In terza sono bellissime![]()
In terza sono bellissime![]()
Slimitate in prima facendo le rotonde? Mizzica con una rs per arrivare al limitatore in prima significherebbe farle a 100 kmh
Io ho una 675 con corona maggiorata e rapporti accorciati rispetto a quando era originale, quindi piu` o meno la prima dovrebbe essere simile ad una RS come vel max e le rotonde le faccio sempre in seconda, a volte terza se sono pigro, tanto il tre cilindri e` cosi` elastico che ce la fa alla grande.
La prima come han detto tanti altri utenti solo per partire o al massimo io la uso sui tornanti stretti e ripidi quando voglio andare un pochino con il coltello tra i denti![]()
❌ SMC R 690
❌ Street Triple 675 R
✔️ 890 Duke R
ho fatto in 2a anche qualche tornante sullo Stelvio. non che sia cosa raccomandabile (lì è veramente al limite) ma credo renda l'idea riguardo alle rotonde... ciao.


Devi solo farti tanti altri km e poi vedrai che la risposta al tuo dubbio verrà da se
Allora più che la rotonda slimitando, dico più l'uscita...insomma la confort zone per cambiare, arriva dopo la slimitata...
Però avete ragione voi, sto facendo le rotonde in seconda (che poi anche qua, non esistono regole precise, dipende dalla situazione) e la mia guida è diventata più fluida (e proprio ieri sono andato sullo sporco di una rotonda e ho sentito il posteriore fare ciao ciao per un attimo...).
Per dare l'idea al minuto 1:55 dopo la rotonda.
https://www.youtube.com/watch?v=RBPQ-7iULb4
(Non commentate la guida, altrimenti non scrivevo "rookie" nel titolo...per dire nell'ultimo video del lago di como che ho pubblicato guido molto meglio e se oggi dovessi fare le stesse strade... bhe...nessuno potrebbe farle più con quella libertà perché non siamo più in zona rossa..)


Seconda o terza per le rotonde usuali, facendo particolarmente attenzione allo stato del fondo stradale (spesso sporco o dissestato).
Rotonde, certamente non il posto migliore dove imparare a curvare.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

