Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consiglio Assicurazione

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Piccolo OT...ma è vero che essendo avanti con l'età le compagnie ci considerano a rischio quindi il premio aumenta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Piccolo OT...ma è vero che essendo avanti con l'età le compagnie ci considerano a rischio quindi il premio aumenta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    si

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Purtroppo si. E non la trovo una cosa giusta.
    Ma non è nemmeno giusto che in certi posti possano andare in 3 su uno scooter senza casco e senza assicurazione

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Io cmq, 120euro con RCA e assistenza in Italia. Con PRIMA assicurazioni

Ultima modifica di evimen; 03/03/2021 alle 10:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da evimen Visualizza Messaggio
    Ma non è nemmeno giusto che in certi posti possano andare in 3 su uno scooter senza casco e senza assicurazione

Io cmq, 120euro con RCA e assistenza in Italia. Con PRIMA assicurazioni

Infatti....
    Però non sono tutti così indisciplinati...
    Il problema che per colpa di qualcuno noi dobbiamo pagare
    Io in provincia di Salerno con motoplatinum ho pagato inserendo guida esclusiva e scatola nera 331 euro l'anno con sospensione una volta durante il contratto...
    Pensate che qualche compagnia tipo Genertel mi ha chiesto 1200 euro l'anno

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Da "addetto ai lavori" e disponendo anche di polizza on line di gruppo (quindi nessun conflitto di interesse) non consiglierei mai ad un motociclista di rivolgersi ad una compagnia telefonica/on line, visto il maggiore rischio di possibili lesioni in caso di sinistro e, di conseguenza, di una maggiore necessità di essere seguito e consigliato da qualcuno in carne ed ossa, in luogo di un call center dove ti risponde sempre un operatore diverso che non incontrerai mai per un consiglio dedicato. Ormai anche le compagnie "fisicamente sul territorio" tradizionali offrono soluzioni concorrenziali.
    Inoltre le truffe relative ai contratti on line stanno impennandosi vertiginosamente.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Ormai anche le compagnie "fisicamente sul territorio" tradizionali offrono soluzioni concorrenziali.
    Sull'eventuale valore aggiunto di una assicurazione "fisica" posso anche forse essere d'accordo, ma sul lato puramente economico ho sempre trovato differenze abissali tra online e tradizionali.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sull'eventuale valore aggiunto di una assicurazione "fisica" posso anche forse essere d'accordo, ma sul lato puramente economico ho sempre trovato differenze abissali tra online e tradizionali.
    Sì certo perchè quasi nessuno legge le condizioni che stanno dietro all'acquisto del prodotto che costa meno, ci si ferma in superficie, non si notano i vari stratagemmi messi in atto per fartelo pagare di meno come scoperti, franchigie o bassi limiti massimi di indennizzo per singolo evento.

Un prodotto più "scadente" certo costa meno, anche una compagnia tradizionale in listino ti può vendere la stessa garanzia ma con minori tutele, ma almeno te lo dice, o spontaneamente (come dovrebbe essere) o su specifica richiesta del cliente durante la trattativa, cosa per lo meno auspicabile.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io ho fatto preventivi on line (genertel, verti, ecc ecc ) avendo già in mano il preventivo Unipol e ti posso assicurare che a parità di caratteristiche Unipol vince a mani basse almeno per quanto mi riguarda.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    nelle polizze assicurative ci sono troppe variabili per poter fare una comparazione ...a volte anche tra agenzie della stessa compagnia i premi cambiano per eventuali possibilitàdi queste nel poter applicare scontistiche, convenzioni...ecc ecc....
    la cosa più conveniente da fare è appunto richiedere per tempo un preventivo alle varie compagnie, avendo ben chiaro di cosa si necessita, e le varie garanzie accessorie da includere... poi si valuta
    ..

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Sì certo perchè quasi nessuno legge le condizioni che stanno dietro all'acquisto del prodotto che costa meno, ci si ferma in superficie, non si notano i vari stratagemmi messi in atto per fartelo pagare di meno come scoperti, franchigie o bassi limiti massimi di indennizzo per singolo evento.
    Non sono d'accordo... io sono uno di quelli pignoli che si prendono la briga di leggere a fondo fascicolo informativo e documenti vari, e passando da tradizionale ad online (scelta accuratamente e non in base al prezzo più basso) ho risparmiato tanto senza perdere nulla. Non dubito che possa accadere quanto hai descritto, ma basta informarsi bene e comparare nel modo corretto.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io ho fatto preventivi on line (genertel, verti, ecc ecc ) avendo già in mano il preventivo Unipol e ti posso assicurare che a parità di caratteristiche Unipol vince a mani basse almeno per quanto mi riguarda.
    Nel mio caso passando proprio da Unipol Sai (tra l'altro scontata perchè l'assicuratore è un amico) alle mia attuale online ho ridotto la spesa del 30% circa, e ogni anno al rinnovo rifaccio i vari preventivi ma il risultato è sempre lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    nelle polizze assicurative ci sono troppe variabili per poter fare una comparazione
    E anche questo è vero, infatti altri ai quali ho segnalato la mia attuale compagnia online non hanno ottenuto identico risparmio... cercare, valutare, risparmiare.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima