Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 420 di 486 PrimaPrima ... 320370410416417418419420421422423424430470 ... UltimaUltima
Risultati da 4,191 a 4,200 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di braccobaldo87
    Quello che mi pare strano é che man mano che scollegavo i connettori della centralina, collegavo quelli della moto. Non ho toccato altro. Ricontrollato mille volte il tutto anche sbirciando foto in giro per internet, è tutto collegato corretto. Martedi mi arriva il cavo obd, poi provo a collegare con tuneecu e vediamo che errori mi da.
    Comunque giornata da dimenticare.. Ho perso anche altre 4 ore a cercare di svitare il pignone che non ne vuole sapere di venire via! Piovono madonne!

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Oggi ho cambiato la batteria alla mia "culobello", il classico minuto del coglione. Stamattina vado per avviare la moto, a stento ma parte, senza rispegnerla mi vado a vestire con l'abbigliamento tecnico e poi parto, il parziale segna 210km mi dico vabbè tanto l'obiettivo è di fare un pò di strada per ricaricare la batteria, male che va se si accende la spia faccio benzina.
    Percorro circa 50km, ad un incrocio in un paesino la moto sobbalza poi si spegne, vado per riavviarla e si rispegne, provo ancora ma la batteria non riesce più ad avviare il motore..... da lì il panico ed il cervello parte subito per la tangente (alternatore, regolatore ecc......) chiamo un amico(compagno di uscite in moto) che abita proprio vicino a dove ero rimasto a piedi e proviamo ad avviare la moto con un booster, lì per lì riparte ma poi si rispegne, proviamo ancora ma niente...... io già pensavo al peggio ma intanto mi attivo e chiamo il batteraio per farmi preparare una batteria nuova per fare eventuali prove di misurazione in caso fosse fottuto l'alternatore.
    Nel frattempo si è fatta l'ora di pranzo, imbuco la moto nel garage dell'amico e mi faccio raccattare da mia madre, tutto questo è successo a 7km da casa
    Nel frattempo mi sorge l'atroce dubbio...... e se fosse finita la benzina e a furia di provare ad avviare ho fottuto anche la batteria che non era più in perfetta forma?
    EUREKA!
    È andata proprio così, abituati a leggere le peggiori nefandezze sugli impianti elettrici delle Triunz per un banale calo della batteria e conseguente mancata accenzione della spia riserva già stavo pensando a chissà quali danni.
    Mi sono sentito veramente stupido, ma anche molto sollevato
    In ogni caso una prova col multimetro l'ho fatta ugualmente
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da braccobaldo87 Visualizza Messaggio
    Quello che mi pare strano é che man mano che scollegavo i connettori della centralina, collegavo quelli della moto. Non ho toccato altro. Ricontrollato mille volte il tutto anche sbirciando foto in giro per internet, è tutto collegato corretto. Martedi mi arriva il cavo obd, poi provo a collegare con tuneecu e vediamo che errori mi da.
    Comunque giornata da dimenticare.. Ho perso anche altre 4 ore a cercare di svitare il pignone che non ne vuole sapere di venire via! Piovono madonne!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non fare la pirlata di svitare il pignone con la marcia inserita

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Oggi ho cambiato la batteria alla mia "culobello", il classico minuto del coglione. Stamattina vado per avviare la moto, a stento ma parte, senza rispegnerla mi vado a vestire con l'abbigliamento tecnico e poi parto, il parziale segna 210km mi dico vabbè tanto l'obiettivo è di fare un pò di strada per ricaricare la batteria, male che va se si accende la spia faccio benzina.
    Percorro circa 50km, ad un incrocio in un paesino la moto sobbalza poi si spegne, vado per riavviarla e si rispegne, provo ancora ma la batteria non riesce più ad avviare il motore..... da lì il panico ed il cervello parte subito per la tangente (alternatore, regolatore ecc......) chiamo un amico(compagno di uscite in moto) che abita proprio vicino a dove ero rimasto a piedi e proviamo ad avviare la moto con un booster, lì per lì riparte ma poi si rispegne, proviamo ancora ma niente...... io già pensavo al peggio ma intanto mi attivo e chiamo il batteraio per farmi preparare una batteria nuova per fare eventuali prove di misurazione in caso fosse fottuto l'alternatore.
    Nel frattempo si è fatta l'ora di pranzo, imbuco la moto nel garage dell'amico e mi faccio raccattare da mia madre, tutto questo è successo a 7km da casa
    Nel frattempo mi sorge l'atroce dubbio...... e se fosse finita la benzina e a furia di provare ad avviare ho fottuto anche la batteria che non era più in perfetta forma?
    EUREKA!
    È andata proprio così, abituati a leggere le peggiori nefandezze sugli impianti elettrici delle Triunz per un banale calo della batteria e conseguente mancata accenzione della spia riserva già stavo pensando a chissà quali danni.
    Mi sono sentito veramente stupido, ma anche molto sollevato
    In ogni caso una prova col multimetro l'ho fatta ugualmente
    Capita capita, capita pure di mettere il gasolio...
    Io oggi il giro l'ho fatto e pure ieri
    Ultima modifica di pier74; 13/12/2020 alle 20:32

Moto
    Mi è arrivato in regalo di natale anticipato un carrello porta attrezzi da officina,4 cassetti ed un vano più grande per gli attrezzi come Trapani avvitatori...
    Cosa c'entra con la speed?
    Tenendo le moto in casa ed amando fare i tagliandi sotto il portico in estate, o vicino al camino in inverno,è comodissimo per tenere tutto in ordine e spostare gli attrezzi tutti insieme anziché fare dentro e fuori...
    IMG_20201217_183203.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai fatto benissimo.
    Poi con i continui e stramaledetti lockdown abbiamo tutti più tempo per fare i lavoretti.....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato in regalo di natale anticipato un carrello porta attrezzi da officina,4 cassetti ed un vano più grande per gli attrezzi come Trapani avvitatori...
    Cosa c'entra con la speed?
    Tenendo le moto in casa ed amando fare i tagliandi sotto il portico in estate, o vicino al camino in inverno,è comodissimo per tenere tutto in ordine e spostare gli attrezzi tutti insieme anziché fare dentro e fuori...
    IMG_20201217_183203.jpg
    Con il freddo che fa in garage.. ti confesso che spesso mi viene voglia di spostare, almeno una moto per volta, oltre la porta che va in taverna (dove c'è la stufa a legna).. solo che non vorrei che mi prendesse fuoco.. tra stufa e gas di benzina.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Con il freddo che fa in garage.. ti confesso che spesso mi viene voglia di spostare, almeno una moto per volta, oltre la porta che va in taverna (dove c'è la stufa a legna).. solo che non vorrei che mi prendesse fuoco.. tra stufa e gas di benzina.....
    Quando avevo solo la Ducati stava in salone , ora che sono due hanno la loro stanza

TCP Rider
    Oggi?

È tornata a casa

Mancano gli ultimi particolari, ma ho una manciata di mesi per sceglierli e finirla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Quando avevo solo la Ducati stava in salone , ora che sono due hanno la loro stanza
    Io la moto la tengo in garage con le due auto, ma essendo collegato a casa è comodo arrivarci e lavorarci, mantenendo una temperatura di circa 15 gradi anche grazie al fatto che per l'inverno ho coibentato le porte. Ho messo anche una stufetta elettrica così riesco ad arrivare a 17-18 e lavorare senza prendere troppo freddo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di McFly01; 17/12/2020 alle 19:28

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Quando saranno grandi vorranno ognuna la propria stanza!!!

Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Io la moto la tengo in garage con le due auto, ma essendo collegato a casa è comodo arrivarci e lavorarci, mantenendo una temperatura di circa 15 gradi anche grazie al fatto che per l'inverno ho coibentato le porte. Ho messo anche una stufetta elettrica così riesco ad arrivare a 17-18 e lavorare senza prendere troppo freddo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    La mia situazione potrebbe essere simile.. da coibentare meglio ci sarebbe solo il basculante..
    Ma ho un cagnolino.. un pastore tedesco di 54Kg che deve avere tutti gli accessi a sua disposizione.. e il basculante è aperto sempre dal mattino alla sera..

p.s
    la coibentazione del basculante l'ha tirata via lui da cucciolo a forza di artigliate quando trovava chiuso... comanda lui...
    Ultima modifica di ekofox; 17/12/2020 alle 19:40 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 420 di 486 PrimaPrima ... 320370410416417418419420421422423424430470 ... UltimaUltima