
Originariamente Scritto da
flag
Stiamo assistendo a una riorganizzazione totalitaria della società,
noche trova una sua manifestazione nella limitazione della libertà di espressione.
una limitazione della libertà non è per forza espressione di un regime totalitario, tanto che i regimi democratici la prevedono, in certe circostanze. Eravamo convinti che, in fondo, se c’era un aspetto che distingueva l’occidente in cui siamo dall’oriente cinese e dagli altri regimi dittatoriali, quell’aspetto fosse proprio la libertà di espressione.
direi non solo, ma si capische dove vuole arrivare 
Ebbene, non è più così: negli anni a venire sarà sempre più palese la limitazione della libertà di espressione.
l'uomo che conosce e gioca con le parole costruisce la solita frase per gli stolti della sua parte (cito lui stesso): fa un'affermazione al presente dimostrandola con qualcosa che, secondo lui, accadrà in futuro...che ne dici ?
Quello che in Cina viene fatto dallo Stato, nell’occidente liberale viene fatto direttamente dai gruppi privati, cioè da chi comanda realmente. Viene fatto dalle multinazionali, dalla finanza, dalle piattaforme digitali che spengono e accendono non diversamente da come fa il regime cinese.
anche se fosse così. il regime cinese impone, qui da noi trump e fusaro potranno sempre trovare una piattaforma che li ospita, e che su quello guadagna, a meno che non si costruisca un sistema (abbastanza) condiviso di policy...ma questo fusaro non lo chiede... Finiamola dunque di dire che in Cina c’è la dittatura, mentre noi siamo liberi di esprimerci: non è così”.
boooooooooooom...ecco dove doveva arrivare
“Tutti dovremmo allarmarci per ciò che sta accadendo, alludo quindi alla limitazione della libertà di espressione
e qui , in parte, come ho scritto, concordo...con i dovuti distingio, che ovviamente fusaro non fa, invece vi sono stolti che di fatto giubilano per questa limitazione.
lo stolto sarà lui...per dire
Ho letto una frase di un noto medico che diceva ‘la disinformazione può uccidere come il virus’. E’ chiaro il trucco:
di fusaro...) se tu fai passare il pensiero non allineato per pericoloso come il virus e il dissenziente lo fai passare come un nemico per la salute pubblica, il gioco è fatto e lo hai silenziato.
caro fusaro, una cosa è la filosofia, un'altra è la microbiologia (tanto per usare la stessa desinenza), e di quella parlava il medico, non di come si intenda organizzare la società, o ridistribuire la ricchezza
È chiaro come il sole: usano la maschera dell’incitamento all’odio e della violenza verbale per nascondere una censura che è di ordine politico.
ecco, in questo caso ha ragione...ripeto però che la censura , anche in ambito politico, in certi casi ha senso: perchè non protesta il fusaro, per il fatto che la legge italiana e tedesca impediscano e puniscano l'apologia di nazifascismo?...ma forse questa sarà la sua prossima battaglia In democrazia anche le opinioni diverse e le falsità hanno il diritto di espressione.
opinioni diverse si, falsità no, tanto è vero che sono passibili di querelaStarà alla ragione confutarle”.
ma non solo
ecco che ne penso
ciao