Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: luci abbaglianti di posizione :)

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    up per me e dubbio:
    prima di invertire i fili può darsi che semplicemente sia stato sostituito il relè con uno con schema diverso?

c'è qualcuno che mi farebbe una foto dei relè sottosella per confrontarli con i miei?

es. ho i due in alto (starter e headlight) Hella 4RD 003 520-13 il terzo invece è Hella 4RA 940 010-71

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non credo, i relè scambiano il positivo tra due contatti, e tutti i relè hanno la stessa piedinatura.

Sabba

Moto
    Speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non credo, i relè scambiano il positivo tra due contatti, e tutti i relè hanno la stessa piedinatura.

e internamente sono uguali o possono cambiare le posizioni dei NO e NC ?

Moto
    Che io sappia no, seguono uno standard
    Sabba

Moto
    Speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Che io sappia no, seguono uno standard
    come ogni lunedì, tipo bollettino, vi aggiorno su quel che ho fatto.
    Ho invertito i cavi blu-bianco e blu-rosso nel relè di commutazione fari, ok tutto funziona adesso abbaglianti a posto e lampeggio corretto,
    ma c'è un problema che non avevo valutato: ora con i fari anabbaglianti accesi sta anche accesa la spia abbaglianti sulla strumentazione, d'oh!
    NIente, rimetto a posto i fili, ma ho capito che i cavi da invertire sono nel portalampada. Ho scambiato quelli ed ora oooh tutto funziona perfettamente. O quasi :p
    Con la modifica fatta e le luci spente , ovvero con solo le lucine di posizione, non posso lampeggiare.

Moto
    Probabilmente sono stati invertiti i cavi nel portalampada perché in precedenza è stata montata una lampada xenon “cinese”, che a volte ha i terminali scambiati nel proprio connettore.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    come ogni lunedì, tipo bollettino, vi aggiorno su quel che ho fatto.
    Ho invertito i cavi blu-bianco e blu-rosso nel relè di commutazione fari, ok tutto funziona adesso abbaglianti a posto e lampeggio corretto,
    ma c'è un problema che non avevo valutato: ora con i fari anabbaglianti accesi sta anche accesa la spia abbaglianti sulla strumentazione, d'oh!
    NIente, rimetto a posto i fili, ma ho capito che i cavi da invertire sono nel portalampada. Ho scambiato quelli ed ora oooh tutto funziona perfettamente. O quasi
    Con la modifica fatta e le luci spente , ovvero con solo le lucine di posizione, non posso lampeggiare.
    credo sia normale l'impossibilità di lampeggiare con solo le luci di posizione accese, comunque nelle moto i fari anabbaglianti devono essere sempre accesi per legge

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    credo sia normale l'impossibilità di lampeggiare con solo le luci di posizione accese, comunque nelle moto i fari anabbaglianti devono essere sempre accesi per legge
    dipende, nelle ultime con i fari diurni o DRL le luci anabbaglianti sono spente

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Quella di @daytonio dovrebbe essere una Speed 2008.. giusto?
    Io ho una 2007 e già non si potevano spegnere gli anabbaglianti ,
    l'unico modo per accendere solo le luci di posizione è quello di spegnere la moto ,premere e ruotare la chiave fino in fondo in senso antiorario.

Sul blocchetto elettrico di sinistra c'è una finestrella rettangolare "tappata" che in precedenza (parecchi anni prima) era utilizzata da un interruttore a slitta per spegnere gli anabbaglianti.

Moto
    Speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Quella di @daytonio dovrebbe essere una Speed 2008.. giusto?
    Io ho una 2007 e già non si potevano spegnere gli anabbaglianti ,
    l'unico modo per accendere solo le luci di posizione è quello di spegnere la moto ,premere e ruotare la chiave fino in fondo in senso antiorario.

Sul blocchetto elettrico di sinistra c'è una finestrella rettangolare "tappata" che in precedenza (parecchi anni prima) era utilizzata da un interruttore a slitta per spegnere gli anabbaglianti.
    Si, è verniciata green khaki , che è un colore solo del 2010 , ma è una 2008, ora correggo pure l'avatar per precisione.
    Nel blocchetto c'è la "tacca" , residuo di un interruttore , ma mancano in ogni caso i collegamenti interni per poter funzionare.

Nella mia adesso si accendono solo le luci di posizione assieme al quadro, mi è bastato staccare il cavo viola dal relè starter metterci un interruttore sotto relè in modo da poterli accendere e spegnere a piacimento. Può capitare di aver bisogno di spunto batteria, dopo che la moto è stata ferma per qualche giorno,
    oppure come mi è successo l'altra volta, quando ho sostituito le frecce , che col quadro acceso per fare le prove dopo 10 minuti non mi partiva più, insomma i motivi per poter spegnere i fari a piacimento sono molteplici, è più comodo che sia io a scegliere quando accenderli, basta che lo faccia prima di partire, "la legge è legge, è per quanto può sembrare strano va rispettata".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima