Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 257 di 493 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ok, potevano montarle per il test in strada. Sarebbe stato interessante per noi.
    Penso che facciano anche quello, perchè sono vendute come gomme per fare sia strada che pista se non sbaglio, quindi di sicuro ci sarà un test su strada.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    "E poi come tradizione Triumph la moto è fatta veramente bene, non è “leccata”, non è leziosa, ma è qualitativa e “solida”, vi basti guardare il supporto portatarga in alluminio satinato per capire di cosa parlo."
    Dall'articolo di Stefano Cordara, che di moto ne capisce veramente.
    Mi stupisco che non abbia fatto notare anche il filo della frizione.....
    a prova ultimata Cordara ha preteso un filo frizione da triumph per incorniciarlo

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Diablo IV montate perché aveva piovuto poco prima che entrassero in pista, quindi hanno tolto le SC2 che avevano previsto e montato le IV perché la pista era bagnata/più fredda

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    https://www.gpone.com/it/2021/04/28/...html?related=1

p.s purtroppo il filo frizione non raggiunge il livello inglese
    Ultima modifica di manetta scarsa; 13/05/2021 alle 22:18

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me piace un motore MOLTO CORPOSO (al limite dell’ignorante) ai medi regimi.
    La devo provare, la devo provare…..

Beh Nella recensione di moto.It dicono che la vecchia speed ai Bassi e medi Regini è più esplosiva della nuova. Quindi quanto ad ignoranza...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Sulle sospensioni non fa nessuna critica. Hanno guidato in pista con modalità standard, quindi immagino che se anche fosse rigida per la guida stradale, il setting confort dovrebbe accontentare anche chi preferisce una moto più morbida.
    Non mi spiego la scelta di montate le Diablo Rosso 4 in pista quando nelle altre prove all'estero hanno dotato le moto di gomme più pistaiole delle Racetec RR di serie.
    aveva piovuto.... hanno tolto le SC2 che erano dedicate per quella giornata e hanno saggiamente messo le Rosso 4 in condizioni di asciutto e umidiccio a Imola un po ti si strizza il culo XD
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Beh Nella recensione di moto.It dicono che la vecchia speed ai Bassi e medi Regini è più esplosiva della nuova. Quindi quanto ad ignoranza...
    La Speed 1050RS ha un motore con una erogazione commovente.
    L’avrò scritto non so quante volte!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    https://red-live.it/moto/test-moto/p...IYK_j3u-G71Vk4

Anche a Cordara è piaciuta molto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa affermazione però non l'ho capita..

.."Conoscendo il vecchio progetto, dove la Speed 1200 sulla carta poteva perdere qualche punto era secondo me nell’agilità."

Ricordo benissimo che nelle comparative, la critica alla precedente RS 1050 era proprio l'agilità..
    Cosa avrebbe il nuovo progetto 1200 da far pensare ad una minore agilità?
    Secondo me proprio nulla!

Stesso interasse ma con forcellone più lungo, telaio più compatto peso motore ridotto e spostato all'anteriore, baricentro più basso, fianchi più stretti e di conseguenza pedane più strette (e più alte), quindi maggiore luce a terra..

Con questi presupposti come poteva perdere in agilità? Mah..

Se si potevano avere dei dubbi semmai era sul motore che avrebbe potuto perdere un po' del "carattere" della precedente Speed.. sia per l'aumento dell'alesaggio che delle norme euro 5.. Ma invece in Triumph sono stati bravi e probabilmente sono riusciti a costruire una Speed non solo più potente ma anche più "facile".

Sono andato a cercare cosa diceva della RS 1050:
    .."Serve piuttosto un po’ di dinamicità in sella per passare da una curva alla successiva, muoversi con sufficiente rapidità nelle possibili “esse” veloci per spingere peso e avantreno dove serve".
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2021 alle 07:09

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    la verità è che la vecchia RS era già una gran moto, solo che non aveva 1000 mila cv e cmq tuono, SD e SF fanno un altro mestiere, e secondo me continuano a farlo per motivi diversi.

Ma non per questo penso che siano migliori della 1200, anzi per come intendo io una naked la nuova 1200 è il "compromesso" migliore in assoluto.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    La 1050 secondo il mio modesto parere ha dei limiti, se si vuole usarla nel track day.

-Scarsa luce a terra, se accentui un pò troppo l'angolo di piega, tocchi le pedane, provato io stesso.....
    -Gli innesti delle marce non sono proprio ravvicinati....
    -Tende ad allargare abbastanza in uscita di curva, dove le altre chiudono meglio...

Intendiamoci, dipende sempre da cosa uno cerca. Vuoi una naked per farci varie pistate durante l'anno ? Magari la RS 1050 non è la scelta migliore. Vuoi una naked per divertirti su strada e qualche volta anche in pista ? La RS 1050 dice la sua a gran voce. Con la 1200 hanno alzato il livello notevolmente, e sembra proprio che anche in pista faccia divertire e parecchio. Molto interessanti le impressioni di Cordara, che stimo molto per la sua conoscenza e per le sue capacità. Il video di Moto.it e di Licciardello, mi hanno fatto notare una RS1200 un pò ballerina di avantreno in fase di accelerazione, invece. Ho chiesto qualche informazione in più ad Edo su Facebook, ma la risposta non mi ha convinto.....Secondo me andavano semplicemente chiuse le idrauliche delle sospensioni, e soprattutto del mono, che evidentemente si comprimeva un pò troppo sotto la spinta del 1200 in piena apertura dopo le uscite di curva, affrontando i rettilinei......La risposta che "a quei ritmi su strada ti fai male", non è una risposta.....Comunque il meteo è stato poco favorevole a questa loro prima prova, han fatto dei turni di corsa ed in fretta, e non hanno messo mano alla regolazione delle sospensioni. Con quel ben di Dio che han sotto, non regolarle per girare in pista è un vero peccato.....

Pagina 257 di 493 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima