Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 493 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Non stiamo parlando di un kilo stiamo parlando di almeno 10...moto perfettamente di serie euro 5 come esce dal conce..
    Sarebbe tantissima roba..anche perché con poi ulteriori alleggerimento aftermarket(tipo scarico) ci si avvicinerebbe moltissimo al peso di una street..che è una delle medie più leggere del mercato
    A me sembra un discorso più interessante e pertinente che quello di poter accorciare o meno un portatarga...ma sarò strano io.
    Ultima modifica di Padella; 03/02/2021 alle 13:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io ho capito!!!

La nuova speed pesa meno di 200 Kg .. ma non con il pieno!!

ma WET !! Cioè bagnata.. se la lasci sotto la pioggia!!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    pagine e pagine di discussioni sul peso, kg più o kg meno....
    mah...
    e pensare che vi basterebbe andare ad evacuare appena prima di uscire per un bel giro e già risparmiate un chiletto...

per non parlare di quanta pasta vi siete ingollati a mezzogiorno, di che vestiti avete su, di quante volte siete andati a fare footing nell'ultima settimana al posto di stare seduti davanti allo schermo a scrivere questi imperdibili post sul peso.....

boh....

ma chi minchia se ne frega se la moto pesa un po' di più o un po' di meno... mica dovrete andare a fare una gara con la speed , immagino... o no ?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io mi alleggerisco più volte al giorno...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    pagine e pagine di discussioni sul peso, kg più o kg meno....
    mah...
    e pensare che vi basterebbe andare ad evacuare appena prima di uscire per un bel giro e già risparmiate un chiletto...

per non parlare di quanta pasta vi siete ingollati a mezzogiorno, di che vestiti avete su, di quante volte siete andati a fare footing nell'ultima settimana al posto di stare seduti davanti allo schermo a scrivere questi imperdibili post sul peso.....

boh....

ma chi minchia se ne frega se la moto pesa un po' di più o un po' di meno... mica dovrete andare a fare una gara con la speed , immagino... o no ?

Hai centrato il bersaglio .... bisogna fare più FUTTING!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Avvertite le case motociclistiche che da oggi sbattersi tanto per cercare di ridurre il peso non serve più a niente.
    Ovviamente non serve l'evoluzione tecnologica, la raffinatezza progettuale, ecc....
    Praticamente possiamo tranquillamente tornare alla rivoluzione della moto, la Honda 750 Four.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Avvertite le case motociclistiche che da oggi sbattersi tanto per cercare di ridurre il peso non serve più a niente.
    Ovviamente non serve l'evoluzione tecnologica, la raffinatezza progettuale, ecc....
    Praticamente possiamo tranquillamente tornare alla rivoluzione della moto, la Honda 750 Four.
    Beh, certo che per te che sei un noto campione di motociclismo (Rossi in pratica ti fa 'na sega...) anche il grammo in meno conta...
    Ma sai, per i poveretti incapaci come me, e soprattutto anche invidiosi perchè che tu ti sei appena comprato la nuova speed e io invece non ho i danè, piace affermare che in realtà l'evoluzione tecnologica non conta e che rivorremmo tutti la 750 four...
    Hai ragione, scusa per quello che ho scritto....
    Adesso finisci pure i tuoi spaghetti e poi vai a farti un giro...
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Se una moto è progettata bene andrà bene sia che pesi 200 kg sia che ne pesi 210... ma a partirà di tutte le altre caratteristiche se pesa 200 va meglio di quella uguale che pesa 210 ! E non serve essere piloti di MotoGP per rendersene conto. E dato che negli anni le moto hanno avuto la tendenza a prendere peso (maggiori accessori a bordo, maggiori dotazioni dovute alle normative ambientali) è molto importante la ricerca di leggerezza da parte dei costruttori.

E personalmente trovo sia un argomento decisamente interessante... indipendentemente da quanti spaghetti ho mangiato a pranzo !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Beh, certo che per te che sei un noto campione di motociclismo (Rossi in pratica ti fa 'na sega...) anche il grammo in meno conta...
    Ma sai, per i poveretti incapaci come me, e soprattutto anche invidiosi perchè che tu ti sei appena comprato la nuova speed e io invece non ho i danè, piace affermare che in realtà l'evoluzione tecnologica non conta e che rivorremmo tutti la 750 four...
    Hai ragione, scusa per quello che ho scritto....
    Adesso finisci pure i tuoi spaghetti e poi vai a farti un giro...
    ciao
    Io non sono Rossi e sei tu che parli di invidia. Quello della riduzione di peso, specie in relazione alle dotazioni delle moto moderne, è il dato per me più interessante.
    Se per te non lo è, bene così ma come tu sei libero di scriverlo, mi sento altrettanto libero di contestarlo.
    P.S. sono alto 1,74 e peso 60/62 kg, secondo la tua teoria potrei anche fregarmene del peso della moto ma ti assicuro che non è così, in fase di manovra e ad andatura lentissima, 10 kg fanno molta differenza. Almeno per me.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    L’estratto di cui sopra si riferisce alla prova di Motociclismo 09/2020 (non InMoto). E sono 201,5 con serbatoio carburante vuoto (ma con tutti i liquidi).
    D’altronde, piaccia o no, da sempre é la metodologia di pesata seguita da Motociclismo
    Verissimo , mi correggo è motociclismo la rivista, mi sono confuso perchè ce l'ho in mezzo ad una pila di giornali INMOTO. mea culpa...
    tuttavia se la triumph da dichiarare 189kg a secco a 211 kg col pieno ci ballano 20 kg di pieno, se fanno di questi errori mi sa tanto che anche dal peso dichiarato della 1200 ci sarà un pò di discrepanza.... purtroppo non sono mai chiare queste cose e mi sembra che in generale ci giochino un pò le case sui valori detti e non...

Pagina 56 di 493 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima