Buongiorno a tutti, anch'io futuro possessore di questa moto, dovrebbe arrivare ad Aprile. Avrei due domande a cui non ho trovato risposte:
1 Se la moto viene venduta con la sella passeggero o con la mono, o entrambe
2 Se l'ammortizzatore di sterzo c'e', e se no, se verra' inserito negli optional.
Grazie per chi sapra' rispondermi
In realtà, l'unico vero motivo per non lasciare il libretto nel sottosella della moto, è che, in caso di furto, se si è assicurati, il libretto fa parte del "corredo" (insieme alle doppie chiavi, alla denuncia, ecc.) che la compagnia richiede per procedere con l'indennizzo (ahimè sono esperto, avendoci rimesso una Street Triple 2013 e una Monster 821).
Intendiamoci, non è che senza libretto non si venga risarciti, però, in tal caso, la cosa va autonomamente dichiarata alla Compagnia, e c'è il rischio che comporti una maggior perdita di tempo per la chiusura della pratica.





Io ho fatto furto e incendio con due assicurazioni (prima Motoplatinum poi Conte.it) e nessuna delle due vuole il libretto proprio perchè immaginano che venga rubato insieme alla moto; entrambe chiedono solo doppie chiavi (originale e scorta) e denuncia di furto.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
A me HDI chiese (anche) il libretto entrambe le volte (dicembre 2015 e aprile 2018), che fortunatamente avevo.
In alternativa sarebbe stato necessario specificare in denuncia che il libretto si trovava nel sottosella della moto (questo credo succeda anche oggi a prescindere), e specificare tale circostanza al liquidatore, al fine di "giustificare" la mancanza del libretto stesso.
Niente di irrisolvibile, ma, se adesso chiedono una cosa in meno, tanto meglio.
A Roma sarebbe stata una scelta davvero coraggiosa
Dai tempi dello Zip 50 avuto a 14 anni (oggi ne ho 37) credo di aver avuto solo mezzi assicurati contro il furto...![]()
Ultima modifica di NNN; 17/02/2021 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica



Mai fatto nemmeno io fino a che ho avuto moto di valore e appetibilità medio/basse, ma passato alla attuale Ducati e dopo aver subito un tentativo di furto dal garage ho provveduto.
Forse è una prassi di quella compagnia, io ho controllato per bene cosa devi fornire in caso di furto e le due compagnie che ho citato non richiedono il libretto.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)