Pensa e ripensa, ho ordinato anche i Tamponi di protezione telaio.
non c'e' nessun paragrafo che riguardi i setting del lift control e, più in generale, non parlano di piattaforma inerziale da nessuna parte. Anche la possibilità di intervento nei vari riding mode resta sostanzialmente invariata, rispetto alla RS attuale. Mi sarei aspettato qualcosa in piu', visto l'aggiornamento introdotto con la IMU
![]()

Alla fine quello che non sapevo è che c'è una sorta di frenata integrale e che disabilitare il keyless porta sempre ad accendere la moto con il keyless
La palla è non sapere dove mettere i documenti e il kit antiforatura... Magari quello sotto la sella pilota o passeggero ci sta e anche se c'è una vite o 3 da togliere non si usa tutti i gg, ma i documenti in caso di controllo non si possono lasciare li sotto..
Non vorrei sbagliare ma da ciò che dicono nei video di presentazione, mi sembra di aver capito che ci sia la possibilità di regolare un po' tutto. Ad esempio sono certo di aver letto che c'è la possibilità di escludere TC ed ABS quando per l'Italia mi sembra che l'ABS debba essere non disinseribile per regolamento, ma ci potrebbero essere differenze tra i vari mercati.

Eh benvenuto nel mondo delle moto senza codaNoi con le tuono i documenti li mettiamo sotto la sella del pilota, sdraiati sopra la batteria. In caso di controllo si caccia fuori la brugola mini e si accede li sotto. Ci vogliono 2 minuti. Altrimenti marsupio obbligatorio...e si, effettivemente è una rottura di palle.
La questione della frenata integrale è molto interessante invece, mi sembra una feature parecchio intelligente
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Sotto la sella pilota della RS 1050 ho messo il kit antiforatura con 2 o 3 bombolette (tipo proiettili) di aria compressa
Tornando al discorso della piattaforma inerziale.. era presente anche sulla RS precedente ma non sulla S, da qui deriva il fatto che sulla RS c'è il cornering ABS e sulla S no.
Sul fatto che i vari parametri dei controlli elettronici non siano regolabili in modo indipendente e magari su molti livelli ma inglobati nei riding mode.. L'avevamo forse anche già detto , la Speed nasce come moto stradale, non è derivata da una moto da pista e non vuole esserlo per Triumph, da quello che si sente nelle presentazioni da parte dei suoi progettisti (o addetti stampa)
I Riding Mode sono il sunto di quello che serve per strada e semplifica il modo settare la moto nelle modalità di guida standardizzate.
Certo si poteva inglobale un controllo dell'impennata basato sulla variazione (e velocita) dell'assetto (quindi IMU) e non integrato con il TCS..
Ma anche in questo caso per una moto "stradale" forse sarebbe stato un gadget superfluo (anche se più utile del mio keyless)