Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 664 di 1768 PrimaPrima ... 16456461465466066166266366466566666766867471476411641664 ... UltimaUltima
Risultati da 6,631 a 6,640 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    "Con le conoscenze oggi a nostra disposizione è molto probabile che saranno necessarie due dosi per ciascuna vaccinazione - spiega Speranza - a breve distanza temporale. Va inoltre ricordato che non vi è ancora evidenza scientifica sui tempi esatti di durata dell'immunità prodotta dal vaccino. La scelta compiuta anche in questo caso è ispirata al principio di massima precauzione. Abbiamo sottoscritto, infatti, in quota parte, per la parte che riguarda l'Italia, pari al 13,46%, tutti i contratti che l'Unione europea ha formalizzato. Non vogliamo correre neanche il più piccolo rischio di non poter disporre di un vaccino autorizzato prima di altri o che dovesse risultare più efficace, in conseguenza della scelta di non partecipare ad una delle acquisizioni stipulate dall'Unione europea".http://www.forumtriumphchepassione.c...menti-663.html
    E se tra sei mesi ci rendessimo conto che la pandemia potrebbe finire anche senza vaccino?
    Gli ottanta milioni di dosi di sicurezza opzionato che fine farebbero?
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...wn_-276608706/
    Ultima modifica di duncan; 03/12/2020 alle 07:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Il cittadino non ha bisogno di essere controllato nell urna...
    Togli la percentuale di quelli che il voto lo danno per scambio o clientelismo di cui più o meno il numero è conosciuto
    fatto
    .
    Togli la percentuale di quelli che il voto lo danno per scambio o clientelismo di cui più o meno il numero è conosciuto
    caspita: questa è una novità...definire cos'è voto di scambioi , per essere certo di aver capiuto bene, e dammi un'idea, perchè io non ce l'ho, della quantità

Togli percentuale degli astenuti che è la variabile...
    e qui ci siamo...anche se bisognerebbe indagare il perchè dell'astensione, perchè non credo che siano un cluster omogeneo, ma comunque ok.

Con la legge elettorale fatta dai partiti che non sono i rappresentanti dei cittadini ma di loro stessi,
    questa qui è un po' "qualunquista", se mi consenti

e non fatta appunto da rappresentanti di cittadini, penso che ci sia ben poco di fuori dal controllo....
    non concordo con questa consecutio

....rimarrÃ* una piccola parte che gestiranno poi dopo le elezioni con gi accordi tra " parlamentari"
    e qui non capisco più che vuoi dire...

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    e tutti quelli che vengono votati sono "gestiti" da altri...
    che intendi per gestiti?

e quindi : COSA?
    e poi le solite domande standard, che chiunque dovrebbe farsi:

CHI
    COME
    QUANDO
    PERCHE'

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    E se tra sei mesi ci rendessimo conto che la pandemia potrebbe finire anche senza vaccino?
    Gli ottanta milioni di dosi di sicurezza opzionato che fine farebbero?
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...wn_-276608706/
    malcontati, tutti quei vaccini costano 2 miliardi, ammesso che si acquistino tutti, e che quindi tutti arrivino a dama, siano approvati ed efficaci.

il costo di ogni mese di lockdown è stato contato , nelle stime più prudenti, in 10 miliardi

vado avanti?
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/12/2020 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

fatto

caspita: questa è una novità...definire cos'è voto di scambioi , per essere certo di aver capiuto bene, e dammi un'idea, perchè io non ce l'ho, della quantità

e qui ci siamo...anche se bisognerebbe indagare il perchè dell'astensione, perchè non credo che siano un cluster omogeneo, ma comunque ok.

questa qui è un po' "qualunquista", se mi consenti

non concordo con questa consecutio

e qui non capisco più che vuoi dire...

che intendi per gestiti?

e quindi : COSA?
    e poi le solite domande standard, che chiunque dovrebbe farsi:

CHI
    COME
    QUANDO
    PERCHE'

malcontati, tutti quei vaccini costano 2 miliardi, ammesso che si acquistino tutti, e che quindi tutti arrivino a dama, siano approvati ed efficaci.

il costo di ogni mese di lockdown è stato contato , nelle stime più prudenti, in 10 miliardi

vado avanti?
    Se vuoi, vai pure avanti.
    Io penso che in un momento di crisi, bisognerebbe tenere conto di ogni singolo miliardo.
    (Duemila miliardi di lire. Lo so, sono antico, faccio ancora la conversione).

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io penso che in un momento di crisi, bisognerebbe tenere conto di ogni singolo miliardo.
    Beh, economicamente parlando mi sembra una decisione saggia.
    Opzionare un acquisto (subordinato quindi al superamento del processo di approvazione degli stessi) per due miliardi che ti permette di evitare di spendere 10 miliardi al mese, direi che è un'ottima decisione.

A ciò aggiungo: l'alternativa quale sarebbe stata?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    gestiti dalla mafia, dalla camorra e dalla andrangheta, o pensi davvero che arrivino in quelle posizioni per caso?

su 100 politici 90 sono "posizionati e gestiti", dei rimanenti 10 solitamente 2 restano "liberi" e gli altri seguono la corrente

non ci credi? tu vota pure

il potere è per pochi

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Opzionare un acquisto (subordinato quindi al superamento del processo di approvazione degli stessi) per due miliardi che ti permette di evitare di spendere 10 miliardi al mese, direi che è un'ottima decisione.

Opzionare la quantità necessaria alla doppia somministrazione e poi decidere in base all'evoluzione della situazione.
    Mi sarebbe sembrato più ragionevole.
    Se poi leggi l'articolo di Repubblica che ho linkato, si capisce che anche il comitato bioetico si muove a tentoni tra la nebbia quindi, per me, sarebbe necessaria più cautela. Tra l'altro nell'articolo si parla di approvvigionamento regolamentato secondo le necessità e non secondo le prenotazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Opzionare la quantità necessaria alla doppia somministrazione e poi decidere in base all'evoluzione della situazione.
    Mi sarebbe sembrato più ragionevole.
    Se poi leggi l'articolo di Repubblica che ho linkato, si capisce che anche il comitato bioetico si muove a tentoni tra la nebbia quindi, per me, sarebbe necessaria più cautela. Tra l'altro nell'articolo si parla di approvvigionamento regolamentato secondo le necessità e non secondo le prenotazioni.
    Ipotizziamo che si fossero opzionate solo le dosi strettamente necessarie. Se capisco bene, il rischio sarebbe stato di opzionare un vaccino che magari non arriverà a vedere la luce o avrà una efficacia inferiore agli altri, oppure di opzionare piccole quote di vaccini diversi con il rischio di non avere tutte le dosi sufficienti o di averne con efficacia diversa (poi a chi sarebbero state date quelle meno efficaci?)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    se non sono riuscito a spiegare un processo decisionale banale, supportato da un'analisi costi/benefici evidente, fino a qui, temo di non essere in grado, in tempi compatibili con la mia attività lavorativa e con i vincoli di questo mezzo di comunicazione, di portare avanti l'argomento.

mi voglio, in un estremo tentativo di farmi comprendere, collegare all'esempio di una polizza assicurativa: che succede se poi , a fronte di un'assicurazione sulla responsabilità civile della mia famiglia, mio figlio non butta un vaso di fiori dalla finestra colpendo un passante?
    che ho buttato via i soldi dell'assicurazione e magari la mia famiglia è in ristrettezze economiche?
    certo che si, ma l'analisi che devo fare è fra la probabilità e la magnitudine dei due eventi, che rappresentano uno snodo nell'albero delle decisioni.

è vero che il costo dell'assicurazione impatta sul bilancio familiare, e che io dovrei stare attento a come spendo i soldi, ma se l'evento che vado a coprire potrebbe avere conseguenze disastrose (e parlo di conseguenze solo economiche in questo momento) molto probabilmente conviene fare un sacrificio e investire quel denaro per scongiurare un effetto disastroso nel caso che qualcosa andasse storto.

L'acquisto dei vaccini va visto anche come un'assicurazione, e questo, fra l'altro, è il motivo per cui si sono differenziate le opzioni, si sono , cioè, divisi i rischi

spero di aver chiarito qualcosa che ritenevo abbastanza banale

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

sei stato , giustamente, più coinciso di me

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    gestiti dalla mafia, dalla camorra e dalla andrangheta, o pensi davvero che arrivino in quelle posizioni per caso?

su 100 politici 90 sono "posizionati e gestiti", dei rimanenti 10 solitamente 2 restano "liberi" e gli altri seguono la corrente

non ci credi? tu vota pure

il potere è per pochi
    tu continua pure a dire: piove, governo ladro

l'unica cosa certa è che continuerà a piovere.
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/12/2020 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

se non sono riuscito a spiegare un processo decisionale banale, supportato da un'analisi costi/benefici evidente, fino a qui, temo di non essere in grado, in tempi compatibili con la mia attività lavorativa e con i vincoli di questo mezzo di comunicazione, di portare avanti l'argomento.

mi voglio, in un estremo tentativo di farmi comprendere, collegare all'esempio di una polizza assicurativa: che succede se poi , a fronte di un'assicurazione sulla responsabilità civile della mia famiglia, mio figlio non butta un vaso di fiori dalla finestra colpendo un passante?
    che ho buttato via i soldi dell'assicurazione e magari la mia famiglia è in ristrettezze economiche?
    certo che si, ma l'analisi che devo fare è fra la probabilità e la magnitudine dei due eventi, che rappresentano uno snodo nell'albero delle decisioni.

è vero che il costo dell'assicurazione impatta sul bilancio familiare, e che io dovrei stare attento a come spendo i soldi, ma se l'evento che vado a coprire potrebbe avere conseguenze disastrose (e parlo di conseguenze solo economiche in questo momento) molto probabilmente conviene fare un sacrificio e investire quel denaro per scongiurare un effetto disastroso nel caso che qualcosa andasse storto.

L'acquisto dei vaccini va visto anche come un'assicurazione, e questo, fra l'altro, è il motivo per cui si sono differenziate le opzioni, si sono , cioè, divisi i rischi

spero di aver chiarito qualcosa che ritenevo abbastanza banale

sei stato , giustamente, più coinciso di me

tu continua pure a dire: piove, governo ladro

l'unica cosa certa è che continuerà a piovere.
    http://www.forumtriumphchepassione.c....php?p=7652794
    Ti rispondo come ho già risposto a chi è stato più coinciso di te.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    allora ti porto in Campania e ti presento un paio di personaggi che ti fanno il punto della situazione

guardati il servizio quando hai tempo, giusto un' infarinatura...

https://www.antimafiaduemila.com/hom...-lombarda.html

Pagina 664 di 1768 PrimaPrima ... 16456461465466066166266366466566666766867471476411641664 ... UltimaUltima