Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore parabrezza Tiger 1200 2020

Nuovo TCP Rider

Rumore parabrezza Tiger 1200 2020

Salve Ragazzi, possiedo una Tiger 1200 acquistata a febbraio 2020 , ultimamente il meccanismo di regolazione altezza parabrezza ha un gioco eccessivo proprio al perno del meccanismo che consente la regolazione dell altezza.
    Su manti stradali con basole o disconnessi accade che il parabrezza (soprattutto all altezza massima ) sia causa di un fastidioso rumore causato da un gioco eccessivo che porta il parabrezza a muoversi su e giù quanto basta per essere rumoroso.
    A qualcuno è successo qualcosa di simile ed ha trovato qualche soluzione oltre a chiedere la sostituzione in garanzia?
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 xcx
    Sulla mia tiger xcx 2016, la situazione è simile, con parabrezza altezza max, su sconnesso, praticamente si sente un rumore di scuotimento o di battuta, basta abbassare di pochi millimetri il parabrezza e tutto tacita.
    Probabilmente , le molle sul meccanismo di salita , arrivano a fondo corsa e lasaciano liberi gli snodi, generando un gioco.
    Il parabrezza non sbatte contro niente, è solo un rumore di giochi eccessivi, ripeto, basta abbassare di pochi millimetri e questo gioco sparisce.
    Comunque, se qualcuno ha trovato rimedi più efficaci, siamo in attesa.......

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bat21 Visualizza Messaggio
    Sulla mia tiger xcx 2016, la situazione è simile, con parabrezza altezza max, su sconnesso, praticamente si sente un rumore di scuotimento o di battuta, basta abbassare di pochi millimetri il parabrezza e tutto tacita.
    Probabilmente , le molle sul meccanismo di salita , arrivano a fondo corsa e lasaciano liberi gli snodi, generando un gioco.
    Il parabrezza non sbatte contro niente, è solo un rumore di giochi eccessivi, ripeto, basta abbassare di pochi millimetri e questo gioco sparisce.
    Comunque, se qualcuno ha trovato rimedi più efficaci, siamo in attesa.......
    Anche nella mia situazione abbassando il plexiglas si migliora ma comunque con sollecitazioni maggiori anche alla minima altezza è rumoroso 🥲 ... penso che se non troverò una soluzione alternativa al tagliando dei 16k chiederò la sostituzione in garanzia senza se e senza ma perché va bene un minimo di gioco ma l’attuale è davvero eccessivo soprattutto se inserito nel contesto del costo della Tiger..... fosse stata una cineasta (senza far nomi) potevo anche soprassedere....

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ... si deve essere un difetto .. sulla mia 2016, che ha già il parabrezza comandato elettricamente, monto di serie il touring, ma ho anche acquistato un puig ancor più alto, praticamente quasi da vespa e che uso solo quando prevedo lunghi trasferimenti autostradali (sono alto 197cm e quindi la capoccia sta un pò altina) ... ebbene nn ho mai sentito questi rumori neanche alla massima altezza...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Faustosky Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi, possiedo una Tiger 1200 acquistata a febbraio 2020 , ultimamente il meccanismo di regolazione altezza parabrezza ha un gioco eccessivo proprio al perno del meccanismo che consente la regolazione dell altezza.
    Su manti stradali con basole o disconnessi accade che il parabrezza (soprattutto all altezza massima ) sia causa di un fastidioso rumore causato da un gioco eccessivo che porta il parabrezza a muoversi su e giù quanto basta per essere rumoroso.
    A qualcuno è successo qualcosa di simile ed ha trovato qualche soluzione oltre a chiedere la sostituzione in garanzia?
    Grazie

Diamine... è nuova la moto.......
    In concessionaria cosa ti hanno detto?
    Ultima modifica di Gaggiano; 25/11/2020 alle 19:32
    Honda CBR 600F '89 (sono stato il nono proprietario) Suzuki GSXR 600 K6 nuova KAWASAKI VERSYS 650 nuova Morini Granpasso 1200 2009 TIGER 1200 XCA 2018