A sto punto prendi la 1050


Non sarebbe più una media cilindrata ed il prezzo non sarebbe concorrenziale. Per me non avrebbe senso.
Avrebbe invece molto più senso che dall'architettura di base della Street Triple, triumph facesse:
-una Tiger sport con 17 davanti, a fare da concorrenza alla Tracer;
-una sport Tourer a semimanubri e con carena (vedi Pave).
La base è ECCELLENTE, dovrebbero (secondo la mia umile opinione) sfruttare la base e differenziare i modelli: ci guadagnerebbero in gamma di produzione e la produzione in scala sarebbe sostenibile.
Per intenderci, come fa Yamaha con le tre motorizzazioni 300 - 700 - 900 da cui ci tira fuori dai 2 ai 4 modelli.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)





Purtroppo è così.
Eliminare immediatamente il catafalco 850 (inutile, considerando che esiste già la “gemella” 900 che però copre un ruolo diverso) e sostituirlo con una vera Sport su base 765.
Ovviamente sarebbe molto ben gradita anche una SS sulla stessa base, una sorta di moderna Fazer ma in chiave più sportiva per differenziarla dalla analoga Tiger Sport.
Costo di progettazione?
Quello di qualche plastica e/o sovrastruttura.
Niente, nisba.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 31/12/2020 alle 09:52
Sabba
Il 765 è arrivato.al massimo upgradabile, in termini di cc, quindi non può crescere ulteriormente se non facendo una riprogettazione.
Cmq con sospensioni elettroniche verrebbe un millino in più, non una follia.
Ma cambierebbe dal giorno alla notte.
Ah...l arma totale lo è già
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto la 1050 RS da marzo 2019 fino a pochi giorni fa. Ora l'ho portata in conce per la vendita e mi sono portato a casa la Street R che intanto uso fino ad aprile poi la passo a mia sorella. Il mio intento è aspettare la nuova RS 1200 ma sto cominciando a dubitare l'acquisto.
Mi trovo tanto bene con la Street che uso ora è una moto facilissima leggera e non posso neanche aprire più di tanto perchè la 500 km sono in rodaggio. La mia riflessione va sui 180 cv della Rs che cosa servono per strada? A pagare il bollo e circa 6.000,00 in più di costo di acquisto perchè la nuova mi ha detto il conce sarà sui 17/18 sicuri.



...e a godere come un riccio ad ogni apertura di gas...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Secondo me dovrebbero aggiornare anche l’elettronica della Street 765 RS con piattaforma inerziale (e quindi abs e tc cornering) come oramai hanno tutte le concorrenti dirette (Ducati Monster, Yamaha MT09, KTM Duke 890, MV Brutale 800, Aprilia Tuono 660, BMW F900 R)
Poi sono d’accordo con il fatto che con il motore 765 dovrebbero produrre anche una Crossover con cerchio ant da 17 (Tracer9, Turismo Veloce, BMW F900XR) e una Sport Tourer con semi manubri rialzati (Ducati SS 950, Aprilia RS 660,Honda CBR 650 R).
Leggevo su Motociclismo dello scorso mese che sulla base della Trident dovrebbero fare una Enduro tipo Tiger (19 o 21) e una Crossover sportiva con cerchi da 17. Idea buona che dovrebbero estendere anche al più performante motore 765.
“Fortis Fortuna Adiuvat”