Che ognuno rimanga della propria opinione ovvio che ci stia, ci mancherebbeperò...se chiedi a qualcuno in quanto esperto un’opinione su un fatto che tu non sei in grado di giudicare in quanto non ne hai le competenze e dopo rimani sempre e comunque della tua idea...non è esattamente un confronto sulle idee. Questo tipo di confronto lo puoi avere con me in quanto non ne capisco una mazza come te...non con chi ne capisce: se gli chiedi un’opinione, in linea di massima, ne devi tenere il dovuto conto...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Poi ci si chiede perché uno vuole scappare dall’Italia.
Un lockdown dietro l’altro, tutto chiuso e tutto apparentemente vietato, ma quasi nessun miglioramento dei numeri (arriveremo a primavera a 100000 decessi, a forza di 500 morti al giorno di media).
Le nostre case saranno anche bellissime, ma con tutti i ristoranti chiusi il Capodanno si “festeggerà” tra le mura domestiche, con i relativi (e sicuri) assembramenti localizzati.
Z4Fun e morosa si trovano in locali spaziali, SPAZIATI e liberi.
Sono meno assembrati loro due della maggioranza dei nostri compatrioti in Italia (vorrei essere una mosca per vedere le tavolate che si creeranno in certe zone), pur potendo scegliere quale ristorante utilizzare.
Quindi stasera, nonostante tutto, in buona parte d’Italia ci sarà baldoria e sorgeranno focolai casalinghi come se piovesse.
Tanto chi doveva muoversi si è già mosso, chi doveva spostarsi lo ha già fatto in anticipo, quindi permanendo presso altre famiglie per più tempo.
Non lo so... se tutti i ristoranti avessero potuto accogliere (con distanziamento rigoroso e in numero chiuso) parte dei futuri “assembrati” casalinghi, forse gli assembramenti si sarebbero limitati.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 31/12/2020 alle 06:01
Sabba
Io una cosa mi chiedo..
Il virus è partito dalla cina, sono stati i primi ad essere colpiti , e ora , da quanto fanno sembrare, e ci viene raccontato, a distanza di meno di 1 anno hanno risolto più o meno tt e ricominciato a macinare... sarà vero? No, li c è il regime che altera la realtà...
Pero i dati economici non penso possano distorcerli a tal punto..
A me non sembra di aver sentito parlare di un vaccino cinese....
Possibile che ciò che si sia deciso di fare qui sia il modo più giusto?
Possibile , visto i rapporti che ci sono con la cina che nessun rappresentante del ns governo abbia avuto uno " scambio" di un qualsiasi " sapere" per far sì che anche qui si possa fare come in cina....? Cone mai li nn ce l hanno la terza quarta quinta ondata?
Possibile che la verità ce la contano solo qui, e in cina sono un regime pallista e autoritario...
Qua invece per le chiusure ci hanno chiesto un parere a noi cittadini....
intanto li stanno meglio, e qua noi siamo dal culo e la colpa è degli italiani che si baciano, anzi no perché vivono, anzi no, è colpa dei mutui subprime? Perche si veniva da anni di discesa..
https://www.ilmattino.it/napoli/cron...o-5631483.html
Questa potrebbe essere la spiegazione.
Che in Cina stia circolando già da un pò un vaccino lo si sapeva, ma l'oms non lo ha preso minimamente in considerazione, ed avrà avuto i suoi buoni motivi....... poi fatemi capire (perchè io sono stupido) vi fate 100000000 seghe mentali per un vaccino strasicuro e testato, poi invidiate quello cinese perchè è arrivato prima e non si sa nè cosa sia realmente nè che protocolli ha seguito
BOH
Senza contare che potrebbero benissimo essere tutte cazzate per far tornare a volare l'economia cinese, vista la grande trasparenza d'informazione che c'è da quelle parti, come stanno realmente le cose non è dato saperlo.
Ultima modifica di Speed Demon; 31/12/2020 alle 07:23
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
TCP Rider
Io ho scritto del vaccino cinese....
Ma non per invidia, ma appunto perché nn ne ha parlato.
se i cinesi avessero realizzato un vaccino primi al mondo , figuriamoci se la loro propaganda non lo avrebbe reso noto al mondo per sottolineare che anche ora in quel campo hanno la supremazia..
Secondo te se sn ripartiti è perche hanno un vaccino ?
Ed è anche segreto e al posto di sfruttare la via della seta per commercializzarlo lo fanno circolare aumma aumma al mercato nero of naples the middle of the world?
Non era riferito a nessuno in particolare, ce l'ho con chi si ostina a vedere ovunque erba più verde della nostra, specie in Cina che si sta impegnando molto a far passare il messaggio che loro con il virus hanno chiuso e sono tornati a macinare lavoro e fatturato. Io non sono cinese e non ho più contatti con persone che vivono e lavorano lì (una mia amica abitava in Cina fino ad un paio di anni fa) quindi come stanno realmente i fatti non è dato saperlo.
Ripeto il mio è un discorso generale, se qualcuno si è sentito preso in causa mi scuso.
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)