Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 118 di 493 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    per quelli come me che l'hanno ordinata e che non sanno come impiegare il tempo, tra una settimana di attesa e l'altra, potete iniziare a famigliarizzare con le funzioni della moto sfogliando il manuale d'uso

https://images.triumphmotorcycles.co...n.pdf?la=it-it
    Ottimo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Pensa e ripensa, ho ordinato anche i Tamponi di protezione telaio.

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    non c'e' nessun paragrafo che riguardi i setting del lift control e, più in generale, non parlano di piattaforma inerziale da nessuna parte. Anche la possibilità di intervento nei vari riding mode resta sostanzialmente invariata, rispetto alla RS attuale. Mi sarei aspettato qualcosa in piu', visto l'aggiornamento introdotto con la IMU

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Alla fine quello che non sapevo è che c'è una sorta di frenata integrale e che disabilitare il keyless porta sempre ad accendere la moto con il keyless

La palla è non sapere dove mettere i documenti e il kit antiforatura... Magari quello sotto la sella pilota o passeggero ci sta e anche se c'è una vite o 3 da togliere non si usa tutti i gg, ma i documenti in caso di controllo non si possono lasciare li sotto..

Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    non c'e' nessun paragrafo che riguardi i setting del lift control e, più in generale, non parlano di piattaforma inerziale da nessuna parte. Anche la possibilità di intervento nei vari riding mode resta sostanzialmente invariata, rispetto alla RS attuale. Mi sarei aspettato qualcosa in piu', visto l'aggiornamento introdotto con la IMU

Non vorrei sbagliare ma da ciò che dicono nei video di presentazione, mi sembra di aver capito che ci sia la possibilità di regolare un po' tutto. Ad esempio sono certo di aver letto che c'è la possibilità di escludere TC ed ABS quando per l'Italia mi sembra che l'ABS debba essere non disinseribile per regolamento, ma ci potrebbero essere differenze tra i vari mercati.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Alla fine quello che non sapevo è che c'è una sorta di frenata integrale e che disabilitare il keyless porta sempre ad accendere la moto con il keyless

La palla è non sapere dove mettere i documenti e il kit antiforatura... Magari quello sotto la sella pilota o passeggero ci sta e anche se c'è una vite o 3 da togliere non si usa tutti i gg, ma i documenti in caso di controllo non si possono lasciare li sotto..
    Eh benvenuto nel mondo delle moto senza coda Noi con le tuono i documenti li mettiamo sotto la sella del pilota, sdraiati sopra la batteria. In caso di controllo si caccia fuori la brugola mini e si accede li sotto. Ci vogliono 2 minuti. Altrimenti marsupio obbligatorio...e si, effettivemente è una rottura di palle.

La questione della frenata integrale è molto interessante invece, mi sembra una feature parecchio intelligente
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Eh benvenuto nel mondo delle moto senza coda Noi con le tuono i documenti li mettiamo sotto la sella del pilota, sdraiati sopra la batteria. In caso di controllo si caccia fuori la brugola mini e si accede li sotto. Ci vogliono 2 minuti. Altrimenti marsupio obbligatorio...e si, effettivemente è una rottura di palle.

La questione della frenata integrale è molto interessante invece, mi sembra una feature parecchio intelligente
    Beh il marsupio di solito l'ho sempre, ma a volte lo alterno alla borsetta da serba, il problema è non dimenticarsi di spostarli da uno all'altro..

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Beh il marsupio di solito l'ho sempre, ma a volte lo alterno alla borsetta da serba, il problema è non dimenticarsi di spostarli da uno all'altro..
    Ma sei sicuro che sotto la sella passeggero non ci stiano?
    Io preferisco portarmi in tasca una brugola, certo che non me l'aspettavo che non ci fosse un sistema di apertura comodo.
    Ultima modifica di duncan; 16/02/2021 alle 16:50

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sotto la sella pilota della RS 1050 ho messo il kit antiforatura con 2 o 3 bombolette (tipo proiettili) di aria compressa

Tornando al discorso della piattaforma inerziale.. era presente anche sulla RS precedente ma non sulla S, da qui deriva il fatto che sulla RS c'è il cornering ABS e sulla S no.

Sul fatto che i vari parametri dei controlli elettronici non siano regolabili in modo indipendente e magari su molti livelli ma inglobati nei riding mode.. L'avevamo forse anche già detto , la Speed nasce come moto stradale, non è derivata da una moto da pista e non vuole esserlo per Triumph, da quello che si sente nelle presentazioni da parte dei suoi progettisti (o addetti stampa)
    I Riding Mode sono il sunto di quello che serve per strada e semplifica il modo settare la moto nelle modalità di guida standardizzate.

Certo si poteva inglobale un controllo dell'impennata basato sulla variazione (e velocita) dell'assetto (quindi IMU) e non integrato con il TCS..
    Ma anche in questo caso per una moto "stradale" forse sarebbe stato un gadget superfluo (anche se più utile del mio keyless )

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che sotto la sella passeggero non ci stiano?
    Io preferisco portarmi in tasca una brugola, certo che non me l'aspettavo che non ci fosse un sistema di apertura comodo.
    Può essere, il problema è che bisogna portarsi dietro la brugola e cercare di non perdere il tappo sella

Pagina 118 di 493 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima