Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Confronto Speed Triple 1050 Duke 890 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ciao Giancarlo, non ho mai provato la KTM Duke 890 ma non dubito delle sue qualità.
    La Speed RS 1050 è sicuramente una moto diversa, più pesante e meno fulminea ma ha delle caratteristiche che la rendono unica. È una moto bellissima, esclusiva e appagante nella guida stradale come poche altre. È curatissima nei dettagli e con una componentistica di primo livello.
    Per 2000Euro di differenza non c'è confronto nel rapporto qualità/prezzo.
    Solo un consiglio, se decidi di prenderla, tira giù qualcosa sul prezzo. Io prima di decidere per la 1200 l'avevo trattata e senza usato me la avrebbero lasciata a 13900 finita. Ora con la 1200 prossima alle consegne, penso si possa riuscire a prenderla anche a qualcosa meno.
    Ciao, grazie dei consigli. Anche a me l'hanno quotata 13.900 (+messa in strada), non credo sia possibile avere quotazioni migliori, ho visto un 13.800 ma non cambia molto.
    Devo confessare che c'è l'incertezza, ma in realtà quando penso a quanto ho goduto in quella mezz'oretta con la Speed mi passano i dubbi.
    Credo che l'unico vero svantaggio sia che, se fra un anno volessi cambiarla (magari passare al 1200) probabilmente perderà più valore di quanto ne perderà il Duke. Tral'altro la promozione sulla Speed 1050 finirà a fine mese, quindi sicuramente prima che io possa aver provato il 1200.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per 2000 euro di differenza se non meno, fai un salto almeno di 2 gradini in alto e sotto ogni aspetto, guarda solo a livello di sospensioni quali sono le dotazioni di una e dell'altra...
    Dal punto di vista della qualità generale la Speed è veramente messa bene mentre la Duke 890 è solo buona e parliamo della sua categoria.

Insomma io nemmeno la confronterei con la Speed..
    Se vuoi confrontare il Duke 890 con qualcosa di "paritetico" c'è la Yamaha MT09 che è un'ottima moto e probabilmente costa anche meno.
    https://www.youtube.com/watch?v=I8HA47SImU8
    Ciao, grazie dei consigli.
    L'MT-09 prima la trovavo anonima (secondo me le moto europee- triumph, ducati, mv agusta, alcune bmw-sono decisamente più belle di quasi tutte le giapponesi, a parte qualche eccezione). Adesso l'hanno veramente imbruttita, con quel faro inguardabile.
    Chiaramente i gusti estetici sono strettamente personali, ma quando apriamo il box vogliamo tutti vedere qualcosa che ci emoziona.
    Ultima modifica di Giancarlo00; 10/04/2021 alle 17:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie dei consigli. Anche a me l'hanno quotata 13.900 (+messa in strada), non credo sia possibile avere quotazioni migliori, ho visto un 13.800 ma non cambia molto.
    Devo confessare che c'è l'incertezza, ma in realtà quando penso a quanto ho goduto in quella mezz'oretta con la Speed mi passano i dubbi.
    Credo che l'unico vero svantaggio sia che, se fra un anno volessi cambiarla (magari passare al 1200) probabilmente perderà più valore di quanto ne perderà il Duke. Tral'altro la promozione sulla Speed 1050 finirà a fine mese, quindi sicuramente prima che io possa aver provato il 1200.

Ciao, grazie dei consigli.
    L'MT-09 prima la trovavo anonima (secondo me le moto europee- triumph, ducati, mv agusta, alcune bmw-sono decisamente più belle di quasi tutte le giapponesi, a parte qualche eccezione). Adesso l'hanno veramente imbruttita, con quel faro inguardabile.
    Chiaramente i gusti estetici sono strettamente personali, ma quando apriamo il box vogliamo tutti vedere qualcosa che ci emoziona.
    I realtà penso che in ottica sostituzione a breve, la più conveniente sia la Speed RS che oggi hai l'opportunità di acquistare nuova a prezzo di un usato recentissimo.
    Tra un anno non ci saranno moto nuove da smaltire e un ottimo usato avrà un valore non lontano dalla cifra che pagheresti oggi.
    Discorso diverso per la KTM che pagheresti a prezzo di mercato essendo una moto lanciata da poco.