la grigia è molto bella, ma con le grafiche rosse secondo me migliorerebbe ancora...
ma...
a parte gli scherzi, sono made in thailand o made in uk? io sapevo facessero la' solo le piccole, o sbaglio?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
la grigia è molto bella, ma con le grafiche rosse secondo me migliorerebbe ancora...
ma...
a parte gli scherzi, sono made in thailand o made in uk? io sapevo facessero la' solo le piccole, o sbaglio?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Che io sappia, solo l'assemblaggio è fatto in Inghilterra.
ma avete visto che azienda ha Triumph in Thailandia? altro che Inghilterra...
comunque quando mi piace una moto o un'auto la compro, frega un cazz di cosa pensano gli altri sinceramente, non ho bisogno di far parte di un gruppo e di scegliere quello che ti fa sentire uno del gregge o dell' elite

In UK hanno mantenuto il reparto R&D e TFC
Tutta la gamma è prodotta/assemblata nella sede produttiva in Thailandia
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Triumph Motorcycles Facilities in Bangkok Thailand
https://youtu.be/cMl28gFwqpw

Ma infatti.. Personalmente non avrei dubbi, potendo scegliere dove far produrre la mia moto, sul fatto che la farei produrre in Thailandia invece che in England..
Nel mondo occidentale abbiamo ancora le fette di salame sugli occhi e ci rifiutiamo di vedere che i gialli, di qualunque genere, ci hanno ampiamente sorpassato su tutto per quanto riguarda la filiera produttiva, forse ancora solo la ricerca si salva nel nostro west, ma tutto il resto è ampiamente fatto meglio e a miglior prezzo da loro, su questo non ci piove....

Moltissime delle nostre moto sono fatte in Thailandia.
Sulla mia era evidente....
![]()
Sabba
quando hanno fatto la tua la fabbrica non era ai livelli attuali, sono maniacali nei controlli di produzione e si vede sulla mia Speed Twin, assolutamente impeccabile e rifinita da Dio per 13000 euro Iva compresa!
poi la moto sfigata per un cablaggio o una centralina può capitare quando si parla di elettronica, sugli assemblamenti invece può darsi che gli operai alle prime produzioni non siano stati impeccabili, specialmente su un modello con numeri piccoli di produzione
vedendo il livello di qualità e finiture Triumph degli ultimi anni c'è da sciacquarsi la bocca prima di parlare ma capisco che l'utente medio sarebbe stato in grado di fare meglio, basta aprire una fabbrica uguale e gestirla, semplice no? nei vari forum, non qui dentro, sono tutti ingegneri, maghi del marketing ed industriali con il culo ed i soldi degli altri
tra l'altro tutti i responsabili nei punti strategici della produzione e qualità in Thailandia sono inglesi o tedeschi che vivono li ed arrivano dalla fabbrica inglese e le moto vengono prodotte lì per motivi doganali e dazi di importazione nel mondo, non crediate che i dipendenti specializzati siano pagati un tozzo di pane, sicuramente meno rispetto all' europa ma non come si potrebbe immaginare. Nello stesso polo produttivo stanno aprendo e sono aperte altre mega fabbriche di moto famose, e non solo per produrre le piccole cilindrate, producono molti pezzi che poi vengono spediti in Europa alla casa madre...
oppure comprare altro ad altri prezzi, che magari hanno anche maggior difettosità
Ultima modifica di z4fun; 06/03/2021 alle 12:37

Se ci sono i controlli giusti nelle fabbriche, le moto possono essere fatte (quasi) ovunque, ma come dici tu probabilmente nel 2016 la fabbrica non era ancora a regime.
È vero, in effetti le ultime Triumph hanno finiture e accoppiamenti della carrozzeria ad un livello top, direi quasi ineguagliabile, ma la mia povera Tiger sembrava messa insieme da una banda di predoni del deserto che non hanno mai visto un mezzo meccanico.
Dal cammello alla tigre...
![]()
Sabba
Le Speed 1200 prodotte in Thailandia vengono poi spedite in UK per assemblaggio finale e da lì distribuite ai vari mercati. Questo stando a quanto detto dal mio concessionario, quando ho chiesto perché brexit avrebbe potuto causare ritardi sulla consegna.
Sent from my iPhone using Tapatalk