Grazie mille... Ho ordinato il filtro BMC e l'xpipe... Domani tolgo lo snorkel e vi faccio sapere.... Grazie mille per le dritte

Ottimo. Domani faccio anch'io un bel giretto per testare per bene la scrambler visto che saremo in zona gialla![]()

Scusate l’ignoranza ma che benefici si hanno togliendo lo snorkel?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Se togli solo quello senza rimappare o senza almeno mettere una sonda iat modificata o un booster-plug, fai solo più rumore, smagrendo la carburazione e perdendo inoltre coppia ai bassi, ma quel rumore in più a molti dà l' impressione che la moto vada più forte :-)
Un po' migliora negli alti, ma in basso si infiacchisce, in maniera più o meno percettibile in base alla propria sensibilità.
Ultima modifica di bipitiesse; 31/01/2021 alle 19:15

Testata per bene la scrambler. Ricapitolo le modifiche che ho fatto:
Decat, filtro bmc e rimozione snorkel, iat belinassu viola. Sound più corposo e anche risposta più pronta del motore. effetto on-off praticamente sparito. Sarei curioso di metterla al banco per vedere la differenza di coppia e cv

Consiglio personale per il filtro vai su Sprintfilter che è oggi il top oltre ad essere veramente eterno non lo devi oliare...

Anche il BMC è preoliato

mi sono espresso male
Lo spirntfilters non lo devi MAI oliare perchè non è fatto di stoffa di cotone ma utilizza dei materiali hitech sintetici (roba che usano anche in MotoGP) che non hanno bisogno di essere impregnati d'olio per filtrare. Se cerchi in rete ci sono diversi articoli che spiegano come funzionano.

Ah ok non l'ho mai usato. Fino ad ora k&n, pipercross e bmc