Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Parere da chi ha avuto altre moto

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    ma quando un prodotto le marchia, poi si prende l'onere che questo prodotto rispetti le caratteristiche dichiarate.
    Hai....indiscutibilmente ragione.... ; ma...nel "mondo" degli pneumatici moto almeno (di sicuro)...fino a poco tempo fà (e non mi riferisco ad un costruttore specifico) le caratteristiche dinamiche , potevano subire...percepibili" differenze a parità di marca / modello / misure... se prodotti un un paese piuttosto che un altro..... ; premesso che non sò se le cose nel tempo sono cambiate (me lo auguro) , immagino che @freelazio te lo stia chiedendo per questo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Lo Stato di produzione è scritto sulla gomma.
    Di solito non mi curo di queste cose ma ho avuto 2 treni di ST2, il primo con l'anteriore made in Germany (110 su V-strom) il secondo made in Brasil (100 su Tiger) e ti assicuro erano 2 gomme diverse. Mi sono detto che erano 2 moto diverse e quindi ci stava, poi incuriosito mi sono letto il post sugli pneumatici qui sul forum e sorpresa molti altri utenti hanno avuto la mia stessa impressione ma stavolta sempre sulla Tiger. Delle ST2 la Pirelli ha la produzione del 100 anteriore in Brasile mentre produce il 110 in Germania. L'anteriore delle BT41 che ho ora su è made in Cina e non mi trovo affatto bene, ora nel dubbio dovendole cambiare, vorrei evitare di prenderne altre che abbiano produzione in questi 2 paesi.........tutto qui. Sicuramente è una fisima mia e di altri, ma potendo scegliere cosa mi costa accertarmi prima

    Ciao
    Gian
    dopo fotografo e ti dico! ignoravo dove fosse la scritta della nazione!

    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Lo Stato di produzione è scritto sulla gomma.
    Di solito non mi curo di queste cose ma ho avuto 2 treni di ST2, il primo con l'anteriore made in Germany (110 su V-strom) il secondo made in Brasil (100 su Tiger) e ti assicuro erano 2 gomme diverse. Mi sono detto che erano 2 moto diverse e quindi ci stava, poi incuriosito mi sono letto il post sugli pneumatici qui sul forum e sorpresa molti altri utenti hanno avuto la mia stessa impressione ma stavolta sempre sulla Tiger. Delle ST2 la Pirelli ha la produzione del 100 anteriore in Brasile mentre produce il 110 in Germania. L'anteriore delle BT41 che ho ora su è made in Cina e non mi trovo affatto bene, ora nel dubbio dovendole cambiare, vorrei evitare di prenderne altre che abbiano produzione in questi 2 paesi.........tutto qui. Sicuramente è una fisima mia e di altri, ma potendo scegliere cosa mi costa accertarmi prima

    Ciao
    Gian
    Made in France


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hollywood81; 20/04/2021 alle 19:51 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    dopo fotografo e ti dico! ignoravo dove fosse la scritta della nazione!



    Made in France


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie
    Gian

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Pivellino Visualizza Messaggio
    Il tema “capire la moto” me lo sono posto sin da subito. Arrivavo da mesi e mesi di letture di giudizi (forum) ENTUSIASTICI e quindi quando ho preso la xrx avevo attese PAZZESCHE. Poi l’ho guidata e mi sono chiesto (permettetemi la BATTUTA) “ma hanno mai guidato altre moto ?”... mi sentivo osannare una capacità mostruosa di fare “turismo “... sentivo di prestazioni “mostruose” ... elasticità “pazzesca “... ovvio che abbinavo questi giudizi ai miei canoni di “prestazioni “ ... di “coppia”... di “turismo”. È un po’ come quando a 20 anni gli amici ti facevano conoscere “oh... una tipa PAZZESCA... bellissima... simpatica “.. avevi attesa tali che poteva anche arrivare Sabrina Salerno che ci rimanevi male.


    Ecco. È andata così. Al di là che ci dobbiamo ancora CONOSCERE BENE , il Tiger è oggettivamente un buon prodotto. È BELLISSIMA, molto maneggevole, buon motore sincero ...
    Poi forse la verità non esiste... se non quella che 800 cc NON possono fare quello che fanno 1.100/1.200
    Devo dire che ieri pensavo: “se avesse un po’ di cc in più... se avesse un po’ più kgm a 1500 euro sotto... ... se avesse una 3a, 4a, 5a più distanziate, se avesse una 6a che a 130 km/h tenga motore 1000 giri più bassi ... sarebbe ottima “.
    Ma forse (non l’ho mai provata!) sto parlando della Tiger 900 ... ah ah.. mi sta ripartendo la scimmia... se solo la avessero fatta 1000 ( il 1.200 ha un target diverso)
    Ok ... siamo in fase di “pippe mentali “


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Riprendo questa discussione per evidenziare un dato interessante sulle prestazioni di ripresa ed elasticità del motore del Tiger 800 m.y. '18; rileggendo una comparativa di una rivista, trovo tra i rilevamenti del loro centro prove (in occasione della comparativa superenduro di agosto 2019) che il tempo in ripresa da 50 Km/h in 6° marcia è IDENTICO ad una sua concorrente dotata di motore 1000 cc bicilindrico, quindi... di cosa stiamo parlando?

    Il Tiger 900 l'ho provato, di motore certamente assomiglia di più a quello che cerchi; mi spiego meglio, la prestazione assoluta non è distante, ma hai una risposta più pronta con meno rotazione del comando del gas, quindi la tua sensazione è di un motore più pronto e presente.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. QUANTE MOTO AVETE AVUTO .... E QUALI ????
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 470
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 23:13
  2. MOTO MORINI: IL CURATORE ORDINA DI SFORNARE ALTRE MOTO..
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/01/2011, 13:44
  3. Parere soffietti e altre modifiche
    Di geps nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 13:42
  4. mio parere della triumph rocket e altre motociclette in questi anni
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 14:31
  5. Ho avuto una folgorazione per la prossima moto!
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •