Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Ascensore sociale

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    IO arrivai di Argentina 1987 e per mangiare una pizza cera di fare la fila in pizzeria e aspettare di 40 a 60 minuti per sedersi PAZZIA pero era cosi.

oggi no e cosi logicamente en lo stesso paese oggi ci sono 10 pizzerie in piu.

la vita era casa lavoro lavoro casa e la vita no era esigente dopo cena un film e a letto, non cera da spendere tutto quello che ce oggi, per parlare per telefono se usavano i gettoni e se parlava VERAMENTE quando era necessario, no come adesso, se usciva sabato sera a fare baracca e poi il giro di domenica che finiva in pizzeria.

quello era il andazzo settimanale, poi per le ferie no cambiato molto ANSI PER NIENTE i meridionale tanto ieri come oggi continuano andare GIU perché la giù hanno vito e alloggio, GRATIS vano con la macchina VUOTA e ritornano con la macchina PIENA ( conserva di pomodoro 4 casse, 80 bottiglie, che a fato la mamma, le melanzana sotto olio, strato di pomodoro, cipollotti sotto aceto, 20 litri olio di oliva che a fatto o comparto Papa, prima di partire 3 belle pagnotte di pane fatto in casa, la focaccia con pomodorini per il viaggio e comprano 5 kg di mozzarella ) si andate a cercare dentro il vocabolario italiano troverete la parola:

RAZZIA Scorreria armata, per lo più a scopo di saccheggio o di preda. lasciamo da parte il arma. quello se faceva IERI COME OGGI. no a cambiato per nulla.

Poi qua raccontano dello bene che sono stati giu e come piangeva la MAMMA quando siamo tornati,,, logico piangeva tutto quello che avete portato a presso.

era 1992 comprerai una Opel vectra 0 km 36 milioni stipendio medio 1,6 milioni e dire 22,5 stipendi

oggi stesso segmento di macchina costa € 34000 stipendio medio € 1600/1700 e dire 20 a 22 stipendi NO A CAMBIATO NIENTE.

OGGI E MOLTO ESIGENTE se spende molto in cose che prima non cera: cellulare e PC 1 per membro della famiglia, internet, palestra, giocatoli elettronici, TV 65 pollici e altri TV in camera, PS4/5, ecc.

Una volta se andava in ferie in montagna o a lidi vicino a casa adesso se va al stero per chi puo.

Poi una cosa e certo che a cambiato una volta IL FIGLIO SE FACEVA CON IL CUORE, ADESSO CON LA CALCOLATRICE.

Buona giornata a tutti.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    IO arrivai di Argentina 1987 e per mangiare una pizza cera di fare la fila in pizzeria e aspettare di 40 a 60 minuti per sedersi PAZZIA pero era cosi.

oggi no e cosi logicamente en lo stesso paese oggi ci sono 10 pizzerie in piu.

la vita era casa lavoro lavoro casa e la vita no era esigente dopo cena un film e a letto, non cera da spendere tutto quello che ce oggi, per parlare per telefono se usavano i gettoni e se parlava VERAMENTE quando era necessario, no come adesso, se usciva sabato sera a fare baracca e poi il giro di domenica che finiva in pizzeria.

quello era il andazzo settimanale, poi per le ferie no cambiato molto ANSI PER NIENTE i meridionale tanto ieri come oggi continuano andare GIU perché la giù hanno vito e alloggio, GRATIS vano con la macchina VUOTA e ritornano con la macchina PIENA ( conserva di pomodoro 4 casse, 80 bottiglie, che a fato la mamma, le melanzana sotto olio, strato di pomodoro, cipollotti sotto aceto, 20 litri olio di oliva che a fatto o comparto Papa, prima di partire 3 belle pagnotte di pane fatto in casa, la focaccia con pomodorini per il viaggio e comprano 5 kg di mozzarella ) si andate a cercare dentro il vocabolario italiano troverete la parola:

RAZZIA Scorreria armata, per lo più a scopo di saccheggio o di preda. lasciamo da parte il arma. quello se faceva IERI COME OGGI. no a cambiato per nulla.

Poi qua raccontano dello bene che sono stati giu e come piangeva la MAMMA quando siamo tornati,,, logico piangeva tutto quello che avete portato a presso.

era 1992 comprerai una Opel vectra 0 km 36 milioni stipendio medio 1,6 milioni e dire 22,5 stipendi

oggi stesso segmento di macchina costa € 34000 stipendio medio € 1600/1700 e dire 20 a 22 stipendi NO A CAMBIATO NIENTE.

OGGI E MOLTO ESIGENTE se spende molto in cose che prima non cera: cellulare e PC 1 per membro della famiglia, internet, palestra, giocatoli elettronici, TV 65 pollici e altri TV in camera, PS4/5, ecc.

Una volta se andava in ferie in montagna o a lidi vicino a casa adesso se va al stero per chi puo.

Poi una cosa e certo che a cambiato una volta IL FIGLIO SE FACEVA CON IL CUORE, ADESSO CON LA CALCOLATRICE.

Buona giornata a tutti.

​TONY le magnific

Mi è piaciuto un sacco leggere quello che hai scritto, pensa che quando ero piccolo (5/6 anni) si andava a mangiare la pizza forse una volta al mese... e le vacanze a casa dei miei genitori non esistevano. Credo di aver fatto un week end al mare con mia zia quando avevo 10 anni.
    Le vacanze ho iniziato a farle a 15 anni con un paio di amici in tenda.
    Oggi siamo tutti più viziati, forse per quello i soldi non bastano mai... ma nessuno ci obbliga ad essere viziati, questo è importante ricordarlo.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io mi farei anche altre domande relativamente ai nostri genitori:
    - quanti aperitivi facevano?
    - quanti pranzi fuori?
    - quante cene fuori?
    - quanti we in agriturismo, etc?
    - ...

Io credo che conducessero una vita molto più di basso profilo, avendo cura di risparmiare e di costruire un futuro per i figli.
    Cosa, a mio modestissimo avviso, molto meno vera oggi: si guarda al benessere immediato.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Punto 1100 6 speed anno 1994 costo 16 milioni... quanto costerebbe una utilitaria senza neanche aria condizionata e mille altre cose oggi?
    Telefonia? con il costo di una bolletta di casa anni 90 si potrebbe pagare il telefonino a 10 persone.
    siamo d'accordo...con 12 euro telefonate e giga free ma lo smart in comode 30 rate da 29.99 con 399 di anticipo
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ti ricordi quando ci urlavano : metti giù il telefono che costaaaaaa!!!!! La paghi tu la bolletta??? Madonna che bei tempi.
    e certo che ricordo...

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    siamo d'accordo...con 12 euro telefonate e giga free ma lo smart in comode 30 rate da 29.99 con 399 di anticipo
    ... serie A samsung e passa la paura....

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    - quanti aperitivi facevano? ZERO
    - quanti pranzi fuori? ZERO
    - quante cene fuori? 5/6 ANNO
    - quanti we in agriturismo, etc? ZERO
    - ...

Io credo che conducessero una vita molto più di basso profilo, avendo cura di risparmiare e di costruire un futuro per i figli.
    Cosa, a mio modestissimo avviso, molto meno vera oggi: si guarda al benessere immediato.
    quanti aperitivi facevano? ZERO
    - quanti pranzi fuori? ZERO
    - quante cene fuori? 5/6 ANNO
    - quanti we in agriturismo, etc? ZERO

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    - quanti aperitivi facevano?
    - quanti pranzi fuori?
    - quante cene fuori?
    - quanti we in agriturismo, etc?
    - ...

Ma da genitore stai sempre facendo aperitivi o cene fuori? io se ne faccio 2/3 fuori all'anno è molto, magari in casa con ospiti di più.
    Ho bellissimi ricordi dei frequenti pranzi domenicali (noi passavamo il tempo a giocare a pallone) in campagna oppure le pizzate fisse il sabato sera con tutti gli amichetti e genitori.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Punto 1100 6 speed anno 1994 costo 16 milioni... quanto costerebbe una utilitaria senza neanche aria condizionata e mille altre cose oggi?
    Telefonia? con il costo di una bolletta di casa anni 90 si potrebbe pagare il telefonino a 10 persone.
    costa lo stesso di adesso

IERI punto 1100 16 milioni stipendio medio 1,6 milioni = 10 stipendi

OGGI Fiat tipo un po meglio che la punto 1100 € 18000 stipendio medio € 1700 = 10,5 stipendi

e ce da pensare che le macchine di allora erano sprovviste di tante cose senza ABS, Control de traino, air bag, radio, e tante cose che oggi sono di serie.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    costa lo stesso di adesso

IERI punto 1100 16 milioni stipendio medio 1,6 milioni = 10 stipendi

OGGI Fiat tipo un po meglio che la punto 1100 € 18000 stipendio medio € 1700 = 10,5 stipendi

e ce da pensare che le macchine di allora erano sprovviste di tante cose senza ABS, Control de traino, air bag, radio, e tante cose che oggi sono di serie.

​TONY le magnific

L'ignoranza delle varie Renault 5 GT turbo , Uno turbo , Y10 turbo... non aveva prezzo!!! Se l'avesse avuto sarebbero costate 100 milioniiiiiiii!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Quando vivevo coi miei genitori e mia sorella, che ha 5 anni più di me, stavo da DIO.
    Eravamo in 4 e avevamo : 4 macchine, 3 o 4 moto.
    Io ho frequentato scuole private e mia sorella pure.
    I miei hobby erano : il volo, ho il brevetto di pilota privato (scaduto) , il paracadutismo sportivo, lo snowboard (sono o perlomeno ero maestro) e la moto.
    Oggi mi è rimasta solo la moto .

Mia figlia gioca a tennis... non avrei mai immaginato costasse così tanto.
    Portala alla pellegrina invece che al Monviso o ai ronchi verdi
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima