Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?
![]()





Ma non è che hai problemi alla pompa del carburante?
![]()
Sabba




Non mi hai risposto sul punto a) ; quindi, dando per scontato che....se l'hai portata in officina non per quel problema, era perchè.....non te lo faceva, direi chè , anche se per quello che ti hanno fatto non c'era la necessità di smontare....nulla , magari , invece, hanno staccato qualcosa che non hanno rimontato correttamente; quindi, con l'officina....hai parlato?!
Gli hai detto del tuo problema e del fatto che prima che glielà portassi non lo avevi?
Comunque, stando al codice errore (che come tutti i codici dà un'area di possibile fonte del problema ma nulla di specifico) hai verificato che i vari tubicini sul collettore e airbox siano calzati e anche se sono calzati correttamente , siano integri lungo tutta la loro lunghezza?
E che i connettori elettrici (ad esempio sulla MAF) siano ben inserito anche loro?
Nella zona collettore asp. / air box non sono tantissimi da controllare.
Scusa hai ragione: no, non aveva quel problema anche se il mess mentre andavo via mi disse: ci stiamo organizzando per avere strumenti per la diagnosi (??? Azz) visto che la moto ha un certo chilometraggio ( 55000). Ho visto tutto e dove potuto ho messo anche un Po di wd40. Stamane è partita al minimo nn mantiene cmq ma la spia avaria motore è spenta ( però la vedo tolta conntunecu) spero di aver risolto anche perché di riaprire nn mi va e davvero ho controllato tutto. Non ci ho parlato perché nn vorrei andarci più, ho amico molto in gamba che conosce bene le triumph ( quelle da gara in verita) . Nn la portai da lui perché causa zona rossa aveva problemi a venirla a recuperare. Cmq alla fine ben venga pure questo . Ora candele filtro aria posso cambairlo anche io![]()




Bene!
Speriamo fosse solo un....."falso allarme" ; comunque, si ripresentasse , stando al codice errore, il problema sarà una fesseria.....da cercare, certo, ma...una fesseria.
Praticamente......nuova....; 55K Km sono nulla (se "normalmente" manutenuta)
Bhe , buon divertimento con la tua....motina![]()
Ultima modifica di FICHI; 28/12/2020 alle 11:01
Fortunatamente stamane ho aperto gas ed è partita, a minimo spenta però probabile che ieri sera sia entrata un Po d aria nei tubicini del serbatoio contando che c è pochissima benzina ( 3 tacche) forse avrà influito. Stasera riprovo
Grazie, eh sì Cmq io la uso quasi 365 giorni all anno Quindi cerco sempre di mantenerla bene. Solo che adesso con queste difficoltà di spostamento è un Po un casino. Dalla lettura del codice potrebbe essere il sensore pressione aria. Difficilmente si rompe. Vediamo se la pulizia che ho fatto sui contatti sarà stata efficace. Altrimenti provo a cambaire quello oppure il tubicini che ci va all interno.
Ultima modifica di luigi79; 28/12/2020 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica





Dovrebbe essere nel codino, ma non conosco il layout della tua moto.
![]()
Sabba

ciao Sabba,
no, nel codino c'è il sensore di caduta.
ho dato una sbirciata al manuale d'officina e se non ho capito male il sensore MAP vero e proprio si trova nei pressi dell'air box mentre un altro sensore ad esso correlato (ho anche letto le tue beghe con i 2 sensori nella sezione Tiger Sport), cioè quello della pressione atmosferica, si dovrebbe trovare nel vano sotto la sella.
Proverò a pulirli entrambi
Leandro