Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 286 di 292 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290 ... UltimaUltima
Risultati da 2,851 a 2,860 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Ho io una domanda adesso...dopo anni di utilizzo senza alcun problema col mio vecchi PC (Windows XP o Vista non ricordo...il PC è andato) ora incappo nel problema di tanti col nuovo PC e Windows 10.
    Il cavo va bene perchè l'ho usato per anni...ad ogni modo l'ho ricomprato VAG 409.1 FTDI ecc...uguale al vecchio, e niente. Disossidante e vaselina nei connettori, drivers aggiornati, Tuneec 2.5.5, drivers 2.12.28...e niente lampeggia il rosso un po' e poi messaggi che non si connette.
    Connetto in USB, ho provato anche in seriale ma niente.

Posso chiedere a qualche anima pia che usa tuneecu con Windows 10 di inviarmi lo zip del programma e quello dei drivers? Così faccio una prova.

in MP chiaramente dò il mio indirizzo email.
    Altri suggerimenti sono bene accetti.
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Gabry barber Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo una SPEED R 2012, con ARROW DOPPI omologati e FILTRO sportivo, VIN 531364, potete aiutarmi per una mappa da caricare con TUNE ECU, Vi prego non fatemi leggere tutte e 285 pagine precedenti 
    Grazie a tutti
    Sul sito di Tuneecu c'è una pagina ben organizzata che ti da le mappe per modello e VIN. Devi trovarla e scaricarla da li
    Ultima modifica di Tricico; 22/04/2021 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    C’è anche la versione 2.5.8.
    Hai provato con quella?
    In un altro topic (recente) c’è il link per scaricarla.
    Te lo riporto:
    https://onedrive.live.com/?authkey=%...&action=locate

Ultima modifica di _sabba_; 22/04/2021 alle 08:36
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Ho io una domanda adesso...dopo anni di utilizzo senza alcun problema col mio vecchi PC (Windows XP o Vista non ricordo...il PC è andato) ora incappo nel problema di tanti col nuovo PC e Windows 10.
    Il cavo va bene perchè l'ho usato per anni...ad ogni modo l'ho ricomprato VAG 409.1 FTDI ecc...uguale al vecchio, e niente. Disossidante e vaselina nei connettori, drivers aggiornati, Tuneec 2.5.5, drivers 2.12.28...e niente lampeggia il rosso un po' e poi messaggi che non si connette.
    Connetto in USB, ho provato anche in seriale ma niente.

Posso chiedere a qualche anima pia che usa tuneecu con Windows 10 di inviarmi lo zip del programma e quello dei drivers? Così faccio una prova.

in MP chiaramente dò il mio indirizzo email.
    Altri suggerimenti sono bene accetti.
    Grazie

Sul sito di Tuneecu c'è una pagina ben organizzata che ti da le mappe per modello e VIN. Devi trovarla e scaricarla da li
    Grazie mille, pensavo che qualcuno avesse “customizzato” qualche mappa sul sito tramite banco prova e potesse inviarmela.
    Provvedo a scaricarla dal sito

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C’è anche la versione 2.5.8.
    Hai provato con quella?
    In un altro topic (recente) c’è il link per scaricarla.
    Te lo riporto:
    https://onedrive.live.com/?authkey=%...&action=locate

Grazie Sabba...ma nulla, ho provato con questa versione di Tuneecu ma il risultato è lo stesso...c'è tentativo di connessione con luce rossa a intermittenza, la centralina scricchiola...ma poi niente, non si collega.

Ho anche provato a collegare il mantenitore, niente.

A questo punto o è qualche pin ossidato nella presa della moto...o è qualche impostazione di windows...devo trovare un pc con vecchio sistema operativo e fare una prova...bho

AGGIORNAMENTO: Allora il mistero si infittisce......cambio pc (sempre windows 10) e decido di fare tutto da capo.

Eseguo il file driver FTDI che ho avuto col cavo nuovo. Apro Tuneecu ultima versione...e si connette!!! Riesco a vedere un po' di dati e verificare che non ci sono codici errore e che i corpi farfallati sono allineati.Cattura.jpgCattura2.jpg

Tutto risolto!!!??...e nnà...faccio la prova del nove, spengo e riaccendo, e non si connette più. Bho io non ho parole...

A questo punto il cavo funziona, Windows e i driver dovrebbero funzionare...il problema può essere la batteria (come leggo in qualche discussione), che Tuneecu mi da a 11,6v a moto spenta...oppure qualche pin ballerino. Posso provare a fare ponte con la batteria dell'auto e spruzzare del disossidante nella presa.

Ci riproverò, ma non sto affatto tranquillo, non credo che me la sento di caricare una mappa.
    Ultima modifica di Tricico; 22/04/2021 alle 17:19 Motivo: Unione Post Automatica

CONTINUA...Qualora qualcuno si fosse appassionato () stasera riprovo e si connette 3 volte su 3, sul primo pc. Provo anche a fare la lettura della mappa e parte il download, lento ma parte.

La luce verde non è mai fissa, è sempre un po' tremolante, non ricordo se anni fa era fissa, mi sembra di ricordare di si. Qualcuno me lo sa confermare?

Per quanto riguarda la configurazione del cavo, credo il problema fosse l'installazione del file eseguibile FTDI, che prima non avevo fatto.

Continuo a non fidarmi...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Ciao a tutti.. ho un problema... con il collegamento di tuneecu. L’ultima volta che mi sono collegato, avevo stesso pc( Win 10), stesso cavo, stessa moto. Adesso non si collega più!
    Ho selezionato sia la porta COM che USB. Nella gestione periferiche il cavo lo riconosce.
    Quando lo collego alla presa della moto si accende il led del cavo. Cos’altro potrei controllare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quando manovrate con TuneEcu, collegate un mantenitore alla batteria.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    La batteria è nuova, ho provato sia attaccando il mantenitore che la batteria dell’auto a supporto
    ..

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da CarloBass Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. ho un problema... con il collegamento di tuneecu. L’ultima volta che mi sono collegato, avevo stesso pc( Win 10), stesso cavo, stessa moto. Adesso non si collega più!
    Ho selezionato sia la porta COM che USB. Nella gestione periferiche il cavo lo riconosce.
    Quando lo collego alla presa della moto si accende il led del cavo. Cos’altro potrei controllare ?

Hai provato a cambiare porta USB? Non so il perché ma con me ha funzionato.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Hai provato a cambiare porta USB? Non so il perché ma con me ha funzionato.
    Si ho cambiato anche porta usb.. niente. Il led in basso da rosso diventa per un’attimo arancione... poi di nuovo rosso...

Pagina 286 di 292 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290 ... UltimaUltima