Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pastiglie freni SBS

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750

Pastiglie freni SBS

Ancora freni... sembra l'argomento del momento.

Ho una Speed Triple 2007 da circa 5 mesi e ho messo su 4500Km. Qualche mese fa ho comprato da MaoMao i dischi anteriori Discacciati e qualche giorno fa ho provveduto a montarli.

Con i dischi ho fatto montare anche pastiglie nuove, e pochi giorni prima ho spedito una Email alla Discacciati, chiedendo lumi, e mi hanno suggerito di andare su SBS mescola stradale-sportiva oppure DC.
    Ho preso sta mescola "stradale sportiva" perche' la DC per la Speed non viene importata.
    La mescola stradale-sportiva si chiama StreetExcel e ha il codice HS per l'anteriore e LS per il posteriore.

Allora....
    l'anteriore e' uno spettacolo, frenata molto piu' modulabile rispetto alle pastiglie originale, ma sempre una gran bella frenata. Sono proprio contento dei nuovi dischi.

IL POSTERIORE invece NON FRENA PIU'!!!!! Con le pastiglie nuove (ho mantenuto il disco originale) il freno posteriore mi pare quasi non esista piu'. Io non lo utilizzo tanto (tant'e' che c'ho messo un bel po' ad accorgermene) pero' la cosa mi da fastidio in quanto il posteriore lo utilizzo un bel po' in pista nell'ingresso nelle curve lente quando poco prima di impostare la curva, mollo il freno anteriore ma ho ancora un po' di posteriore per perdere quel poco di velocita' in eccesso che mi ritrovo rispetto alla curva che devo affrontare.

La domanda e' rivolta a chi ha montato queste pasticche: e' normale? E' perche' sono nuove? Non hanno spurgato bene l'impianto posteriore?

Attendo lumi.
    Ciao belli.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di catoblepa
    Moto
    Daytona 955i Black, RSV 1000 F, GS1150,TT600s
    della sbs ho sempre sentito parlare bene, c'è chi ne parla anche meglio di Brembo.
    Per il posteriore, le pastiglie le hai rodate? ho idea che sia facile cristallizzarle. io avevo un problema di modulabilità di frenata sul VTR 1000 F, perché appunto le pastiglie erano cristallizzate.
    lamps!
    http://accendiilcervello.blogspot.com -->Per la sicurezza in moto
    Se sei incerto, tieni aperto!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da catoblepa Visualizza Messaggio
    della sbs ho sempre sentito parlare bene, c'è chi ne parla anche meglio di Brembo.
    anche a me hanno parlato molto bene delle SBS

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    anche a me hanno parlato molto bene delle SBS
    Confermo che la frenata davanti e' migliorata tantissimo (ed era gia' buona): nell'utilizzo stradale la potenza frenante e' rimasta "da paura" ma in compenso e' migliorata la modulabilita' in maniera esponenziale. Quindi molto buone.
    Tra una decina di giorni vado a metterle alla frusta in pista e poi vi dico....

Dietro invece le SBS sono piu' mosce delle Triumph originali, e siccome gia con le originali il freno dietro non e' che brillasse, adesso e' quasi come non ci fosse. Ci ho fatto solo poco meno di 200Km.... gli do ancora un po' di tempo per assestarsi e fare amicizia con il freno dietro, ma se rimangono cosi' le dovro' cambiare...
    Ciao