Originariamente Scritto da
massi69
fili', per una volta, ascolta un fesso....
se stessimo parlando di fare o non fare ciò le cui conseguenze si ripercuotono sugli " altri"....sicuramente sarebbe cm dici tu....
ma in questo caso, si tratta di amor proprio , volersi bene
e rispetto della propria vita...
percio, si gli autolesionisti ci stanno sempre, cm in altre situazioni... ma la dinamica, naturale pian piano sarebbe stata quella di adottare e adattarsi a cio che ho scritto...
per tt....
quando c è il cambio stagione, in autunno , pian piano vedi le persone che si rivestono, ci sono i più frettolosi, che subito si coprono, e quelli che nonostante le prime brezze mattutine si attardano in abbigliamento estivo ...
l avrai notato no?
poi pero, passato un po di tempo, tt si adeguano e si rivestono cm la stagione bia via impone....
è un esempio banale e semplicistico questo, però..
il continuare a voler prendere esempio e decontestualizzare i comportamenti delle persone ...nn rende la veritÃ*....
davanti alle telecamere, in determinati contesti, le persone si comportano ed esprimono ciò che esprimono ... ma nn puoi usare un estremo per dipingere ciò che è la realtÃ* ...
prova ora ad affacciarti dv sei, guarda le case ..
c è qualcuno cn le finestre o le luci tt accese?
si magari uno lo trovi...ma è la realtÃ*...?
le persone si comportano per cio che percepiscono e ( in parte ) per dinamiche , quelle si, di gregge....perciò se io vedo che ciò che si fa , che fanno gli " altri" è bene , lo faccio anch io....
percio, nn puoi dire che se nn ci avessero " costretti " finora, saremmo tt morti infettati a ci sarebbero stati danni ancor più pesanti.....
soprattutto man mano che il tempo passa...
proprio per statistica.....
nel breve termine, può essere...
ma il voler mantenere ciò che han voluto mantenere
nn corrisponde al vero....
e lo sai pure tu