    Di Venanzio nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 17:38
  2. vi presento Salvo!
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 21:45
  3. Presentazione di Salvo
    Di salvolink nel forum Presentazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 13:29
  4. X Salvo
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/08/2006, 08:44
  5. SALVO..auguri!!
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •