A questo punto non metterei neanche genitore 1 o 2 ma tutore legale 1 e 2 visto che non sempre si é i genitori (significato del termine) o non si hanno proprio , così non si discrimina nessuno.
A questo punto non metterei neanche genitore 1 o 2 ma tutore legale 1 e 2 visto che non sempre si é i genitori (significato del termine) o non si hanno proprio , così non si discrimina nessuno.
ma davevro pensi che un figlio chiamerebbe il padre genitore 1 ?
è semplicemente una convenzione burocratica che risolve un problema di denominazione e di riconoscimento in un database come l'anagrafe
a me pare folle stare a discutere di una cosa come questa, dandole significati che non ha .
però è interessante notare come la sensibilità su un concetto come quello di discriminazione possa cambiare da un 3d a un altro
temo dovresti cambiare la denominazione al raggiungimento della maggiore età ...
Ultima modifica di ABCDEF; 23/01/2021 alle 17:02
Secondo me no. Cosa c’entra se uno è omosessuale o eterosessuale?
Si sentirà padre o madre nello stesso modo.
Un figlio è un figlio (naturale, adottato).
Un genitore è un genitore.
Non riesco a comprendere perché numerare la gente.....
Abbiamo già anche troppi numeri che ci catalogano.
P.S. Non sono così scemo. So benissimo che un figlio chiamerà sempre mamma o papà un suo genitore, ma viene il bello quando nelle riunioni scolastiche gli/le verrà chiesto, in nome di un assurdo politically correct, se alla riunione si presenterà il suo genitore 1 oppure il suo genitore 2. È molto facile che il bambino, pur con tutta la innocenza che ha, mandi sonoramente a cagare l’insegnante politically correct. E farebbe anche bene!![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/01/2021 alle 17:07
Sabba
Appunto uno si sente padre o madre in base alla natura che si sente e non deve essere un documento a certificarlo, la nomenclatura deve essere la più neutra possibile, che sia 1 o 2, A o B o C non fa la differenza. È civiltà.
Non vedo che problemi possa avere il bambino.. Al limite ne avrà molti meno
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
io spero sempre in una scuola nella quale un insegnante, politically correct o meno, sospenda un alunno che lo manda a cagare...ma questa è un'altra storia di civiltà mancante a questo paese.
I bambini sono a scuola per imparare, anche a stare al mondo.
A parte che a mia figlia che fa le elementari, nessuno ha mai chiesto quale genitore si sarebbe presentato alle riunioni, nel caso capitasse credo che lei risponderebbe con un nome e cognome, e questo verrebbe sistemato dall'insegnante nella opportuna casella, anche perchè registrati come tali, oppure nel corso dell'incontro loro apporrebbero la loro firma nella casella corretta.
altro esempio, via...
Minchia che paraocchi.
Ma cuore di mamma o cuore di papà non esistono più?
Trattiamo pure i bambini come numeri, i genitori come numeri, gli insegnanti come numeri, il tutto nel segno dell’umanità, del cuore, dell’animo...
Poveri noi....
![]()
Sabba