Ti capisco ma non condivido del tutto.
Uscendo dal caso specifico a mio avviso il rischio di metterla su dinamiche sempre più generalizzate (e generiche) consente di mischiare le carte e non prendere mai posizioni univoche neanche quando è storicamente evidente chi è nel giusto e chi nello sbagliato.
Non mi meraviglierebbe leggere: “Vogliamo parlare delle foibe?”, “E i gulag allora?”, finendo con un immancabile “Vogliamo parlare di Bibbiano?”...
(però vedi che ci si è andati vicino con i Beatles e Vasco Rossi, noti picchiatori fascisti e assertori della supremazia della razza ariana)
e pensare che basterebbe banna Tony per risolvere i problemi ....![]()
Hai ragione, non intendevo uscire dal tema, né revisionare alcun aspetto della storia
Il libro era un riferimento a ciò che aveva scritto sabba sulle nefandezze compiute dall uomo dall alba dei tempi con la scusante idealistica o religiosa...dalle crociate , ai conquistadores, dall gott mitt uns ecc ecc....
RIFLESSIONE DEL CAVALLO
Una volta cera un cavallo legato a un palo, arrivo il Diavolo e lo ha liberato. Il cavallo è entrato nella fattoria di un contadino e ha iniziato a mangiare i raccolti.
Il proprietario della fattoria si arrabbiò, prese il fucile e uccise il cavallo.
Quindi anche il proprietario del cavallo si arrabbiò e prese il suo fucile per vendetta e uccise il proprietario della fattoria.
Più tardi la donna del proprietario della fattoria lo vide e uccise il proprietario del cavallo.
Quindi il figlio del proprietario del cavallo si arrabbiò molto e uccise la moglie del proprietario della fattoria .
I vicini infuriati uccisero il ragazzo e bruciarono la sua casa; poi hanno chiesto al Diabolo Perché hai fatto tutto questo?
Il Diabolo ha risposto, io solo ho slegato il cavallo, e il Tony a solo scritto un pezzo di canzone.
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 23/11/2020 alle 10:06
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Tony sei un presunto innescatore di flame , non che un simpatizzante fascista ,vergognati !
Per punizione , stasera niente cena.
E da domani in ginocchio sui ceci!
Perché non ti devi permettere di oltraggiare l'altrui sensibilità.
o forse è solo suscettibilità di chi ha bisogno di molto più ammore e sesso..nella vita.
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)