Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Freni anteriori Speed Twin rumorosi

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Io ho la ST e sin dai 1500km ha iniziato a ragliare, ho fatto nel frattempo un viaggetto di 2500km sperando passasse, ma nulla, anzi... Ho chiamato il conc, l'hanno sentita e mi hanno cambiato le pastiglie, ritornando a casa, 20km, hanno ripreso... Richiamato conc il quale mi ha ordinato 2 dischi nuovi e cambiati... Da allora, avevo 7000km, non l'ha più fatto a parte un giorno, che nn so perché, ma me l'ha fatto 2-3 volte... Ora ha rismesso del tutto e ho 11000km

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    concessionario di Treviso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da teog Visualizza Messaggio
    concessionario di Treviso?
    Si

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex monster 620ie;ex Tuono v2;ex Speed 2011-2013;Ducati 1098
    Salve,
    confermo che anche alla mia speed twin fischiano i freni, soprattutto alle basse velocità. Non ho ancora provato a cambiare le pasticche origianali che sono ancora nuove.

Vorrei farvi però un'altra domanda (correggetemi se non la sto facendo nel posto giusto):

ho l'impressione che la pompa sia particolarmente spugnosa alla prima pompata, ma se eseguo una seconda frenata in sequenza, la frenata è immediata (degna cioè di un impianto brembo quale è).
    Questo genera problemi tutte le volte che, per vari motivi, si fanno frenate in due tempi, perchè la prima reazione non è uguale alla seconda.
    Ho già fatto fare lo spurgo a un concessionario triumph ma non è cambiato nulla.
    Che sia un problema di ABS ?
    Tra l'altro, quello che noto, è che la pompa è particolarmente cedevole anche da fermo, per un impianto che dovrebbe essere tanto rigido..
    (io vengo da ducati 1098, tuono, speed twin..)

qualcuno ha le stesse impressioni ?

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da O.oDin Visualizza Messaggio
    Salve,
    confermo che anche alla mia speed twin fischiano i freni, soprattutto alle basse velocità. Non ho ancora provato a cambiare le pasticche origianali che sono ancora nuove.

Vorrei farvi però un'altra domanda (correggetemi se non la sto facendo nel posto giusto):

ho l'impressione che la pompa sia particolarmente spugnosa alla prima pompata, ma se eseguo una seconda frenata in sequenza, la frenata è immediata (degna cioè di un impianto brembo quale è).
    Questo genera problemi tutte le volte che, per vari motivi, si fanno frenate in due tempi, perchè la prima reazione non è uguale alla seconda.
    Ho già fatto fare lo spurgo a un concessionario triumph ma non è cambiato nulla.
    Che sia un problema di ABS ?
    Tra l'altro, quello che noto, è che la pompa è particolarmente cedevole anche da fermo, per un impianto che dovrebbe essere tanto rigido..
    (io vengo da ducati 1098, tuono, speed twin..)

qualcuno ha le stesse impressioni ?
    Anche a me lo faceva... L'ho detto in conc e mi hanno detto che andava bene... Quando mi hanno cambiato i dischi perché fischiavano, nn so perché, ma penso perché hanno pure spurgato bene l'impianto, la frenata è diventata perfetta...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Twin
    noto la stessa rumorosità anche sulla mia, possibile che dipenda da altro? cambiare ora le pasticche a neanche 1000 km mi darebbe fastidio, ma se risolvesse il problema potrei anche accettarlo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla mia Tiger Sport hanno sempre fatto rumore, cioè fischiavano come i treni merci negli scambi ferroviari, e hanno smesso solo quando ho cambiato marca di pastiglie.
    Ho resistito fino a consumarle, ma non rimonterò mai più le originali (che purtroppo frenano molto bene e durano, ma fischiano in modo insopportabile).

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mr.Twin93
    Moto
    Speed twin 1200
    Seguo questo post da un po' di tempo ormai... Anche la mia Speed Twin presenta il problema del fastidioso rumore sul freno anteriore. Ho già fatto controllare la moto al meccanico e purtroppo anche lui sostiene che l'unica probabile soluzione sarebbe un cambio delle pastiglie. Qualcuno avrebbe dividuato quale sarebbe il più adatto?

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Io mi trovo bene con le Trofeo di Ognibene; discreto grip (non da pista eh!), morbide e ben modulabili, non rigano i dischi, durano il giusto e ....... non sono rumorose. Questa è la mia esperienza sia su Honda Crossrunner che su Tiger Sport, magari ad altri non sono gradite, come quasi tutto anche le pastiglie sono soggette ai gusti personali!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Twin93 Visualizza Messaggio
    Seguo questo post da un po' di tempo ormai... Anche la mia Speed Twin presenta il problema del fastidioso rumore sul freno anteriore. Ho già fatto controllare la moto al meccanico e purtroppo anche lui sostiene che l'unica probabile soluzione sarebbe un cambio delle pastiglie. Qualcuno avrebbe dividuato quale sarebbe il più adatto?

Le pastiglie odierne hanno mescole con componenti più "green" o "eco friendly" che dir si voglia....

Può capitare che diventino più rumorose. In passato era raro..... Posso garantirti che non accade solo per Triumph, avendo qualche amico con altre moto, Ktm in particolare, che lamenta anche lui talvolta questa problematica del rumore in frenata.

Ora, io con le mie Triumph non ho mai avuto problemi di rumore in frenata. Solo con la RS mi capitò dopo un track day con le pastiglie originali. Evidentemente si erano un pò "vetrificate".

Posso dirti che ho sempre notato miglioramenti con una buona pulizia dei dischi e delle pinze, usando pulitori appositi per freni, quelle 3 - 4 volte a stagione nelle quali lavo la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    e se proprio continuano a fischiare, prima di buttarle, si tolgono gli spigoli vivi del ferodo con qualche colpo di lima e si mette un prodotto apposito antivibrante sul retro della pastiglia, il grasso di rame non funziona

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima