Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Non so ho sentito un po di fastidio in interno cosce, ma magari ero seduto un po troppo rigido per la paura di andarci in strada a straforo.. E confermo che tenerla a quei giri è stato un patema soprattutto avendo davanti il mio socio con la sfV4..

    Non so ho sentito un po di fastidio in interno cosce, ma magari ero seduto un po troppo rigido per la paura di andarci in strada a straforo.. E confermo che tenerla a quei giri è stato un patema soprattutto avendo davanti il mio socio con la sfV4..

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di F@bio; 25/04/2021 alle 10:41 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    probabilmente alza il regime del minimo in scalata per ovviare al problema spegnimenti già presente sulle ultime Street Triple, era stato fatto un aggiornamento software proprio per quel motivo

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Mi vien da chiedere perché Triumph si adoperi tanto per le Street e le Speed, e non abbia mai considerato, nemmeno di striscio, le Tiger Sport a livello di aggiornamenti elettronici.

    Sabba

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi vien da chiedere perché Triumph si adoperi tanto per le Street e le Speed, e non abbia mai considerato, nemmeno di striscio, le Tiger Sport a livello di aggiornamenti elettronici.

    perchè la tiger sport non la vuole nessuno, forse solo i vecchietti come me la potrebbero considerare, ma la gente di solito vuole la gs e basta come moto di quel genere, o al limite la V85tt se ha meno danè....
    Sei anche tu un dinosauro Sabba, estinguiamoci in silenzio e bon...

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    anche se una sport con la base della 1050 RS(anche con 10cv in meno ma spalmati un po' più in basso)e le sospensioni semiattive ad un prezzo corretto secondo me potrebbe dare ottimi riscontri

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,809
    A me la Tiger Sport (tra le moto di quel genere) è sempre piaciuta, però come tipo di moto sono troppo lontane dal mio modo di intendere ..

    In effetti Triumph potrebbe spingere un po' di più l'evoluzione della Tiger Sport come BMW fa per la XR

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Capisco e concordo, ma non è serietà.
    Se una Casa mette in vendita un modello, deve anche gestirlo nel postvendita, in altre parole deve intervenire se ci sono problemi tecnici o elettronici con modifiche atte a migliorare il prodotto nell’ottica di risolverli.
    Non possono lavarsene bellamente le mani!
    La Tiger Sport è in vendita, immutata, da circa 5 anni.
    Qualche vecchio nel mondo ci sarà, oltre a me, che ha acquistato questo gioiello di moto (lo è).
    in cinque anni avrà venduto sicuramente come una serie di Speed, che solitamente ha vita breve (2 anni).
    Sono felicissimo che per la nuova 1200 abbiano già sviluppato ben tre nuove release del software di gestione, considerando che la moto non è ancora arrivata dai concessionari, o quasi, ma da un certo punto di vista questa cosa mi inorridisce.
    Ho scritto più volte che Triumph ed elettronica corrono su strade divergenti, e questa sequenza di upgrade non fa che convalidare la mia ipotesi.
    Quindi di cazzate ne fanno (parole semplici, che riassumono il discorso), e LO SANNO!
    E allora, perché non hanno mai fatto nulla per la Tiger Sport, che oltretutto deriva da una Speed (che avrà ovviamente avuto almeno 5-6 aggiornamenti al software)?
    Se la sono dimenticata?
    Hanno fatto finta di nulla?

    Buzzoni, leggi, grazie.

    Sabba

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Però torniamo in topic, Buzzoni rispondigli in privato please

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    …temperatura motore non pervenuta, c'è ma deve cercarla ancora...
    Ciao, domanda: c’è modo di mantenerla visualizzata nella schermata principale senza accedere al menu? (ovvero, senza far inclinare a sinistra il contagiri?). La figura a pag. 38 del manuale lascerebbe intendere di sì (il contagiri é solo un po’ decentrato a sinistra, per lasciare spazio alla scala della temperatura, ma non inclinato), ma mi piacerebbe una conferma sul punto

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    Ciao, domanda: c’è modo di mantenerla visualizzata nella schermata principale senza accedere al menu? (ovvero, senza far inclinare a sinistra il contagiri?). La figura a pag. 38 del manuale lascerebbe intendere di sì (il contagiri é solo un po’ decentrato a sinistra, per lasciare spazio alla scala della temperatura, ma non inclinato), ma mi piacerebbe una conferma sul punto
    Per la temperatura non ho provato ma potrebbe essere. Funziona come dici per l'autonomia residua.

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info su Tiger 1200. Pregi e difetti
    Di _sabba_ nel forum Tiger 1200
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 02/09/2019, 23:52
  2. [Speed Triple 1050] Speed triple rs, prime impressioni pregi e difetti nei primi km
    Di Samyx nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/05/2018, 08:49
  3. PREGI E DIFETTI DELLA STREET-TRIPLE
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Street Triple
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 26/12/2012, 10:17
  4. Vorrei una Speed Triple 955: consigli sui pregi e difetti?
    Di Ace Cafè '63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 10:26
  5. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •