Lasciala spenta.

La VFR1200 di mio fratello faceva gli 11 in città, e in extraurbano al massimo i 15, ma senza tirarle il collo, altrimenti doveva girare con l’auto cisterna attaccata dietro.
19-20km/L è roba da ..... leccarsi le orecchie.
![]()
Sabba

infatti a primavera dovrò portarla per far controllare il minimo irregolare e la farò controllare per bene

Spero di non essere sgarbato ma proprio non riesco a capire il senso di prendere la declinazione più sportiva di un mezzo e poi preoccuparsi di risparmiare quanto, il 2% di benzina?

secondo te? mica compriamo tutti la moto solo perchè è sportiva... io l'ho comprata perchè mi piaceva, mi piaceva il colore bianco, mi piacevano le sospensioni(il proprietario che l'aveva prima aveva montato le ohnlins all'anteriore e cambiato il mono con un ohnlis migliore) mi piaceva il tft.. quindi l'ho comprata per questo il fatto che fosse sportiva a con 123cv non mi importava... non sono neanche il tipo che passa le dominiche a strusciare il ginocchio in terra, ma passo le dominiche a macinare km(anche 400/500km in un giorno)... a parte questo forse in pochi hanno letto tutto quello che ho scritto all'inizio: "la mia è solo curiosità, dato che l'ho presa ora vorrei conoscere più la moto"... dato che non sono uno di quelli che mettono solo benzina e vanno a fare le pieghe, ma sono uno di quelli a cui piace conoscere il mezzo che guidano e che hanno acquistato... soprattutto meccanicalmente(ed elettronicamente)

Si, lo avevi evidenziato e comprendo il tuo interesse.
Però devo anche dire che selezionando (tra le tante) una moto sportiva e parecchio “tirata” a livello prestazioni, a prescindere dal gusto e dal “voglino” pre-acquisto, dovevi immaginarti che non poteva essere un mezzo votato all’economia!
La Brutale è una fogna al confronto...
![]()
Sabba

a dire il vero era l'unica che mi piaceva, avevo adocchiato anche il tracer 900... ma è un pò presto per una turistica
comunque si non è che mi lamento dei consumi... ma ho chiesto giusto per avere informazioni... se si poteva consumare qualcosa meno era meglio... fin'ora l'ho usata poco 4/5 volte e circa 2mila km ma non mi so mai lamentato... per la moto questo ed altro