dall'espressione che ha sembra stia gridando "MA CHE OOOOO" (cit. Mosconi)
Leggendo qua e là i vari articoli e commenti...a parte il fatto di non voler accettare il risultato delle elezioni..ma nei 4 anni precedenti trump cos ha fatto per gli americani di tanto negativo o di così diverso dai suoi predecessori democratici?
Così al volo:
Il muro con il Messico;
Lo smantellamento (in parte riuscito) dell’Obama Care;
L’isolazionismo commerciale e i dazi sui prodotti di importazione;
Il rafforzamento del nazionalismo a scapito del negoziato;
L’uso scriteriato dei social con le conseguenze che stiamo vedendo;
L’inasprimento della questione razziale con morti e feriti;
Scusa non vado avanti ma mi ero dato solo 20 secondi
Edit
Mi ero dimenticato il disinfettante in vena per fermare l’epidemia di covid 19.
Ultima modifica di Marce63; 07/01/2021 alle 19:04
Marce io non sono un sostenitore di trump.
Ho fatto una domanda per cercare di capire cosa può, adifferenza degli scorsi avvicendamenti elettorali aver scatenato tali eventi...
Trump è Trump , ed è così da sempre... chi l ha votato nel 2017 lo conosceva e lo ha rivotato nel 2021, anzi , mi sembra che abbia preso più voti delle precedenti elezioni..( 75 e passa milioni di americani l hanno votato) perciò non penso che chi lo ha rivotato lo abbia fatto per caso o perché masochista...
Come non penso che tutti gli elettori siano nazi-nazionalisti o esaltati rincoglioniti.... sicuramente ce ne saranno tantissimi, ma penso anche che la propaganda di parte che giunge a noi abbia voluto evidenziare solo gli aspetti negativi....penso che ( almeno io) per comprendere bene la situazione e il quadro totale dovrei vivere lì, e poi propinare con la mia percezione..
Qua le notizie ti arrivano troppo filtrate... e ripeto non penso , anche visto il minimo scarto di voti , che avendo fatto male per gli americani, in tanti così l avrebbero rivotato.
Ultima modifica di massi69; 07/01/2021 alle 18:13
Massi non ho motivo di credere che tu sostenga Trump.
Quelle che ho riportato sono solo alcune possibili risposte ad una tua domanda.
Poi certo che i media possono riportare le notizie in base alla loro linea editoriale (e mi sembra anche giusto).
Sta a ciascuno di noi scegliere le fonti, fare una analisi e formarsi una opinione.
Però, per dire i morti di Black lives matter, sono morti nei modi che abbiamo visto...
la facilità con cui sono entrati dentro è stata disarmante... per me è una cosa tutta programmata..gli stati uniti sono il male del mondo..e noi i lecchini
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Il problema dei metodi utilizzati da alcune forze di polizia nei confronti dei cittadini afroamericani è antecedente all ultima amministrazione, anche quando c era Obama si sono verificati disordini e uccisioni... è un problema della società americana....ed è appunto come vengono riportate le notizie da media allineati per creare il risalto a queste ultime che è ambigua...all epoca mica hanno messo in croce Obama per le stesse vicende......e francamente la manfrina mediatica innescata degli inginocchiamenti , compresi quelli in parlamento qui da noi l ho trovata alquanto patetica.....