Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Problema elettrico batteria a motore caldo

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/16
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti
    Anchio io ho risolto i mancati avviamenti a caldo delle mia Tiger Sport 2014 cambiando la batteria. Montata una con più amper seguendo consiglio qui. Unibat CX14-4 da 275A. Io ho risolto così.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Mikerock
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    54
    Infatti, il problema è nel poco spunto che ha la batteria.....io non l’ho presa potente come cavallino come amperaggio ma funziona bene lo stesso.....
    a chi ha il problema al prossimo cambio batteria provi a comprarla un po’ più potente ma non quelle al litio.....Carpi moto( io sono di Genova e ci sono andato personalmente) me le ha sconsigliate

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,269
    Citazione Originariamente Scritto da Mikerock Visualizza Messaggio
    Infatti, il problema è nel poco spunto che ha la batteria.....io non l’ho presa potente come cavallino come amperaggio ma funziona bene lo stesso.....
    a chi ha il problema al prossimo cambio batteria provi a comprarla un po’ più potente ma non quelle al litio.....Carpi moto( io sono di Genova e ci sono andato personalmente) me le ha sconsigliate
    Scusa quale motivo hanno adotto per sconsigliare quelle al litio?
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,930
    Secondo me non ce l’avevano in magazzino....
    È l’unica spiegazione!

    Sabba

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Mikerock
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    54
    No Sabba, in magazzino avevano qualsiasi modello e costava anche di più di quella normale....mi ha detto( e ti parlo di almeno 3 annni o 4 fa) che se la mia moto montava accessori supplementari, tipo manopole riscaldate o faretti aggiuntivi avrebbe potuto riscontrare problemi.....io non li monto ma mi sono fidato e poi da buon genovese costava meno la normale.

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Citazione Originariamente Scritto da Mikerock Visualizza Messaggio
    No Sabba, in magazzino avevano qualsiasi modello e costava anche di più di quella normale....mi ha detto( e ti parlo di almeno 3 annni o 4 fa) che se la mia moto montava accessori supplementari, tipo manopole riscaldate o faretti aggiuntivi avrebbe potuto riscontrare problemi.....io non li monto ma mi sono fidato e poi da buon genovese costava meno la normale.
    io ho una ytz14s con 230a di spunto e anche con candele non iridio (la differenza è tanta) la moto a freddo parte benissimo eccetto se la lascio più di 3 settimane ferma (senza mantenitore) in inverno dove fatica un pochetto.
    A caldo mai problemi ma ho il vecchio 1050.

    Interessante comunque questa unibat
    Ultima modifica di navigator; 15/03/2021 alle 14:19

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,930
    Citazione Originariamente Scritto da Mikerock Visualizza Messaggio
    No Sabba, in magazzino avevano qualsiasi modello e costava anche di più di quella normale....mi ha detto( e ti parlo di almeno 3 annni o 4 fa) che se la mia moto montava accessori supplementari, tipo manopole riscaldate o faretti aggiuntivi avrebbe potuto riscontrare problemi.....io non li monto ma mi sono fidato e poi da buon genovese costava meno la normale.
    La mia Tiger Sport monta manopole riscaldate (originali), fari aggiuntivi (a led) e lampade potenziate nei fari, eppure la batteria al litio è lì che va benissimo dopo oltre 4 anni.
    Durante la marcia è l’alternatore che fornisce la corrente necessaria per alimentare l’impianto elettrico/elettronico, mentre la batteria svolge il ruolo più importante solo durante l’avviamento.
    Ed è proprio in questa situazione, dove viene richiesto il massimo valore di corrente, che la batteria al litio può dire la sua e fare la differenza.
    Una Yuasa YTX14-BS ha una corrente di spunto di (soli) 200A.
    La batteria al litio che ho su (UNIBAT X-Racer Lithium 13) può erogarne fino a 360, cioè quasi il doppio.
    Non c’è proprio paragone!
    Il motorino di avviamento sembra inchiodato con la batteria di serie, mentre con quella al litio “frulla” che è un piacere.

    Se ti avessero detto che la batteria al litio ha una capacità inferiore (in Ah), e che pertanto richiede una ricarica più frequente SE LASCIATA COLLEGATA AL VEICOLO (altrimenti non serve), potevo anche essere d’accordo.
    La scusa che hanno addotto è assolutamente inesatta.
    I tecnici di supporto dovrebbero aggiornarsi meglio.

    Sabba

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Mikerock
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    54
    Io non sono un tecnico e mi fido di quello che mi dicono....fatto sta che da quando la ho montata non ho più avuto quei fastidiosi problemi e dico la verità se non li avesse risolti la avrei già venduta.....

    Comunque non ricordo cosa ho montato io...appena riesco do una occhiata

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,930
    Io sono un tecnico e posso confermare ciò che ho scritto.
    Avrai montato una Unibat CX14 al 99,99%.

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Mikerock
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    54
    Lo so che sei un tecnico Sabba anche se non scrivo vi leggo dal 2013 da quando ho comprato la moto ed è per questo che non discusato su quello che dici. Ciò non toglie che chi come me ha cambiato la batteria ora non soffre più di questo problema

    Discuto

    Comunque Sabba già che conosci la moto meglio di chiunque altro mi spiegheresti come cambiare le pastiglie post senza levare la ruota?
    te ne sarei infinitamente grato
    Ultima modifica di Mikerock; 15/03/2021 alle 17:33 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema di accensione a caldo
    Di mcrubellati nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/07/2014, 13:24
  2. PROBLEMA ACCENSIONE A CALDO! HELP!!
    Di Tommaso111 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/08/2013, 12:02
  3. PROBLEMA AVVIAMENTO A CALDO
    Di luc13 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 16:28
  4. AIUTO!!!Problema elettrico o batteria??
    Di Daniel White nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 19:54
  5. problema minimo a caldo
    Di Misha84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •